[LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD

Che modello di FullHD OLED hai?

• Votatori totali
    119
Ciao a tutti

Dopo 10gg di smanettamento con il TV anch'io mi iscrivo alla lista di quelli che sono estremamente contenti dell'acquisto.
Devo dire che dopo anni di LCD le immagini che il 930 mi regala sono veramente stupende persino con i cartoni animati che vede mio figlio :) Ho fatto una calibrazione di base usando il disco di AVS Forum e più o m..........[CUT]

Dimenticavo: l'unica cosa che stona nel montaggio a parete è che il cavo di corrente del 930 non è rimuovibile dal tv; inoltre il cavo non è molto lungo ed ha una spina Siemens che nel mio caso non entra nella canalina. Ho dovuto quindi farmi una prolunga che ho fatto passare nella canalina e ho nascosto il cavo base dietro il televisore dopo averlo fermato con il fermacavi in dotazione.

Al netto dei difetti, confesso di aver goduto nel leggere questa recensione, che sfata anche alcuni "miti", vedi quel "perfect motion" tra i pro.

PS
Rik, correggi il link alla calibrazione. ;)

HELP qualcuno mi può aiutare nel mio problema nella procedura per italianizzare il tv citato qualche messaggio prima?
Ottima spiegazione della staffa per questo tv adesso mi è più chiaro (grazie), sono ancora indeciso se appenderlo o meno, ho girato vari euronics ma fisicamente nessuno ce l'ha....mi hanno consigliato di ordinarlo su internet oltre a insultarmi per aver pensato di appendere questo gioiello!!!!!
Grazie per eventuali consigli sul mio problema!!!

HELP qualcuno mi può aiutare nel mio problema nella procedura per italianizzare il tv citato qualche messaggio prima?

Io non saprei aiutarti, ho fatto la procedura al primo colpo usando la guida in prima pagina e lo smartphone di mio fratello (un Note 3 Neo), visto che io ho l'iPhone che non ha la porta IR. Sei sicuro che il tuo ce l'abbia?

Posto anche di qua

OLED LG EC930 - test Rtings http://www.rtings.com/tv/reviews/by-brand/lg/ec9300

Settaggi post calibrazione http://www.rtings.com/tv/reviews/by-...c9300/settings

ABL (Luminosità automatica Limiter)
Dimensioni finestra bianca (Luminosità)
2% (342.7 cd/m2)
5% (337.5 cd/m2)
10% (335,7 cd/m2)
18% (335,1 cd/m2)..........[CUT]

Grazie Rik!! Non conoscevo questo sito, mi sembra la miglior recensione in assoluto. Tantissimi dettagli tecnici e misure interessanti, chiacchiere inutili poco o nulla, e sembra anche che dispongano di ottimi strumenti.

Lo salvo tra i preferiti...;)

Grazie Rik!! Non conoscevo questo sito, mi sembra la miglior recensione in assoluto. Tantissimi dettagli tecnici e misure interessanti, chiacchiere inutili poco o nulla, e sembra anche che dispongano di ottimi strumenti.

Lo salvo tra i preferiti...;)

Bellissimo il 10 al Local Dimming ad una TV che non ha il Local Dimming perchè non serve! :)

"Of course, it doesn't have a backlight, so there is no local dimming."

Premesso che non sono ancora a 20 ore di utilizzo e che sto rodando con impostazione Cinema (filtri spenti,luce oled sotto 50 ecc. ecc.) ho notato su segnale mediasetHD sia film che sport un po di sgranamento del grigio e del blu.
E' dovuto al fatto che non ho ancora fatto calibrazioni? Dal fatto che ancora deve assestarsi? O cosa?

PS: quando ho cominciato a tenere d'occhio questo tv nelle prime rece tra i punti negativi molti mettevano l'audio. Bah a MIO PARERE per essere l'audio da tv non è niente male.

Bellissimo il 10 al Local Dimming ad una TV che non ha il Local Dimming perchè non serve! :)
"Of course, it doesn't have a backlight, so there is no local dimming."

Credo che abbiano riportato la frase Local Dimming per chi non conosce differenza tra la tecnologia oled ed LCD, infatti sotto al video riporta:
"Naturalmente, non ha una retroilluminazione, quindi non c'è attenuazione locale. Ma per il bene di confronto, abbiamo fatto il nostro test local dimming. Come previsto, non c'è fioritura."

Credo che abbiano riportato la frase Local Dimming per chi non conosce differenza tra la tecnologia oled ed LCD, infatti sotto al video riporta:
"Naturalmente, non ha una retroilluminazione, quindi non c'è attenuazione locale. Ma per il bene di confronto, abbiamo fatto il nostro test local dimming. Come previsto, non c'è fioritura."[/I..........[CUT]

Ma infatti è esattamente come dici tu, avevo citato il testo in virgolettato. Per questo trovavo "geniale" quel 10, come per dire: noi il voto lo mettiamo lo stesso e facciamo pure la prova del local dimming, visto che sulle altre TV lo abbiamo sempre fatto, però tenete presente che il local dimming non c'è sull'OLED perchè non ne ha bisogno. :)

Io non saprei aiutarti, ho fatto la procedura al primo colpo usando la guida in prima pagina e lo smartphone di mio fratello (un Note 3 Neo), visto che io ho l'iPhone che non ha la porta IR. Sei sicuro che il tuo ce l'abbia?

anymote non è compatibile col cellulare lg g2 di mia moglie il mio non ha la porta ir....
cosa mi perdo se non lo italianizzo?
grazie comunque per la risposta...

Credo "solo" le funzioni MHP, ovvero la possibilità di utilizzare le app o i canali interattivi di Rai Replay, La 7 on demand, Mediaset Rewind HD e Infinity. A breve potrebbe arrivare anche Premium Play che al momento è disponibile solo sulle Smart TV Samsung.

Posto anche di qua

OLED LG EC930 - test Rtings http://www.rtings.com/tv/reviews/by-brand/lg/ec9300

Settaggi post calibrazione http://www.rtings.com/tv/reviews/by-...c9300/settings

ABL (Luminosità automatica Limiter)
Dimensioni finestra bianca (Luminosità)
2% (342.7 cd/m2)
5% (337.5 cd/m2)
10% (335,7 cd/m2)
18% (335,1 cd/m2)..........[CUT]

bella review. grazie per averla condivisa con noi.
mi sono passato il tempo a provare i settings del sito, non mi piacciono proprio. qualcun altro li ha provati?

bella review. grazie per averla condivisa con noi.
mi sono passato il tempo a provare i settings del sito, non mi piacciono proprio. qualcun altro li ha provati?[/QUOTE

Provati, ma preferisco quelli di Carlo46. Sul mio 930 mi sembrano dare una lieve prevalenza del verde. Ma sono sensazioni dell'occhio, non c'è nessun fondamento strumentale. Il problema è che i tv non sono tutti uguali e le tolleranze della componentistica richiederebbero, a mio parere, calibrazioni personalizzate. Come base di partenza, per me vanno benissimo quelli in prima pagina.

Quello che dici sul verde e' molto probabile, fino a che non sono riuscito a calibrare con sonda e provavo i setting, la maggior parte viravano il bianco sul verde, ma ne ho provati anche che avevano delle dominanti rosse.
Invece ora con questi setting calibrati il bianco e' perfetto.
E' vero che va da modello a modello, ma quello che affermi era di norma quando provavo altri setting.

Scusate nel media player TV via usb ho collegato un hd con alcuni contenuti ma non riesco a disattivare i sottotitoli come si fa ? Grazie

Fai apparire i controlli cliccando col magic remote durante la riproduzione del video, clicca sulla freccia che ti appare alla destra, si aprirà un altro menù con la voce per gestire sottotitoli e tracce audio. Clicca su "SUB" e poi "sottotitolo interno", da lì puoi disattivarli o modificarli a piacimento.

Ultima modifica: