Buongiorno a tutti, conto di ordinare questo tv domani ma, come per mia natura, in queste ore che precedono l'acquisto sto avendo atroci dubbi che mi dilaniano l'anima (un po' come Fantozzi con i biglietti del circo...).
Io arrivo da un plasma (Samsung ps42c96) con cui direi di trovarmi sufficientemente bene.
L'uso a cui il tv è destinato è prevalentemente BD e, soprattutto, gaming (prevalentemente picchiaduro), quindi i miei maggiori dubbi sono sull'input lag e sul judder (non sono sicuro sia il termine giusto...in pratica intendo la "scattosità" quando a schermo ci sono carrellate e cose del genere).
Ho letto in giro che rinominando la porta hdmi in pc si abbassa l'imput lag attorno ai 40 ms (non ho idea di quanto input lag io abbia adesso con il plasma, purtroppo) e, leggendo ancora di più ho trovato un utente che afferma di essere riuscito ad abbassarlo a 26.9 ulteriormente nel seguente modo (copio/incollo):
"I then took the tv out of store mode and into home mode, labeled HDMI input to PC and used standard picture mode and got 40.9ms.
Then also changed the picture mode from standard to Game mode and got the below 29.6ms!!!!!!"
Qualcuno può confermare o smentire? Mi sembra di capire che per il gaming consigliate la sola modalità gioco con pochi aggiustamenti, con le impostazione postate dal mai-troppo-santo Carlo46 in prima pagina vado tranquillo anche come judder (ammesso e non concesso che il termine sia esatto) nei BD?
Grazie in anticipo