JVC 2016 [X5000/RS400, X7000/RS500, X9000/RS600]

si appunto con tutto il rispetto e la stima per jvc , io l'epson 1000 a laser l'ho visto bene e su quelle cifre direi 6500 euro su strada avrei dei seri dubbi di rimanere su jvc in quanto l'epson non raggiungendo ancora il contrasto nativo di jvc ci va molto vicino cmq , mentre il sony 300-500 sono ancora "lontani", pero e' laser e con segnali 4k (chi sa mai nel futuro) rende in maniera eccezionale a differenza dei jvc .

Cioe visto con i miei occhi da Audioquality con filmati 4k su schermo da 4.2m di base:eek: faceva paura indipendentemente dalla matrice 2k, merito forse di un ottica ottima a differenza dei jvc che mostrano dei limiti su basi importanti oltre ai problemi di luminosita'.

insomma se avessi uno schermo esagerato e le dimensioni del VPR non fossero un problema (l'epson e' gigante) sicuramente sarebbe gia a casa mia credo a quella cifra. (ma qui dentro almeno uno l'ha preso ?!?:confused:)
 
Ultima modifica:
Pure io non avrei dubbi: tra Jvc X7000 e Epson, andrei per il secondo che ho ammirato dal vivo e ha il vantaggio del Laser oltre ad avere un'ottica eccellente...
 
E se Epson uscisse mai anche con un VPR simile al 1000 ma con lampada tradizionale a prezzo ovviamente più basso, ipotizzo di circa 2000 Euro in meno?

Mi sa che diventerebbe un best buy nella fascia "entry level" ma con delle performance invidiabili, che ne pensate?

Saluti
Marco
 
Siamo fuori topic, una breve considerazione: auspico invece un successore del 1000 dal costo inferiore ma sempre a laser. A cinquemila euro lo acquisterei... Senza il laser, un eventuale nuovo Epson andrebbe in competizione con il nuovo Jvc X5000 che sulla carta sembra ottimo...
 
Siamo fuori topic, una breve considerazione: auspico invece un successore del 1000 dal costo inferiore ma sempre a laser. A cinquemila euro lo acquisterei... Senza il laser, un eventuale nuovo Epson andrebbe in competizione con il nuovo Jvc X5000 che sulla carta sembra ottimo...

Sulla carta, quindi è da vedere, esattamente come l'eshift se davvero dal brutto anatroccolo che era si è trasformato in un bel cigno come sull'Epson ...

Rimango un po' perplesso della così sostanziale differenza del rapporto di contrasto tra il nuovo JVC più economico e gli altri due più costosi.

Insomma stiamo a vedere, sono curioso.

Saluti
Marco
 
Probabilmente ti spaventa quel dato relativo al contrasto (da verificare nella visione reale). Ma in tutto il resto il nuovo X5000 è un chiaro passo in avanti rispetto al precedente X500, chiaramente sempre su quello che sono i dati di targa da verificare sul campo...
 
Forse sarò ottimista, ma scommetto che alla prova reale quel calo di contrasto per il modello x5000 non sarà né fortissimo né forte... Certo, se così non fosse sarebbe per i clienti jvc una legittima delusione.

Da parte mia se il contrasto dovesse restare elevato e quindi molto superiore alla concorrenza (seppur in leggero ribasso) ma migliorassero notevolmente i numerosi punti deboli di Jvc (giá, ci sono e non pochi: luminosità, ottica e dettaglio in primis...) io ci farei un pensierino: preferisco un'immagine ottima e bilanciata in tutte le sue componenti ad una che punta quasi tutto sull'eccellente contrasto e sacrifica altro, come invece è stato finora per Jvc che obbliga a basi di massimo 250 cm e costosi aggeggi esterni per avere rispettivamente luminosità ottima e dettaglio notevole.

Aspettiamo poche ore ancora e leggeremo il responso di chi vedrà i nuovi Jvc in anteprima...
 
I prezzi sono troppo elevati :cry:
Soliti artefatti in modalità e-shift
21117566935_81bebe11c2_z.jpg
 
Ultima modifica:
PAOLINO:
Io sono sul cellulare,puoi inserire l'immagine in 4K,che hai linkato?
Quella mi sembra lodevole...ho appena chiesto che differenze di dettaglio hanno notato rispetto ai nuovi Sony ;)
 
A me non sembra affatto ottimo sulla carta...

se è come quello dello scorso anno non posso che quotarti... in ben due S.O. diversi i partecipanti hanno preferito la resa del piccolo JVC con e-shift disabilitato, l'immagine era nettamente migliore in fullHD ... questo per quanto riguarda e-shift

circa il CR stiamo a vedere come lo hanno misurato ... potremmo scoprire che al netto di una taratura corretta, e in un contesto d'uso reale (nessuno guarda stando dentro un buco nero un quadro solo nero ;) ) macchina nuova vs. precedente si equivalgono il che, se in CMD fosse davvero ulteriormente migliorato, lo renderebbe interessante anche per un amante del MF come me ;)
 
Ultima modifica:
Mi sembra che l'immagine da foto, quindi prendiamola con le pinze sia ottima,poi artefatti come sempre ma ci siamo abituati, altra considerazione che alternative abbiamo?
Voglio dire, visto anche i nuovi sony di cui il 320 parte da 7000 euro di listino con tante limitazioni HDR, CMD non utilizzabile con sorgenti 4k60p, ecc..ecc.,ad un prezzo decente non abbiamo concorrenza, quindi penso che se dovessi cambiare il mio VPR prenderei il jvc x5000, per il prezzo e per le caratteristiche di compatibilità, poi siamo d'accordo che il sony 520 sarebbe il top, ma a che prezzi????
Altrimenti godiamoci i nostri full hd per un altro anno e poi vedremo.
 
....,poi artefatti come sempre ma ci siamo abituati, [CUT]

Ma stai scherzando spero, sui dlp da 600 euro non si vedono quelle schifezze.

i nuovi sony di cui il 320 parte da 7000 euro di listino con tante limitazioni HDR, CMD non utilizzabile con sorgenti 4k60p, ecc..ecc.,ad un prezzo decent..........[CUT]
Scusa tu prendi i nuovi jvc per vederci contenuti 4k60p? :eek:

Quando ci saranno i supporti 4k disponibili in negozio fra pochi mesi non avrà più senso comprare questo tipo di proiettori "via di mezzo" per chi ha un certo budget a disposizione.
 
e per guardarci cosa in 4k? ma dai ci vorrà almeno 1 anno prima che ci siano dei film in discreta quantità da vedere in 4k, al momento meno del 10% viene girato in 4k, e se poi consideriamo che il lettore samsung UBR esce solo nel primo trimestre 2016 ed a 500 dollari la vedo dura per un'adozione in massa.

basta andare a vedere i dati di vendita per rendersi conto che il DVD domina ed il BR è una nicchia , figuriamoci cosa potrà fare l'UBR in questo contesto di mercato.

poi ovvio che se hai le disponibilità ti prendi quello che vuoi ma non lo sfrutterai per molto tempo.
 
Ultima modifica:
io mi chiedo , oggi devo prendere un vpr 4k che mi potrò godere al massimo livello fra qualche anno con una decina di blu ray appositi..........no io preferisco continuare a vedere lo sterminato catalogo blu ray ( ci sono voluti quasi 10 anni per avere quasi tutto in blu ray ....quanti ce ne vorranno per il 4K ????) in modo migliore possibile ( che secondo me è la tecnologia d-ila ) se non ho la strada adatta la Ferrari non mi serve, se questi ultimi jvc sono il punto d'arrivo della tecnologia d-ila e penso al 9000 ed al 7000 a me va benissimo , ciò non toglie che se il Sony 520 si rivelasse nettamente superiore al 9000 jvc ( in full hd dico ma non credo ) ne prenderò atto.
 
Quoto Scaramanga, il passaggio al 4k non lo vedo così facile ed inevitabile come molti pensano. Oltre la mia videoteca personale se il mio noleggiatore non li prenderà - e quasi sicuramente non li prenderà - cosa guarderò ogni sera o quasi?
 
Top