• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio DAC usb, con DSD nativo

entro un mese sarà disponibile un nuovo Dac "base" con ampli in classe D incorporato (non moduli Hypex o similari ma tutta roba fatta da loro con componenti discreti) che collegato ad un PC permette di fare un piccolo impianto del costo di 3/400€ !

Scritto così sembra che Hypex o similari siano una vera m.... e "contro" il bel suono.
Personalmente i moduli IcePower ma soprattutto gli Hypex mi piacciono davvero molto ... ma molto molto.

Immagino che il loro circuito sia diverso (non migliore o peggiore), magari avrò modo di sentirli (spero).
Interessante il prodotto AIO, decisamente.
 
un nuovo Dac "base" con ampli in classe D incorporato (non moduli Hypex o similari ma tutta roba fatta da loro con componenti discreti) c

Guarda che non bastano mica i "componenti discreti", qualunque cosa essi siano, a fare un buon ampli. La classe D esiste da tanto tempo e si usava solo per i subwoofer fino a poco tempo fa. Quello che l'ha resa straordinariamente ben suonante sono gli studi e la ricerca di veri e propri scienzati, tra cui un pioniere in forza al R&D di Philips, inventore dei moduli ICE Power, di cui non ricordo il nome, e Bruno Putzeys di Hypex. Questi ci hanno dedicato, non dico una vita, ma tanto.... per cui non penso che basti mettere qualche discreto come se fosse agiungere un po' di pepe e una spolverata di grana padano... :D
 
Ultima modifica:
Mi avete frainteso, non ho mai detto che i moduli Hypex vadano male! Ho voluto solo rimarcare che anche nella costruzione dell'amplificazione del Dac prossima uscita usano componenti discreti! Poi sarà chi è interessato all'acquisto a valutare la qualità e competitività del risultato.
 
Ultima modifica:
non ho mai detto che i moduli Hypex vadano male! Ho voluto solo rimarcare che anche nella costruzione dell'amplificazione del Dac prossima uscita usano componenti discreti!

Si Claudio, tranquillo.

Ho premesso nel mio post che scritto così "sembra", avevo colto il tuo intento.
Diciamo che John è sensibile sull'argomento ... non toccargli Bruno Putzeys o il suo Hapi :D :D :D :D

Si scherza dai ! :)
 
Ragazzi vi seguo e trovo molto interessante la Vs conversazione! Ma aldilà degli aspetti tecnici che x come sono fatto io, ci metto tempo ad aprofondire, potete aiutare un povero ignorante come me che vive a Brescia, dare indicazioni di dove diavolo posso avere il piacere di ascoltare questi dac? Oppure un link di dove posso documentarmi per eventi demo? Grazie ragazzi
 
Top