Samsung 48JU7000 impostazioni PC

Incredibile ma con il nuovo aggiornamento 1213 non vedo più il POST del BIOS di nuovo...
Ho risolto invece reinstallando i driver nvidia, rivedo le impostazioni RGB.

ho appena riprovato a cercare ma niente, ho il 1211 e non trova nessun altro aggiornamento

a te quando l'ha rilevato?

non è che aveva problemi e l'hanno tolto? :D

Ultima modifica:
Ho appena finito di parlare al tf con il servizio clienti Samsung.
Dicono che sembra strano che prima riuscissi a vedere il POST! :D

Magari gli spiego che è solo un problema di firmware fallato che non riesce a risolvere la risoluzione inferiore...
Silenzio totale.

Comunque il tipo in remoto mi fa staccare tutte le prese HDMI e resetta le porte.
Risultato?
Non si vede più niente! :D

Panico totale da parte del tecnico che mi fa spegnere il PC a freddo, mi fa staccare il cavo della TV, modificare il tipo di sorgente 50.000 volte ma niente.

Alla fine mi viene in mente di staccare fisicamente il box esterno e magicamente l'immagine torna!
Morale della favola:
"Signore attenda il prossimo firmware!" :D

Samsung è famosa per i suoi "firmware" sulle tv... basta scorrere un po di discussioni anche qui su questo forum e vedrai la situazione: tirano fuori un fw a settimana in cui sistemano una cosa e ne guastano 2. Purtroppo chi acquista un tv Samsung deve essere conscio di questo problema che è proprio del marchio che secondo me non sa scrivere il software.

Su hardforum mi hanno consigliato di staccare e ricollegare il cavo HDMI dalla VGA durante il POST per risolvere il problema.
Almeno così è riuscito ad un utente su hardforum; a me non va... :(

alla fine ho messo il 1213, mi ero scordato di disattivare l'aggiornamento automatico e sono rimasto fregato :(

con il pc in firma comunque continuo a vedere la fase di boot e riesco ad entrare nel bios, per fortuna :)

alla fine ho messo il 1213, mi ero scordato di disattivare l'aggiornamento automatico e sono rimasto fregato :(

con il pc in firma comunque continuo a vedere la fase di boot e riesco ad entrare nel bios, per fortuna :)

Beato te, io non visualizzo + nulla (sia in modalità HD che UHD) schermata nera fino al completo avvio di Windows (10).
Accedo ovviamente alla schermata del bios ma non la vedo. So che il downgrade alla versione 1211 non si può fare.
Ovviamente dall'assistenza sparano ca..ate immani della serie è colpa del PC che non è Samsung... e cose simili.
Avete qualche suggerimento?
Grazie in anticipo.
p.s.: x la cronaca pur avendo DISATTIVATO l'aggiornamento automatico, il firmware si è installato lo stesso.

p.s.: x la cronaca pur avendo DISATTIVATO l'aggiornamento automatico, il firmware si è installato lo stesso.

no no, riesco a vedere tutta la fase dell'avvio ed entro nel bios visualizzando tutto sulla tv, all'inizio (primi firmware) non era così, visualizzavo tutto solamente all'accensione del computer da spento, mentre invece se semplicemente riavviavo non vedevo nulla fino al rientro in windows

non so se fa qualche differenza, il mio windows è installato in UEFI

quindi non serve a nulla disattivare l'aggiornamento automatico? :(

...non so se fa qualche differenza, il mio windows è installato in UEFI
quindi non serve a nulla disattivare l'aggiornamento automatico?[CUT]

Potrebbe visto che io ho installato il SO nel "vecchio" BIOS pur avendo UEFI.
Per adesso nn ho voglia di reinstallare tutto in UEFI solo x provare, preferisco tenere collegato un 17" che, nel caso, mi consente di visualizzare l'avvio.
Leggendo giorni fà il post, ho capito che la versione 1213.4 del firmware poteva dare problemi e siccome il TV ancora non aveva fatto l'aggiornamento, mi sono premurato di disattivare dal menù l'aggiornamento automatico. Nel mio caso, almeno x qaunto riguarda il firmware non è servito a nulla visto che, ad un certo punto, lo schermo si è comportato in modo strano per una frazione di secondo (tipo quando installi nuovi drivers) e poi mi e comparso un messaggio in alto (che tra l'altro non riesco ad eliminare se non dando OK tutte le volte) che dice :"transponder aggiornato ,utilizzare memorizzazione automatica o memorizzazione manuale".
Spero, ma ci credo poco, che da Samsung risolvano quanto prima e poi vorrei capire come mai l'aggiornamento è avvenuto nonostante fosse disattivato. :(