Da fresco possessore del 5090H, ti posso dire quello che probabilmente avrebbero cercato di fare (che tra parentesi sono a mio avviso l'unica vera pecca del kuro) ovvero il colore pannello che inficia un po' la bellezza del quadro in visione diurna in ambienti molto illuminati.
La infatti la supermazia del kuro (riguardo a nero e contrasto) lascia il tempo che trova, infatti con molta luce il livello di nero che si ottiene col 5090H non può andare oltre a quello rappresentato dal colore stesso del pannello, un grigio molto scuro.
Ma purtroppo, rispetto anche a qualche LCD con pannello completamente nero, l'effetto finale è che il kuro presenta un'immagine più slavata.Ovviamente abbassando le luci tutta un'altra storia, ma di giorno....
Che poi, insieme ai prezzi troppo alti e ai consumi fuori fascia, sono quello che ha decretato la scomparsa di questi oggetti, con la concorrenza che furbescamente ha esposto i propri LCD forzando sulle altrui debolezze....
Tutto questo chiaramente non si ritrova sugli OLED, con capacità emissiva molto superiore al plasma e possibilità, proprio per questo, di fare un pannello completamente nero.
Riguardo alle immagini in movimento, giuro che la prox volta che mi vedo LIVE il 930 ci faccio caso, io l'unico vero difettino che avevo notato erano delle piccole incertezze di squadrettamenti, ma non ho potuto rendermi conto di setting e filtri, conoscendo i CC, tutti sparati a mille....