Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
@optimmuneQuindi sul mio 50" ho soltanto una striscia verticale da VB di circa 2 cm, devo ritenermi fortunato. Effettivamente quando guardo film non lo percepisco nemmeno, poi con le partite un po'evidente... L'altro difetto é il dithering, cioé la presenza di puntini omogenei visibili da vicino, soprattutto su sfondo nero bande orizzontali film. Si att..........[CUT]
Scusa come fai a sapere che perdi dettagli? Magari quelli che tu definisci dettagli sono in realtà rumore.Ho già fatto questa prova: il ditheting scompare se luminosità si abbassa sino a 52, ma a questo valore le scene nere sono troppo nere e perdo molti dettagli. Altrimenti dovrei, con luminosità 52, mettere il valore alto per il nero, che poi ingrigisce tutto. Attualmente ho lum 55, nero basso, dithering presente, ma su film ottima resa... Basta non..........[CUT]
Per tagliare la testa al toro devi usare AVS 709 per calibrare la luminosità.
....[CUT]
Peggiorare le cose? Con patterns che vengono utilizzati anche da calibratori professionisti?
Io direi di chiarire innanzitutto una cosa:
Volete calibrare ed ottenere un'immagine giusta e vicina al riferimento oppure volete che l'immagine sia appagante per i vostri occhi anche se è sbagliata?
Nel primo caso utilizzate AVS 709. Nel secondo caso...........[CUT]
Anche io avevo (ho ancora) un 32" CRT Philips con Pixel Plus... gran bel televisore.No,no per peggiorare le cose,non volevo denigrare l'efficacia dei pattern,bensì la mia paura di non saperli usare e di combinare pasticci.per questo chiedevo se quelli in dotazione al tv fossero efficaci.Io provengo da crt philips e il bianco a cui sono abituato non è quello dash,ma questo è un po troppo tendente al rosa,ed inoltre vorrei sapere se..........[CUT]
Anche io avevo (ho ancora) un 32" CRT Philips con Pixel Plus... gran bel televisore.
Il bianco dipende dalla temperatura colore. Di solito può essere calda, media o fredda. Prova ad agire su quel parametro, anche se ti ripeto, l'impostazione giusta è calda, che è quella di default per la modalità cinema e per le modalità esperto. Se non ti pia..........[CUT]
Il picture wizard III non tiene conto dell'ingresso. A parte questo, AVS HD 709 sta proprio su altri livelli. Quindi vai di AVS HD 709.Chiedo scusa,dopo il rodaggio in modalità cinema al mio 60PB5600 vorrei calibrarlo un pò ad occhio,non possiedo nessuna sonda ne ho intenzione di comprarne.Cosa mi consigliate,usare il picture wizard III presente sul tv o usare av 709 versione mp4 da usb pen drive?Premetto che io vedo solo sky hd cinema e calcio e mi interessa calibrare solo l'entr..........[CUT]
Niente effetto soap-opera, ma non sono sicuro che tu riesca a trovare ancora i plasma in commercio...scusate una domanda su questi televisori:
sono affetti dall'effetto soap-opera?