NUOVO PRE YAMAHA AVENTAGE CX-A5100

tre lettori.... Giorgio...correggi
comunque ho sentito le differenze anche da me a parità di catena, cambiando lettore in bitstream...
 
Con prova in cieco? Sapevi riconoscere quale dei due suonava al momento senza dubbio? La prova l'hai fatta con piu' persone e tutte confermavano? Di che differenze parliamo, sfumature che cercavi dato che facevi quella prova o cose pesanti come quelle del thread?

Senza polemica Alessio, ovvio ;)

P.s.: devo gia' una cena a Giorgio, in caso, se vuoi unirti :D
 
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Tornando al CX-A5100 quello che intendo è che se abbinato al finale MX-A5000 in una sala come quella delle demo da Audioquality non si potrà apprezzare la bontà del pre se l'elettronica che deve amplificare il messaggio sonoro va in crisi, poi per carità può andare bene in una saletta di 20mq...
Faccio un esempio, il mio Z7 usato come integrato nella mia sala da 35mq ha sempre fatto una fatica enorme, molto confusionario nelle scene di azione, poco preciso, colpa della sezione pre? Colpa della sorgente? Sta di fatto che da quando lo uso in 5.1 solo come pre abbinato a 3 finali pro Yamaha il messaggio sonoro è diventato limpido e granitico, da qui i miei dubbi sull'abbinata CX-A5100/ MX-A5000 con tanti diffusori collegati e in sale medio-grandi.
 
Diciamo che a questo punto, dato che vari operatori leggono questo forum, e' opportuno valutare una configurazione differente nelle prossime edizioni, la via piu' semplice e' per esempio mettere due o tre MX A-5000 ;)

Anche perche' dubitare del 5100 magari per insufficienza dei finali sarebbe un peccato, io personalmente non collegherei mai 11 diffusori, anche mini, alla stessa alimentazione...
 
la via piu' semplice e' per esempio mettere due o tre MX A-5000 ;)
Forse è un po' esagerato così, a mio avviso potrebbe bastare un ampli stereo integrato tipo il A-S2100 o A-S1100, che andrebbe a pilotare le due frontali. ma dipende sempre dalla ampiezza della sala.

non collegherei mai 11 diffusori, anche mini, alla stessa alimentazione
Sono pienamente in accordo !
 
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Concordo con Dakhan, meglio alimentare bene, poi è quello che dico da una vita...chi mi ha letto nel passato l'avro detto mille volte...può essere che il risultato sia sorprende mente migliore ....
Spesso succede che certe elettroniche vengono cambiate per niente m saperle accoppiare bene sulla propria stanza...anzi troppo spesso...
 
Sarebbe gia' qualcosa (tu sai con chi parlare ;) ) ma considerando gli 11 canali direi che 5 canali per un 5000 e 6 per l'altro 5000 non sono eccessivi a mio parere.
 
Forse è un po' esagerato così, a mio avviso potrebbe bastare un ampli stereo integrato tipo il A-S2100 o A-S1100, che andrebbe a pilotare le due frontali. ma dipende sempre dalla ampiezza della sala.


Sono pienamente in accordo !

Errore madornale avere una amplificazione diversa sul centrale, visto che è il diffusore più importante..
 
visto che è il diffusore più importante..
Se ti capita di passare dalle parti di Milano, sei ufficialmente invitato a sentire come suona il mio Centrale amplificato dall'ampli Mch Aventage 3030 (che amplifica anche i due surround ovviamente) e le mie frontali amplificate dall'integrato stereo A-S1000.
Con l'A-S1000 che funge da finale puro sui frontali ed il 3030 che fa da Pre su tutti i canali.
Io metto pizza e birra, tu porti il dolce ;)
 
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Se ti capita di passare dalle parti di Milano, sei ufficialmente invitato a sentire come suona il mio Centrale amplificato dall'ampli Mch Aventage 3030 (che amplifica anche i due surround ovviamente) e le mie frontali amplificate dall'integrato stereo A-S1000.
Con l'A-S1000 che funge da finale puro sui frontali ed il 3030 che fa da Pre su tutti i c..........[CUT]

Volentieri, comunque due sono le cose, ho i due apparecchi usano gli stessi moduli di amplificazione(e spero di no) o tu sei sordo e non senti la differenza di tonalità tra i front è il centrale ;-)
 
No non la sento francamente, e molti di questo forum e di altri forum, sono stati a casa mia e non hanno sentito nulla, non saremo tutti sordi ? anche perchè la sezione Pre è la stessa, oltre ad essere prodotti dello stesso marchio. ho anche provato ad amplificare il tutto con il sinto multicanale, eliminando l'ampli stereo, ma la situazione è peggiorata, rispetto ad avere i frontali amplificati dall'integrato stereo.
 
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Ho una configurazione come quella di petshopboy con A-S3000 che in HT lavora come finale, pur avendo a che fare con prodotti diversi (sinto Anthem) non ho mai notato differenze timbriche sui front rispetto agli altri diffusori, che dite ? Vado a farmi visitare da un otorino :) ?
 
Con prova in cieco? Sapevi riconoscere quale dei due suonava al momento senza dubbio? La prova l'hai fatta con piu' persone e tutte confermavano? Di che differenze parliamo, sfumature che cercavi dato che facevi quella prova o cose pesanti come quelle del thread?

Senza polemica Alessio, ovvio ;)

P.s.: devo gia' una cena a Giorgio, in caso, se vuo..........[CUT]
Differenze sostanziali in termini di dettaglio percepito, poi può essere che il mio lettore philips fosse alla frutta come ottica di lettura....a parità di traccia ascoltata una volta col philips e una col denon , in cieco avrei riconosciuto tranquillamente il denon....
con l'oppo che aveva sempre portato Giorgio le differenze erano più sfumature invece...anche se facilmente discriminabile una volta capito dove cercarle...
 
Ho una configurazione come quella di petshopboy con A-S3000 che in HT lavora come finale, pur avendo a che fare con prodotti diversi (sinto Anthem) non ho mai notato differenze timbriche sui front rispetto agli altri diffusori, che dite ? Vado a farmi visitare da un otorino :) ?

Lo fisso?
Comunque sarà che sono capitato su catena dove se il centrale era diverso per un motivo, io l'ho sentivo, sarò un sordo sensibile ahah
 
Differenze sostanziali in termini di dettaglio percepito, poi può essere che il mio lettore philips fosse alla frutta come ottica di lettura....a parità di traccia ascoltata una volta col philips e una col denon , in cieco avrei riconosciuto tranquillamente il denon....
con l'oppo che aveva sempre portato Giorgio le differenze erano più sfumature ..........[CUT]

Ora e' molto piu' chiaro il discorso, grazie.

Errori di lettura sono possibili, certo, ma se la meccanica funziona perfettamente non dovrebbero esserci.
 
infatti il mio philips aveva problemi seri di sporcizia...ma anche risolti quelli leggeva "sporco" rispetto al DENON....
 
Lo fisso?
Comunque sarà che sono capitato su catena dove se il centrale era diverso per un motivo, io l'ho sentivo, sarò un sordo sensibile ahah

Non e' una prova cosi' semplice, dipende molto anche dalla colonna sonora, devono esserci segnali che passano dai frontali al centrale in un certo modo per percepire il tutto bene, molte volte il segnale fra centrale e frontali non permette il confronto.
Per quanto mi riguarda a parita' di marchio (Rotel in questo caso) anche cambiando tre tipi di finale diverso sul centrale rispetto ai frontali non sono riuscito a notare differenze, cambiando marca ovviamente si.
 
infatti il mio philips aveva problemi seri di sporcizia...ma anche risolti quelli leggeva "sporco" rispetto al DENON....

Chiaro, il mio concetto e' che il file in bitstreaming deve arrivare 1:1 all'ampli, se poi il lettore legge male e attiva la correzione dell'errore e riempie di 0 o 1 le parti della traccia che non legge ovviamente cambia tutto.
Sarebbe stato bello ma impossibile analizzare i due flussi di "bit" e vedere le differenze.
 
Chiaro, il mio concetto e' che il file in bitstreaming deve arrivare 1:1 all'ampli, se poi il lettore legge male e attiva la correzione dell'errore e riempie di 0 o 1 le parti della traccia che non legge ovviamente cambia tutto.
Sarebbe stato bello ma impossibile analizzare i due flussi di "bit" e vedere le differenze.

Non sono sicuro che elettricamente si possa vedere differenze....è questo che mi da fastidio, noi lo sentiamo a non si può vedere....
Comunque vedi varie prove in passato sulle elettroniche, su carta i numeri davano una meraviglia, poi all'orecchio tutt'altra cosa...è un mondo difficile.
 
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