io posso dire,che se fossi stato un inesperto totale, e avrei comprato questo impianto, da niubbo faccio l'autocal,cn treppiede sul divano ovviamente tutti i punto come da istruzioni, e poi sento questo suono che ho avuto, vado a pensare che ho dei diffusori/ampli cn un suono stridulo e fastidioso ad alto volume,e sempre da inesperto credendo che i..........[CUT]
Onestamente, non me ne vogliano quelli che lo hanno fatto davvero, se ce ne sono, credo che una persona che spende da 1000 a 5000 euro per un impianto (escludo quelli con impianti piu' costosi in quanto di solito sono piu' esperti) e vende tutto SENZA provare a togliere l'EQ o a cambiare qualche impostazione ritenendo che quello sia il suono che puo' ottenere, punto e basta, sia uno sprovveduto. E nel mondo di internet in cui in 5 minuti trovi decine di informazioni penso sia una razza di fatto estinta.
Il problema semmai e' non considerare del tutto l'ambiente, si continua a credere che si possano mettere 6 diffusori, magari belli grossi e in fullrange (perche' ho speso per le torri e le voglio sfruttare come si deve), in qualunque stanza, magari spoglia, con divano contro il muro, magari con diffusori disassati e posti dove si puo' e non dove si deve e pretendere che Audyssey possa lavorare come si deve.
Non incolpiamo quindi Audyssey quando cicca una EQ e suona male, pensiamo prima a dove abbiamo messo il nostro impianto, perche' coloro che hanno un ambiente appena adeguato non hanno mai e dico mai notato che Audyssey porta ad un ascolto peggiorativo o che crea addirittura picchi dove non ce ne sono.
Non si puo' pretendere di spendere poco e di sbattersi poco e di avere grandi risultati, dando poi la colpa della resa substandard di un EQ, altrimenti e' come leggere di quelli che vogliono avere il colpo allo sterno con un sub ma possono spendere massimo 400 euro.
Audyssey ha i suoi limiti, essere in una condizione ambientale sbagliata e biasimare l'EQ e' come incolpare un bambino se non riesce a sollevare un sacco di cemento...