Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si guarda non parliamo di monitor che mi inalbero... i monitor di oggi tutti IPS (quelli di fascia alta) sono decisamente peggiori dei PVA di qualche anno fa, almeno come nero, ho un dell ultrasharp da 600 euro e ha gli angoli inferiori assolutamente grigi...per non parlare del problema del mio modello specifico "green ghosting".... Insom..........[CUT]


e come non darti ragione, anche i monitor da 700 e passa euro mi lasciano basito, pannelli che dire che sono ai limiti della sufficienza è di poco, e aparte quache VA il resto degli IPS hanno pronlemi di retroilluminazione che ci fanno tornare indietro di anni e anni, ormai il trend è quello di montare IPS per via di alcuni vantaggi, ma poi sul nero è meglio che lasciamo perdere...
Se poi ci spostiamo sul comparto monitor notebook beh qui per come la vedo io li eliminerei dalla faccia della terra tutti.
Infatti non capisco perchè i produttori samsung ed lg compresa non si decidano di investire come fanno con i TV con dei pannelli decenti,mah io certe cose continuo a non capirle, e se parliamo di notebook forse vanno venduti alla pari di molte tv in commercio,visto che il notebook è in larga diffusione.
spero e sogno che presto Oled e super amoled possano fare la comparsa anche su monitor e schermi dei notebook, ma la vedo dura... :(
 
Devo dire che non mi sto trovando male con il mio monitor Benq (che ho calibrato con sonda) da 27" che monta un pannello AUO MVA di ultima generazione, acquistato un annetto fa. Niente di paragonabile a plasma o oled però per il gaming o uso office non si comporta male. Buon nero (0,027cd/mq strumentale - quindi "solo" circa 10 volte più alto rispetto al mio VT60 misurato con Klein a 0,0038cd/mq su black screen :D - con luminosità regolata in modo idoneo), buona gestione dei dettagli sul near black, discreti colore e angolo di visione. Ho anche provato un paio di BR e pensavo peggio... :)

Fine OT.
 
Ultima modifica:
Infatti Benq è uno di quei pochi prodotti ad avere a listino è buona parte dei suoi pannelli AUO VA, è non è poco, infatti si contraddistinguono per un buon nero è una buona risposta, che modello hai?
 
Anche quello del calore, è un'altro punto a vantaggio della tecnologia Oled! :cool:
Quando si dice "Il futuro è Oled".................., che si sbrighino però!
 
Giusto per evitare malintesi la frase "con luminosità regolata in modo idoneo" si riferiva al nero del monitor LCD di cui stavo parlando, il VT ha quel nero indipendentemente dal contrasto, ma questo per un plasma è abbastanza normale. Lo specifico solo perché nel quotato di Diego sembrava quasi che i due aspetti fossero in relazione. :)

Tornando agli OLED, qualcuno (Rik per esempio, sempre ultra-aggiornato :D) mi può rammentare quando, se e in quali Paesi sono già stati previsti i modelli piatti?
 
La data prevista per l'Europa occidentale e gli USA dovrebbe (da come quello che abbiamo visto in Italia...meglio usare il condizionale) essere settembre, come da annunci ;)

data prevista in Norvegia il 03/09/2015 http://www.elkjop.no/product/tv-lyd-og-bilde/tv/65EF950V/lg-65-3d-smart-oled-tv-65ef950v#

data prevista in Svezia anche il 03/09/2015 http://www.electroworld.se/product/ljud-bild/tv/55EF950V/lg-55-3d-smart-led-tv-55ef950v

negli USA (sono annunciati per agosto) http://www.65ef9500.com/65ef9500.html
 
Ultima modifica:
Se invece hai voglia di fare una giratina in Ungheria trovi già il 65ef950 tranquillamente da euronics o mediamarkt (anche in altri negozi del luogo...) :ncomment:
 
mi chiedo come sia possibile... Ungheria nazione pilota... bah

qui ce l'hanno addirittura in offerta...

invece qui sembra addirittura che sia disponibile da maggio... c'è qualcosa che mi sfugge...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top