Ribadisco di mio la scelta "corretta" di una matrice 1080p nativa che è compatibile con segnali UHD, ed un reparto Input + scherda di elaborazione che sia totalmente compatibile con quello che a breve sarà dato in pasto al mercato.
La transizione è ancora palese e non affatto completata (ma quando mai ?), anche il 2016 sarà un anno "così così", vedrai. [CUT]
Anche io sono d'accordo e sono d'accordo anche che non sara' solo il 2016 un anno "cosi cosi" ma pure un paio d'anni a seguire....
Aspettando lo shootout dell X9000 il thread si e focalizzato appunto sul top gamma tralasciando gli altri modelli...
l' X5000 ha il 35% circa di contrasto nativo in meno dell X500 eppure non sembra (io l'ho visto il 5000 a me e piaciuto e mi ha impressionato molto) che ne abbia risentito ... anche cine4home.de dice che il livello del nero e rimasto almeno lo stesso rispetto all' X500.
l' X7000 ha il
TRIPLO del contrasto nativo dell' X5000 ed ha il 20% di contrasto nativo in meno dell X9000.
tra X7000 e X9000 ci corrono 100 ansi lumen
tanti quanti ce ne corrono tra il sony 500 e X7000.
Certo che se e stato detto da fonti autorevoli che il 35% in meno di contrasto nativo nell' X5000 non ha influito sulla resa (non so, azzardo, magari che jvc ha trovato davvero un perfetto bilanciamento aumentando la luminosita') meno che meno si percepira' la differenza di contrasto (20%) tra il contrasto dell l'X9000 vs quello dell' X7000.
Di fatto l' X7000 e anch'esso piu luminoso del sony 500 e mantiene cmq un eccellente contrasto nativo e penso che se il 4k e-shift dell X9000 non si discosta in termini di resa molto dalla matrice 4k nativa del sony 500 prendendo per buona la resa sui dati sara' cosi pure su l'X7000.
Aspetto con ansia un confronto tra X7000 e il Sony 500 e spero che le mie aspettative siano confermate e anche se (ma non ci giurerei) x7000 fosse di poco inferiore al Sony 500 per il prezzo sarebbe veramente un ottimo acquisto.
L'ingegnere giapponese tra le altre cose mi disse che l' X7000 sarebbe stato messo sul mercato al prezzo di listino di 6.999€.
Non credo che i prodotti finali saranno diversi in termini negativi dai prototipi presentati all' IFA
Nell' arco degli anni avendo avuto ripetutamente a che fare con loro ho imparato che un farabutto giapponese e raro come i cani gialli.
Se il distributore italiano riesce a fare un ottimo lavoro e probabilmente riuscira', visto che gode di ottima stima da parte della casa nipponica, al punto da concedergli l' esclusiva mondiale per lo shootout del nuovo top gamma ...
Lo portiamo a casa poco sotto i 6k.
ps. E stato possibile testare l' HDR? all' IFA il firmware era troppo acerbo e non abbiamo avuto la possibilita' di vederlo all'opera.
Saluti