[Indiana Line] Official Thread

esistono diffusori che abbiano i tweeter posto in basso come le mie Chario Reference? Io li ho montati un po' in alto sugli stand appositi e mi trovo meglio ad avere i tweeter un po' un più ad altezza orecchio . Non ho intenzione di sostituire le attuali Reference ma dovesse capitare non sono ancora riuscito a trovare brand e modello.
sì ci sono altre marche che fanno configurazioni simili
 
Ciao tutti, ho scritto qualche messaggio più su, sul cambiamento delle mie tesi 504 con delle tesi 262 per problemi di spazio. Forse le misure devono essere ancora più piccole e stavo valutando addirittura le tesi 240 da appendere inserendo il tappo di spugna. Il resto dell'impianto è formato da uno Yamaha rx-v467 e centrale tesi 704.
Resterebbe ancora un impianto valido considerando la mancanza del sub?
Cosa altro mi consigliereste?
Grazie mille
JohnFassoni
 
Buoansera a tutti,

Ho un sintoamplificatore Harman Kardon AVR 151 con frontali tesi 260 e centrale centrale hc304; Secondo voi il sinto sarebbe in grado di supporate due torri sempre della line tesi (spostando le 260 come surround) oppure mi converebbe prendere le tesi 240 e utilizzare quest'ultime come surround? Sempre IL mi consigliate in MIO SUB o dovrei andare sul 830? (lo spazio da amplificare non è molto grande, un normale salottino)

Grazie in anticipo per spazio ed eventuali risposte!!

p.s. : Se qualcuno ha in mente di vendere delle TESI 240 color ciliegio sarei molto interessato :music:
 
Ultima modifica:
Grazie Antonio per la risposta, anche se sono molto indeciso; avrei l'occasione di prendere delle klipsch RF 52 e sono più che tentato dato che ascolto sia musica che HT e penso siano un passo in avanti rispetto alle mie attuali tesi 260. Sono cosciente che è un suono molto diverso :). Pareri in merito?
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, migliora molto la qualità sostituendo le Tesi 260 come frontali con delle Tesi 560? Le Tesi 260 potrei metterle come Surround al posto delle attuali Tesi 240..

Grazie!
 
Le Tesi 560 sono ovviamente diffusori più completi in grado di scendere più in basso, in ogni caso se il tuo utilizzo è prettamente HT e possiedi SUB ben settato a gestire la gamma bassa le differenze ci sarebbero ma sicuramente non saranno eclatanti.
 
Buongiorno a tutti,
sto progettando il mio primo HT 5.1
Vorrei qualcosa di mediocre, con un costo abbastanza contenuto. Come molti consigliano su questo forum, la scelta è ricaduta su delle Indiana Line, con un Yamaha v479 come amplificatore (scelta obbligata, per avere il Wi-Fi integrato)

Come frontali avrei optato per delle Tesi (da decidere se 240 o 260, il rivenditore mi consigliava le 240 con il v479), mentre per i surround andrei per le RD260 da incasso.
Il mio dubbio è per il frontale: non ho lo spazio per un 740, ma devo per forza prendere qualcosa da incassare sopra il televisore. Vedreste bene un RD 280 come centrale? e un Tesi Q? (quest'ultimo ha anche il problema estetico di non avere una griglia con il logo sul lato lungo). Avreste altri suggerimenti senza stravolgere il budget?
 
Ciao ragazzi, ho acquistato un Tesi 760 N per il mio ampli Yamaha RX-A3050, pensate che sia una buona accoppiata e che possa suonare bene? Grazie.
 
salve a tutti leggendo molti post qua sul forum stamattina ho fatto la pazzia di comprare sinto e frontali onkyo 646 e tesi 242 speriamo bene che nn me ne pento . più in la prendero anche il centrale e il sub
 
Top