confronto AUDIO pre multicanale Emotiva XMC-1 vs Krell HTS 7.1 vs Copland CVA306 (?)

appena letto 12 recensioni e in confronto al Marantz 7005 sembri suonare tre/quattro spanne sopra....
il 7005 secondo me è un prodotto discreto/buono... quindi se tanto mi da tanto...

Mah, Alessio, diciamo discreto, una bella spanna sotto l'8801 che e' una bella spanna sotto la serie 8802 e il Krell e' risultato superiore, anche se di poco allo 8802, questo detto da persone che hanno avuto tutti e quattro.
Difficile davvero che l'Emotiva vada meglio del Krell...

Verissimo ma considera anche che il 7005 e' vecchiotto... e non dimenticare la questione EQ, anche l'utente incriminato ha fatto la sua PEQ...

infatti se il Marantz 7005 avesse il suo eq parametrico e non quello schifo di eq grafico io sarei il più contento di tutti...
possibile che non possano implementare un buon eq parametrico soprattutto per le basse frequenza , tipo fino a 1000 hz

Piacerebbe molto anche a me, come potenza di calcolo c'e' di sicuro ma non credo rientri nelle politiche delle case costruttrici.

......
Mah, Alessio, diciamo discreto, una bella spanna sotto l'8801 che e' una bella spanna sotto la serie 8802 e il Krell e' risultato superiore, anche se di poco allo 8802, questo detto da persone che hanno avuto tutti e quattro.
Difficile davvero che l'Emotiva vada meglio del Krell...
..

Chi sarebbero queste persone che li han avuti tutti e 4? E dove hanno scritto di questi confronti?...direi che è meglio citare o linkare le fonti....

Tutti confronti su avsforum su thread differenti, trovarli tutti e' un impresa, la maggior parte si trovano sul thread dedicato al Marantz 8802, altri su quello del Krell Foundation.

Quindi un Pre su base digitale...

Vedo che si insiste a differenziare i pre tra digitale orientati ed analogico orientati!
Non capisco ogni pre DEVE avere uno stadio analogico con le consequenti uscite per il finale e dalla bontà di queste uscite dipende gran parte del suono risultante! Forse intendete dire pre con stadio analogico a componenti discreti o con op ed integrati, ma allora nella prima categoria ormai di nuovo c'è ben poco, mi viene in mente il Bryston SP3, un bagno de sangue..... :eekk:

domanda:ma un pre con drc come l emotiva,o anche un modesto Anthem come quello che uso io,nel confronto con macchine analogiche,che per definizione ne sono sprovviste,come lo fareste:con drc attiva o spenta?

Vedo che si insiste a differenziare i pre tra digitale orientati ed analogico orientati!
Non capisco ogni pre DEVE avere uno stadio analogico con le consequenti uscite per il finale e dalla bontà di queste uscite dipende gran parte del suono risultante! Forse intendete dire pre con stadio analogico a componenti discreti o con op ed integrati, ma a..........[CUT]

Si si ogni Pre usa i suoi Dac interni, ma la strada è la qualità dei componenti scelti nel progetto fanno si di dividere un Pre Analogico(scomparsi) e i digitali, che di Abalogico serio hanno le entrate CD e non 7.1...

Si si ogni Pre usa i suoi Dac interni, ma la strada è la qualità dei componenti scelti nel progetto fanno si di dividere un Pre Analogico(scomparsi) e i digitali, che di Abalogico serio hanno le entrate CD e non 7.1...

Ed allora sto Emotiva che ha delle entrate 7.1 "serie" in che categoria lo mettiamo?