Ciao a tutti,
devo aggiornare il mio impianto causa cambio di casa..
Attualmente ho un'accoppiata Wharfedale 9 (9.5 - 9.CM - 9.DFS) + Sub Velodyne CHT-8R + Sinto Yamaha RX-V650
Per il nuovo impianto, che andrà posizionato in una stanza di circa 16mq, avrei pensato a delle Indiana Line Diva 552 + centrale Diva 752..
Per il sinto il discorso si complica..
Ho avuto modo di sentire le 552 ma solo abbinate ad un Denon AVR-X520 che è di fascia un po' troppo bassa..
Il suono mi è piaciuto molto, rispetto alle mie wharfedale mi sono sembrate un po' carenti sui bassi ma sicuramente più omogenee e dal suono più preciso (probabilmente sono le 9.5 ad essere un po' troppo spinte sui bassi).
Non sono però riuscito a capire se il merito era del Denon o sono proprio le 552 che suonano parecchio meglio delle 9.5..
Utilizzerò l'impianto circa 70% HT, 20% musica, 10% giochi.
Avrei pensato di rimanere in casa Yamaha (supponendo che ancora siano di un certo livello) ed ho adocchiato l'Aventage RX-A850, l'alternativa potrebbe essere un Marantz SR5009 che mi è stato più volte suggerito (non qui sul forum).. entrambi costano più o meno la stessa cifra (circa 820-850 euro).. Che prendo?
Come sub sarei intenzionato a mantenere il mio CHT-8R anche se potrei passare ad un Indiana Line Basso 942 ma non l'ho mai sentito..
Anticipatamente grazie