Merluz
New member
allora non ho capito nulla. 
grazie per le delucidazioni.
l'impostazione relativa al sub a 120hz a cosa fa riferimento? pensavo che dire canale LFE e dire Sub fosse la stessa cosa. ossia che impostando a 120hz li, al sub arrivano sempre tutte le frequenze fino a 120hz.
infatti sul manuale nel cd del Marantz dice che se è presente la regolazione del crossover dietro al sub, questa va messa al massimo possibile (nel mio caso 150hz) e lasciata così perchè sarà il sinto a regolare le frequenze.
proverò a seguire i consigli, se ho capito bene devo:
- mettere le torri su piccolo
- metterle a 80hz
- lasciare 120hz sulle impostazioni del sub (valore già presente di default)
- non usare l'impostazioni MAIN+LFE ma lasciare LFE e basta
- eventualmente provare impostazioni a da 60 a 90hz sui frontali
corretto?
grazie ancora
gentilissimi
la musica l'ho ascoltata in modalità "normale" stereo, senza direct o pure direct (mi pare ci sia l'M-DAX attivo)
in stereo da come avevo impostato (fino a ieri almeno) il sub entrava sempre in gioco, infatti si illuminava il canale LFE sulle casse usate per l'output.
penso che il sub sia attivato dall'impostazione MAIN+LFE che dicevo prima.
e ripeto, da come ho capito la spiegazione data sul manuale Marantz e sul menu del sinto stesso, impostando MAIN+LFE tutte le frequenze vengono inviate sia alle torri che al sub, e il sub è tagliato alla sua impostazione relativa (nel mio caso 120hz).
però dopo l'intervendo di Dakhan non sono sicuro di aver capito bene la cosa.
p.s.
penso che sul tuo SR5009 ci sia la stessa dicitura sull'impostazione relativa, magari dacci un occhio per capire cosa intendo
grazie per le delucidazioni.
l'impostazione relativa al sub a 120hz a cosa fa riferimento? pensavo che dire canale LFE e dire Sub fosse la stessa cosa. ossia che impostando a 120hz li, al sub arrivano sempre tutte le frequenze fino a 120hz.
infatti sul manuale nel cd del Marantz dice che se è presente la regolazione del crossover dietro al sub, questa va messa al massimo possibile (nel mio caso 150hz) e lasciata così perchè sarà il sinto a regolare le frequenze.
proverò a seguire i consigli, se ho capito bene devo:
- mettere le torri su piccolo
- metterle a 80hz
- lasciare 120hz sulle impostazioni del sub (valore già presente di default)
- non usare l'impostazioni MAIN+LFE ma lasciare LFE e basta
- eventualmente provare impostazioni a da 60 a 90hz sui frontali
corretto?
grazie ancora
gentilissimi
Sul quanto (e sul come) entra in gioco il sub nell'ascolto di musica devi però indicare in quale modalità la ascolti, la musica, e di che musica stiamo parlando. Perché, per esempio, in pure direct il sub non entra in gioco, a meno che non siano tracce multicanale. Idem per l'ascolto in stereo... E visto che hai le casse in large[/..........[CUT]
la musica l'ho ascoltata in modalità "normale" stereo, senza direct o pure direct (mi pare ci sia l'M-DAX attivo)
in stereo da come avevo impostato (fino a ieri almeno) il sub entrava sempre in gioco, infatti si illuminava il canale LFE sulle casse usate per l'output.
penso che il sub sia attivato dall'impostazione MAIN+LFE che dicevo prima.
e ripeto, da come ho capito la spiegazione data sul manuale Marantz e sul menu del sinto stesso, impostando MAIN+LFE tutte le frequenze vengono inviate sia alle torri che al sub, e il sub è tagliato alla sua impostazione relativa (nel mio caso 120hz).
però dopo l'intervendo di Dakhan non sono sicuro di aver capito bene la cosa.
p.s.
penso che sul tuo SR5009 ci sia la stessa dicitura sull'impostazione relativa, magari dacci un occhio per capire cosa intendo
Ultima modifica: