Consiglio DAC usb, con DSD nativo

Il Teac non l'ho mai sentito quindi mi baso su quanto letto.

L'alimentazione invece ho provato di persona e le differenze le fa, basta un buon alimentatore, non serve spendere 1000 euro, ma di sicuro rispetto a quello di serie, modello cellulare, le differenze si percepiscono.
 
Se quello che dici è vero, allora Yulong (ma anche TEAC) sarebbero da preferirsi per via dei loro alimentatori interni, che a occhio mi sembrano molto buoni. Il TEAC ne ha addirittura due.

Che cosa ne pensate invece del Matrix X-Sabre 32bit/384kHz DSD DXD Audio DAC ? Come caratteristiche e prezzo siam sempre lì.
 
Indipendentemente dal fatto che tu voglia credermi o meno io ho scritto una cosa differente, non ho scritto che quelli con alimentatore interno suonano meglio ma che un alimentatore di migliore qualita' migliora la resa dei DAC.

Perdona la franchezza ma non credi che sia il caso di basarti su una tua esperienza diretta piuttosto che su delle opinioni di altri?
Alcuni di quelli che hai citato peraltro sono talmente rari che sara' difficile avere piu' di uno o due commenti di persone che li hanno provati.
 
Ma no, intendevo dire che gli alimentatori di Yulong e TEAC mi sembrano migliori per via delle dimensioni. Certo quando l'alimentazione è esterna puoi personalizzare la scelta.

Caspita ho trovato anche il SMSL M8 (con alimentazione separata) che supporta il DSD128 e si trova su Amazon a 250 Euro. Mmm...

Eh, se possi provare qualsiasi cosa di persona non avrei mai bisogno di chiedere consiglio.
 
Il problema e' che con apparecchi cosi' poco diffusi che non si trovano in negozio e' difficile stabilire se vanno bene o meno, quando per esempio io ho preso la Gustard U12 (un'interfaccia per convertire da USB a AES/EBU) ho letto un po' ma poi alla fine sapevo che prendendola poteva essere un rischio, credo che con gli ultimi DAC che hai citato tu ti trovi nella stessa situazione...
 

Per sapere se uno di quelli citati ti piace o meno lo devi provare, e' possibile?
Se lo e' allora sei a posto, se non lo e' e devi per forza comprarlo basandoti sulle opinioni di altri (che hanno anche altre orecchie ed altri impianti) allora mi sembra che sei proprio nella mia stessa situazione.
 
Quoto Dhakan, o fai così o tanto vale buttarsi su quello che ti ispira di più, se non ricordo male Nejiro aveva provato il Marantz che aveva trovato buono ma poi aveva preferito lo Young DSD che ha successivamente cambiato con un Bryston del quale mi ha detto di essere soddisfatto pur non codificando DSD.
"Casualmente" pare trovarsi meglio con un DAC di livello anche se i dati di targa non si leggono i numeroni delle conversioni DSD.

Se poi Nejiro ci legge potrà eventualmente confermare e/o correggermi.
 
Mah...Anche codesto oggetto sembra interessante... Si trova tra i 700 e gli 800 euro, il marchio è famoso e mi pare si tratti dell'unico DAC usb di casa Marantz. Possibile?

Qualcuno (per esempio Diablo) sa dirmi come si comporta via USB in ambiente Windows?

E' l'unico DAC, io l'ho provato e mi sembra un ottimo DAC considerando quanto costa, suono caldo-musicale o "analogico".
Lo attacchi, installi i driver ed è fatta.
 
Grazie Diablo.

Ne ho scoperto un altro, il GUSTARD DAC-X20. Guardate che bell'interno con i due alimentatori:

$_57.JPG


Non che significhi nulla, ma l'interno del Marantz crea una sensazione di disordine.
 
La Gustard fa ottimi prodotti ma torniamo al mio discorso, io con la Gustard U12 mi trovo benissimo ma prenderla e' stato un azzardo.
 
Sai che non riesco a capire bene a cosa serva l’interfaccia che hai comprato?

GUSTARD mi pare non sia un marchio importato nel nostro paese. Il DAC X20 è l’ultimo arrivato, costa meno di 800 euro (più dazio), supporta pure il formato DXD, e i due alimentatori servono uno per la sezione digitale, l’altro per quella analogica. Caspita se riescono ad impressionare… :p

Non capisco che cosa sia l’ingresso “IIS” che supporta il DSD256 e DSD512. Sembra l’HDMI…
 
La mia interfaccia riceve il segnale via USB e lo invia tramite segnale elettrico o ottico (nel mio caso AES/EBU) al DAC.

Gustard e' cinese e non ha importatori ufficiali italiani, si prende direttamente in Cina o in Europa tramite venditori cinesi che hanno magazzini da noi.

Il IIs e' uno degli ultimi arrivati fra i collegamenti digitali e a quanto pare uno di quelli migliori, e' solo simile all'HDMI in quanto usa cavi simili.
 
Fermi tutti, forse ho trovato un Matrix X Sabre a 550 euro. Eccolo:

900x900px-LL-3404b8e1_xsabre2.jpeg


Ho letto buone recensioni anche riguardo questa macchina. Sembra funzioni bene via USB.

Il discorso "IIS" andrebbe approfondito...
 
Aggiorno la situazioe dicendo che il Matrix mi è stato immediatamente sbranato dalla concorrenza: anche se ero arrivato per primo -stavo per inviare il bonifico- qualcun'altro ha contattato il venditore offrendo più di quanto lui stesso chiedesse. Ah!

In compenso ho quasi deciso di acquistare il GUSTARD X20 a un costo che alla fine dovrebbe essere inferiore agli 800 euro, ovviamente nuovo e provvisto anche di questo nuovo ingresso digitale i2s . Speriamo bene.
 
Alla fine ho dunque ordinato il GUSTARD X20U -dove la "U" sta per "USB": in pratica il DAC è dotato di entrambe le connessioni i2s e usb.

Mi metto in attesa e vi farò sapere se tutto sarà andato a buon fine.

Ringrazio tutti per i consigli e gli incoraggiamenti offerti.
 
....preso ?
Altrimenti che ne dite del IFI DSD ? nuovo sui 500 euri.... letto un paio di prove del Dsd Micro (sui 280 euri) e sembra vada già molto bene
 
Top