• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Mi sapete dire se il Sony s6200b è lo stesso del Sony s6200b.ec1? Perché ho trovato un'offerta sui 100 euro del primo, ma ho il dubbio se vi sono diversi modelli di 6200. Grazie.

Buongiorno a tutti.
A casa abbiamo un Harman Kardon HS200 che purtroppo ha smesso di funzionare definitivamente. In passato aveva già dato segni di cedimento e l'avevamo portato in assistenza due volte. Ora non legge più alcun dvd.

Vorrei quindi comprare un sintoamplificatore per pilotare le due casse ed il subwoofer che manterrò ed in più un lettore dvd.

Vorrei riuscire a stare entro i 500/600 euro.

Al momento ho selezionato due possibilità:

- Pioneer VSX-424K + lettore Pioneer BDP-450K
- Sony STR-DH550 (o 540) + lettore Sony DBP-S7200

Dei Pioneer mi piace l'estetica, la scocca in alluminio spazzolato ed il fatto che abbia le stesse dimensione del sinto, visto che lo metterò sopra di esso. Mi piace che ci sia continuità di forme e dimensioni.
Poi ho letto che monta il processore Qdeo che dovrebbe fornire una qualità d'immagine leggermente superiore rispetto al Sony.

Del Sony mi par di capire che offra qualche funzione multimediale in più, che mi interessa. Penso inoltre alla possibilità futura di prendere anche un televisore della stessa marca per accordare il tutto.

Li collegherò ad internet tramite cavo ethernet.

Le cose che vorrei evitare sono lentezza nelle operazioni, nella navigazione tra i menù di sistema e di dvd, rumorosità durante la riproduzione, telecomando da puntare con estrema precisione, poca scelta di formati letti.

Avete qualche consiglio da darmi?

Mi sapete dire se il Sony s6200b è lo stesso del Sony s6200b.ec1? Perché ho trovato un'offerta sui 100 euro del primo, ma ho il dubbio se vi sono diversi modelli di 6200. Grazie.

Mi cito da solo...sembra essere lo stesso modello.
Da MW è indicato come S6200 e poi dietro al lettore vi è in etichetta S6200.EC1.

@GabberJ alla fine l'ho preso ;) trovato in offerta a 96 euro, perchè ultimo ed esposto. Plastiche che si rigano solo a guardarlo e in effetti il mio sembra aver fatto la guerra, ma per (almeno) 24 mesi sto tranquillo (garanzia...) :D
Ho visto pochisismi BD con la PS3, quindi non saprò cogliere le differenze di qualità, ma mi serviva una doppia postazione per leggere i BD. Veloce anche nel fruire dei contenuti in internet (browser e YouTube).
Grazie per il consiglio.

Vorrei consigliare il sony s6500 appena sostituito col sony s350, oltre a leggere la miriade di file ha un wi fi integrato per connettersi in rete,ottimo il video ma quello che ha stupito di piu e la qualita del suono, davvero eccezionale una differenza enorme col precedente sia con i supporti fisici che con i file usb e con lo streaming da internet, suono dettagliato, corposo caldo e non stancate....

Salve, vorrei consiglio su acquisto BD player.
Vorrei avesse sopratutto un buona sezione audio per riprodurre flac da usb (migliore di quella del sinto in firma).
Per il resto credo di orientarmi su un 3D e magari 4k, per ritrovarmelo in caso di futuro upgrade.
Nel caso del 4K dovrei cercare un modello con doppia hdmi in modo da mandare un'uscita alla tv e l'altra al sinto, altrimenti non essendo 4K quest'ultimo non gestirebbe il segnale, corretto?
Considero un budget di circa 200€ in caso di acquisto immediato, da incrementare nel caso mi consigliaste di fare un saltino in più in base alle richieste che ho fatto, specie per la sezione audio.
Sono piuttosto confuso poiché alcuni asseriscono che non vale la pena spendere cifre più importanti, altri che potrei spendere 100€ e farebbe lo stesso mestiere.
Qualsiasi consiglio, valutazione, indicazione di marche in particolari, sarebbe graditissimo, perché mi aiuterebbe a restringere il campo.
Grazie

Ciao a tutti, vorrei comprare il mio primo lettore blu ray da affiancare al panasonic as 800t 55 pollici e sintoampli NAD 758. Cerco qualità a buon prezzo badget 2-250 €, ascolto 50% cd, 50% film cosa mi consigliate?

Ciao a tutti :)
da pochi giorni ho detto addio al mio vecchio tv Loewe crt e sono passato ad un SONY W705 rottamando anche il vecchio lettore DVD Toshiba SD220.Adesso vorrei passare ad un player più moderno ma non seguo più il settore da anni e mi sento un pesce fuor d'acqua.Le caratteristiche imprescindibili sono le seguenti:

1. che sia dotato di un buon upscaler perché vorrei sfruttare al max tutta la mia dvd-teca
2. che abbia la possibilità di essere collegato in rete (ethernet/wifi)
3. che mi permetta di visualizzare anche tutti i miei dvd attualmente memorizzati su hd esterni in formato ISO o in cartelle contenenti i files ifo/vob.

Non ho idea dei costi ma certamente non deve costare più della TV :)

Grazie in anticipo.
Buona giornata a tutti

Potete dirmi qualcosa sulle eventuali applicazioni (interfaccia, funzioni etc...) dei lettori BD sony dedicate alla lettura dei file mp3? Sono app built in o si possono scaricare anche dal market? Consentono visualizzazione di copertine, gestione playlist etc? Ho cercato qualcosa nelle varie recensioni online ma non ho trovato niente.
PS: sarei eventualmente interessato al Sony BDP 5500 suggeritomi da "Ligrestowsky". Grazie

Purtroppo il Pioneer bpd-450 che avevo intenzione di prendere non si trova più da nessuna parte.

Mi consigliate un buon lettore nella stessa fascia di prezzo (300 euro circa)?

Ultima modifica:
Mi si apre un mondo: sto cercando di capire con quale media player sostituire il mio valoroso WD LIVE HUB TV, che non viene più aggiornato e non legge alcuni file audio.
Ma apprendo :eek: che anche un lettore Blu Ray potrebbe fare le stesse funzioni: é corretto?
Immagino con hard disk esterno o ce ne é con hard disk interno, facilmente gestibile?
Potrebbe essere l'LG740?

Ciao a tutti :)
da pochi giorni ho detto addio al mio vecchio tv Loewe crt e sono passato ad un SONY W705 rottamando anche il vecchio lettore DVD Toshiba SD220.Adesso vorrei passare ad un player più moderno ma non seguo più il settore da anni e mi sento un pesce fuor d'acqua.Le caratteristiche imprescindibili sono le seguenti:

1. che sia dotato di..........[CUT]

Mi rispondo da solo :)
Alla fine ho preso un SONY BDP-S6500

BUDGET MASSIMO 500 EURO , quale blu ray mi consigliate di acquistare ???

OPPO 93 (USATO) ???

PANASONIC DMP BDT700 (NUOVO ) ???

Sono indeciso TRA questi 2................

Grazie dell' aiuto

Ciao da IVAN

Ultima modifica:
ciao,dovrei acquistare un nuovo lettore bluray,e la scela è tra il Sony BDP-S7200 ed il Panasonic BDT460,tra i due online c è un divario di oltre 80euro,ma se effettivamente il sony risultasse migliore la scelta ricadrebbe su quest'ultimo.

Ho deciso da me': preso il panasonic bmp bdt 700.....non vedo l'ora che arrivi.
Vinto premio EISA 2014/2015 come miglior lettore blu ray.

Ho deciso da me': preso il panasonic bmp bdt 700.....non vedo l'ora che arrivi.
Vinto premio EISA 2014/2015 come miglior lettore blu ray.
ti è già arrivato il bdt700?...io ho appena rispedito il bdt460 al mittente,ottimo lettore su tutti i fronti,ma speravo in qualcosa di meglio rispetto al già ottimo BDT230 che già posseggo.
l'alternativa era il sony 7200,ma non vorrei che fosse tanto quanto il 460,e quindi non ho voglia di ritrovarmi con un lettore da rimandare ancora indietro,ed ecco che stavo pensando al bdt700,che seppur ha un costo alto,potrei anche fare uno sforzo se ne valesse davvero la pena

Ultima modifica: