Samsung 48JU7000 impostazioni PC

no troppp lunga e troppo imglese. Però vi volevo chiedere ima cosa un pò OT, volevo cambiare PC e ho trovato una mainboard che mi piace tutto a posto l'unica cosa è che il chipset audio dedicato é buona ma parla solo di impianto dolby 7.1 mentre io ho un 5.1 non è specificato anche il 5.1 perché è scontato che funziona? Scusate la domanda ma non me ne intendo abbastanza.
 
Ciao a tutti ragazzi,
Dato che siete in possesso del modello che avrei intenzione di comprare.. volevo chiedervi .. come vi trovate?... sono reduce da una pessima esperienza del 46es8000 3 anni di rogne.. penso di aver collezzionato tutti i problemi possibili (tutti ovviamente non coperti da garanzia .. (quali clouding ... vertical banding pixel etc..) ora mi sono stufato e ho deciso di cambiarlo.
Grazie in anticipo .
 
Ultima modifica:
oggi finalmente ho visto per la prima volta il canale UHD via sat, spettacolare!!:eek:

Ciao a tutti ragazzi,
Dato che siete in possesso del modello che avrei intenzione di comprare.. voleco chiedervi .. come vi trovate?... sono reduce da una pessima esperienza del 46es8000 3 anni di rogne.. penso di aver collezzionato tutti i problemi possibili (tutti ovviamente non coperti da garanzia .. (quali clouding ... vertical banding pix..........[CUT]

Per quella che è la mia esperienza, anche se è il mio primo home theatre tv, è una bomba, a parte il primo che mi è arrivato guasto dal magazzino unieuro ma me lo hanno cambiato io giorno dopo con uno funzionante, detto questo: qualità visiva, definizione di immagine, angolo di visuale, stereoscopica 3D, navigazione internet, i vari connettori a disposizione, le varie funzioni, è tutto ottimo il one connect mini lo trovo una figata! È comodissio. Unici difetti che ho trovato e che qualche volta mentre stai navigando si impalla la tastiera, nulla che non si risolva aspettando un attimo o chiudendo l'applicazione, i colori sono un pò freddi ma è tipico dei samsung ma la cosa si sistema già molto mettendo la modalità di immagine dinamica, ma comunque devo dire che i neri non sono niente male, cosa che trovo veramente ignobile è l'applicazione di youtube, veramente brutta e scomoda, molto meglio andarci dal browser ma serve l'apllicazione però per riprodurre i video 3D e/o 4K. Tutti i problemi di navigazione si risolvono se non lo usi come piattaforma di navigazione ma solo come monitor. Trovo che abbia anche un ottimo raapporto qualità/prezzo. Spero di esserti stato d'aiuto! :)
 

Sì, l'avevo letta ed è molto interessante il supporto HDR, però su avforum dicono anche:

"Well, Samsung's SUHD range uses a 10 bit panel which allow them to show a wider colour space and support HDR (with "peak Illuminator" technology, giving a brightness of 1,000nit).

The 7 series uses an 8 bit panel, so wont be able to display the wider colour space, and although they incorporate "Peak Illuminator" technology, which boosts the dynamic range, the panel isn't bright enough for HDR."

Vedremo che succederà...
 
ho acquistato una cam tivusat hd (marchiata proprio tivusat), il tv la riconosce, ho attivato la smartcard online e i canali si vedono tutti, però ho notato un problema, se sto per un pò di tempo su un'altra sorgente es hdmi1, al ritorno su tv qualsiasi canale mostra il messaggio segnale criptato, devo cambiare canale e attendere 20-30sec poi tutto riprende a vedersi, dite che è un problema di compatibilità tra la cam e la tv?

mi riporto per dirvi che oggi mi è arrivata una nuova CAM, questa volta marchiata Humax, i problemi sembrano spariti, anche se dal menù ha lo stesso software ed a parte l'etichetta adesiva è identica e il produttore è sempre lo stesso

noto però nell'etichetta dietro che questa Humax è una TIV04 R1.0 mentre quella Tivusat ufficiale è una TIV201 R1.1

adesso non so se l'altra era difettata o quant'altro, ma questa Humax finalmente funziona con il mio JU7000 :)
 
Ultima modifica:
Ho trovato la soluzione al problema del ridimensionamento dei DPI:

create un file .cmd con il seguente contenuto:



REG ADD "HKCU\Control Panel\Desktop" /v DpiScalingVer /t REG_DWORD /d 0x00001018 /f
REG ADD "HKCU\Control Panel\Desktop" /v Win8DpiScaling /t REG_DWORD /d 0x00000001 /f
REG ADD "HKCU\Control Panel\Desktop" /v LogPixels /t REG_DWORD /d 0x00000078 /f



e aggiungetelo ai programmi in esecuzione automatica, premendo Win+R, digitare "shell:startup" e copiare il file .cmd nella cartella di esecuzione automatica.



Funziona alla grande! :)

p.s: @crazy: mi daresti in pvt il link dello store online con il modello di cam funzionante che hai acquistato?
Muoio dalla voglia di vedere il canale 4K! :D
 
Ultima modifica:
per il canale 4k non serve la cam, basta collegare il cavo sat al tv e ricercare questa frequenza:

HOT BIRD (13° East)
Channel: HOT BIRD 4K1
Frequency: 11296 MHz
Polarization: Horizontal
Symbol rate: 27500
FEC 3/4

per la cam tivusat io l'ho presa dall'amazzone, marca Humax con bollino Tivusat HD, non puoi sbagliare :)
 
ciao, nessuno ha trovato qualche impostazione con colori un pò piu' "reali" ..?

"Che vuol dire reali? Dammi una definizione di reali. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello..." :D LOL

No dai scherzi a parte, per me la miglior saturazione e qualità cromatica sui samsung si ottiene con l'opzione di gestione dei colori "dinamica".
 
ho capito cosa intendi ma è una delle impostazioni che a me non piace.

venendo da un plasma si fa fatica ad abituarsi ai colori sparati dei led ( in particolare samsung ) ci si adatta :-)
 
E' una frase celebre del film Matrix!!!!... se non lo hai ancora visto , con il signor TV che ti ritrovi, è una lacuna che potrai colmare con molto piacere! E te lo consiglio caldamente! ;)
 
Top