[POPCORN HOUR A-400] Discussione ufficiale

è possibile usare spotify con uno smartphone android? e comandare il tutto dallo smartphone senza accendere per niente il tv. Mi riferisco, chiaramente, alla riproduzione di musica. Magari vedendo gli album e tutto il resto (quindi non mi riferisco solo ad una replica del telecomando).

ecco appunto. Con la funzione connect posso usare l'app spotify sul telefono per trasformare il telefono in telecomando. E va benissimo.

Ma pure sul "pc" collegato deve essere istallato spotify. Lo precisano in modo chiaro. Ora se il media player è android (tipo il chameleon) allora va bene, ma nel caso del 400 o del 410 che hanno le app loro dedicate, come faccio a istallare spotify?????

Quindi la domanda è, si può istallare spotify sui popcorn hour???

Sincronismo audio-video

Come gestisce l'A-400 il lipsync? Vi spiego il mio problema.
Al mio ampli AV Marantz SR5003 ho collegato il mediaplayer Netgear NTV550 e il lettore BD Philips BDP3280.
Per la maggior parte guardo film backup di BD 1:1 salvati su hard disk esterno USB in formato cartelle BDMV. Se uso come lettore il Netgear, per sincronizzare audio e video debbo impostare un ritardo audio (sul Netgear) di 0,3". Quando invece, saltuariamente, guardo film MKV, il ritardo lo debbo impostare a 0,1". E comunque il sincronismo non è perfetto...:rolleyes:
Se invece, come mediaplayer, utilizzo l'ingresso USB del lettore BD Philips, non ho alcun problema di sincronismo audio-video né con le cartelle BDMV né con i file MKV, forse perché l'auto lip sync del mio ampli, abbinato al lettore BD, lavora correttamente.

Secondo voi, se comprassi l'A-400, continuerei ad avere problemi di sincronismo audio-video?

Grazie a tutti

Come gestisce l'A-400 il lipsync? Vi spiego il mio problema.
Al mio ampli AV Marantz SR5003 ho collegato il mediaplayer Netgear NTV550 e il lettore BD Philips BDP3280.
Per la maggior parte guardo film backup di BD 1:1 salvati su hard disk esterno USB in formato cartelle BDMV. Se uso come lettore il Netgear, per sincronizzare audio e video debbo ..........[CUT]

non penso sia un problema di lipsync,penso che sia più un bug del firmware o non supporota bene i 23,976. Anche se sol soc del NTV550 è lo stesso del PCH c200.

comunque con a400 mai avuto problemi si sincronismo , qualcuno ma più dipeso da rip fatti male.

ragazzi, una info: il pop legge hard disk esterni tramite multipresa usb alimentata a parte? ovviamente anche hard disk alimentati a parte???

Se invece non dovesse leggerla, il pop legge tutti i tipi di hard disk esterni? 1 tb 2 e 3tb??? o ha difficolta con quelli piu nuovi? Vi prego rispondete perchè è una info vitale.

domanda complicatissima: Posso collegare il pch a400 a internet tramite chiavetta WIFI e contemporaneamente utilizzare il collegamento ethernet gigabit per collegare il pch a400 ad un hard disk?
Grazie

Artefatti

Ho acquistato l'A400 un mese fa circa. Prima avevo un Netgear NTV550. Con il Popcorn ho risolto i miei problemi di sincronismo audio-video, ma ne è nato uno nuovo: gli artefatti video. Guardando film in cartelle BDMV (provenienti da blu-ray) via USB (il lettore non è collegato in rete), ogni mezz'ora circa appare un artefatto. Se torno indietro per rivedere la scena il difetto non si ripropone.
Preciso che nella mia catena audio-video ho cambiato solo il media player e nient'altro. Con il Netgear questo problema non l'ho mai avuto.
Il Popcorn è arrivato già con l'ultimo fw installato.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie mille.

Ultima modifica:
Che io ricordo non ho mai avuto questo problema.
Mi pare che a400 aveva qualche problema con i file m2ts, uso raramente i folder BDMV preferisco le iso o i remux ci sono meno problemi in generale con tutti i player.
Prova ad usare un altra fonte.

Che io ricordo non ho mai avuto questo problema.
Mi pare che a400 aveva qualche problema con i file m2ts, uso raramente i folder BDMV preferisco le iso o i remux ci sono meno problemi in generale con tutti i player.
Prova ad usare un altra fonte.

Peccato, trovo comodi i folder BDMV (li creo in un solo passaggio con Tsmuxer).
Provo con gli Mkv.
Grazie del consiglio! Ti farò sapere (a tutti quanti, ovviamente).

Ciao

Ho visto 2 film in formato Mkv non compresso: non ho notato alcun artefatto.
Prossimamente proverò i file ISO.
Vi farò sapere.

Ciao a tutti

Aggiornamento del 13/09/2015:

Dopo la visione di diversi film ho osservato che:

-con le cartelle BDMV appare un artefatto ogni mezz'ora circa;
-con i file ISO appare un artefatto per ogni film;
-con i file MKV non ho mai notato artefatti.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, secondo voi c'è possibilità che in futuro questo lettore sia compatibile con lo standard H265? Dovrebbe trattarsi di una modifica software anche se ho visto che questo dispositivo sempre essere abbandonato dalla cloudmedia...

Ciao a tutti, secondo voi c'è possibilità che in futuro questo lettore sia compatibile con lo standard H265? Dovrebbe trattarsi di una modifica software anche se ho visto che questo dispositivo sempre essere abbandonato dalla cloudmedia...

No, la cpu/gpu non ha la potenza necessaria

Oltre al fatto che a CM non converrebbe visto che sul mercato c'è già il vten e il prossimo a500

Concordo con SxM: è praticamente impossibile che l'A-400 venga reso compatibile con l'H.265, dato che hanno già in catalogo il più recente VTEN.

no, la VPU non suporta tale codifica,quella software è possible solo con cpu x86 tranne qualche caso.
Ok allora mi sa che mi convenga venderlo..

finchè non usciranno lettori che supportano h.265 Main10 o 10 bit non senso visto che non ci sono materili,
L0unica è la nvidia shield ma è molto acerba come lettore.

Diciamo che ultimamente vedo sempre più roba codificata in h265 che tra l'altro occupa la metà dello spazio. Non conviene forse vendere ora finché vale qualcosa il buon vecchio A400?

i contenti ri-codificati in h.265 sono una mezza porcheria, quando ci saranno contenuti codificati direttamente in h.265 allora avrà una senso. risparmiare un pò di spazio facendo un minestrone è una cosa ridicola.

Sono da qualche settimana possessore dell'A-400 che è andato a sostituire il C-200 nella mia catena AV, mi succede una cosa strana però, sembra che il lettore inibisca il processore video all'interno del sinto av(Yamaha Z7), mi spiego meglio, ho l'A-400 collegato in HDMI allo Z7 che poi esce per andare a vpr e tv, se seleziono l'ingresso sat, ddt o blu ray il processore video funziona correttamente dando la possibilità di modificare alcuni parametri e il cambiamento è evidente mentre quando seleziono come ingresso l'A-400 non si apprezza nessun cambiamento anche andando a modificare i vari settaggi, cosa potrebbe essere?
Ho già provato di tutto ma nulla...col C-200 mai avuto questo problema,
grazie,
Michele.