[DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER] - Discussione Ufficiale

Un giorno se potrò economicamente vi contatteró. .. grazie

Considera solo che anche minidsp offre moduli a convoluzione drc e dirac chissà perché mai ...

In ogni caso l'ultima delle mie intezioni è forzare te od altri.

Pensi di aver fatto il massimo con i parametrici?, per me va benissimo ..

Anche io li ho usati e so bene fin dove si può arrivare e pigro come sono li ho tenuti per anni,ma con drc c' è una bella differenza, se lo sai usare....

Saluti
Marco

Guarda, a me il digifast ha sempre incuriosito, vorrei però dei grafici prima e dopo che supportino questa tua sicurezza....
tutto qua

Guarda, a me il digifast ha sempre incuriosito, vorrei però dei grafici prima e dopo che supportino questa tua sicurezza....
tutto qua

Alla prima occasione posterò sicuramente quanto chiedi.

Tuttavia la questione DRC esula dal nostro apparecchio, che semplicemente grazie alla presenza di convolutori nel suo "audio engine" permette di applicare filtri FIR generati appunto con DRC ( e similari derivati ) da misurazioni fatte con REW o altri software tramite microfono calibrato.

Saper fare nel modo giusto queste misurazioni è fondamentale per ottenere risultati più o meno validi ( è il professionista che le esegue che fa la differenza ).

Digifast non deve dimostrare che DRC funziona, visto che esiste da 10 anni e che non l'abbiamo inventato noi, ma semplicemente ci avvaliamo dei filtri che produce, applicandoli nei convolutori presenti nel nostro apparecchio, per correggere l'acustica dell'ambiente ...

Se cerchi su Epiguren o magari chiedi direttamente a Denis Sbragion, troverai tutti gli esempi e tutte le spiegazioni del caso, come pure troverai quanto cerchi sul numero 364 di Audio review ed il successivo che uscirà il mese prossimo.

Saluti
Marco

ok grazie,
da capire visto che l'hai tirato in ballo se il nanoavrDL con dirac live a bordo permette di ottenere stessi risultati o meglio investendo 600 euro e mantenendo le altre elettroniche al loro posto....
del nanoavrHD della minidsp mi attrae anche il fatto che è implementato il bassmanagment , e in una maniera molto più evoluta di quanto si può trovare su un pre o sintoAV ; poi allineamento temporale ed EQ con filtri generati da REW ;
In sostanza preparerei completamente il segnale dei 6 canali , con bassmanagment fatto a regola d'arte ed EQ e lo darei in pasto come PCM 5.1 o 7.1 al PRE che a quel punto potrebbe suonare allegramente in PURE DIRECT....
In tutto questo verificherei io con REW in tempo reale i risultati, imposterei le mie curve target in completa autonomia...
Con il vostro prodotto ho questa possibilità ?

Ciao Marco, ottima indicazione,ma volevo solo precisare che il numero di Audio Review in questione, il 364 e' relativo al mese di giugno 2015.

Allora, visto che dal lato tecnico se detto quasi tutto ma mancano delle prove, che dovrebbero arrivare presto.
Facciamo un po' di marketing spiccio:
Periodo di crisi
La maggior parte della gente è pigra e poco preparata, sia in tecnica che in ascolti
Il futuro sembra liquido, sia audio e video sembra
I megastor ora mai hanno chiuso nel settore hi-fi e HT

A quanto pare il Digifast e un prodotto htpc e con programmi Free per non pagare le licenze questo è ovvio...è stato detto da altri che volendo te lo puoi fare(dubito da tutti)
A quanto detto ci vuole un tecnico per farlo girare?! Giusto
Non vedo publicita del prodotto in giro, se non su questa discussione.

A conti fatti Marco mi dovresti motivare l'acquisto di un prodotto come il vostro, che non costa poco, non puoi dirmi che è stabile, che per ogni cambiamento devo versare 300€ per l'ottimo tecnico, che visto i numeri non mi dai fiducia nel futuro....

Non puoi vedermi una cosa solo dicendomi che va bene....non hai un brevetto di qualcosa e nemmeno prodotti fatti da voi...

Ultima modifica:
Ci vuole il tecnico per l'installazione se ti deve fare una taratura audio o video,
o per eventuali aggiornamenti dei pezzi interni.
Se lo usi solo come sorgente te lo puoi collegare da solo come può essere un normale lettore BD.

Secondo me vale la pena solo se lo si prende per sfruttare la correzione acustica e la taratura video,
altrimenti ci si prende uno di quei mini-pc che ci sono adesso e con Kodi si vede e si sente lo stesso.

Ultima modifica:
A proposito di taratura video
Vorrei sapere se è possibile, in qualche modo, interfacciare il Digifast con Calman per l'autocalibrazione, oppure se ha a bordo un softwere per l'autocal

Ci vuole il tecnico per l'installazione se ti deve fare una taratura audio o video,
o per eventuali aggiornamenti dei pezzi interni.
Se lo usi solo come sorgente te lo puoi collegare da solo come può essere un normale lettore BD.

Secondo me vale la pena solo se lo si prende per sfruttare la correzione acustica e la taratura video,
altrimenti ..........[CUT]

Perdonami, ma io spendo un tot per avere un lettore da PC?!??
Se prendo un prodotto così lo sfrutterò ....
Come dire, ho preso lanthem x usarlo in analogico 5.1 ahahah

Tralasciando il fatto che secondo me marco è il suo socio ci stanno mettendo tanta passione vorrei dire che io sono uno di quei "non preparati" di cui parlate (piano piano arrivo anche io..��), ma solo il fatto di avere una calibrazione audio video integrata e fatta da un professionista del settore, quindi teoricamente a regola d'arte, mi ripaga del prezzo o quasi (certo se costasse meno sarei felice anche io).
Per di più come detto in qualche post prima se mi dovessi comprare sonda, microfono, processore video, equalizzatori vari spenderei moooolto di più...
E col rischio, quasi una sicurezza, che facendo da solo farei una schifezza.
Ovviamente il mio ragionamento non vale per voi che avete quasi tutto e siete pratici..
Credo comunque nella bontà del prodotto, soprattutto col nuovo DAC, poi chiaro a scatola chiusa non comprerei mai.
Ma questo si risolve con una visita da loro che mi sembrano più che disponibili e preparati..
Oltre il fatto che le potenzialità sono tantissime.. A me toglierebbe un sacco di rogne..

Insomma, un pensierino serio me lo sto facendo....
Aspetto i risultati dei test e i relativi vostri commenti ad essi per valutare e capire sempre meglio.
Un saluto a tutti

Ultima modifica:
Vorrei sapere se è possibile, in qualche modo, interfacciare il Digifast con Calman per l'autocalibrazione, oppure se ha a bordo un softwere per l'autocal

la seconda che hai detto.

Se vai nella sezione HTPC e ti cerchi il thread sulla calibrazione video vedi cosa oggi puoi fare con un PC ben "carrozzato", praticamente funzioni impossibili per ogni processore video consumer o prosumer, in commercio.

Cic@
Non sto mettendo in dubbio nulla, sia come prodotto che come professionalità eh :)
Ma a questo punto i sembra ci siano altri prodotti o no ....
Te ogni volta che cambi qualcosa in casa chiami il tecnico?!

Il mio discorso è diverso:
Se vogliamo che il prodotto sia di nikia ok 10 Digifast all'anno ci stanno .....

... funzioni impossibili per ogni processore video consumer o prosumer, in commercio.

se questo è vero, e sono tentato di crederci, solo questa caratteristica vale il prezzo visto che un Radiance 2143 (quindi 4K) costa circa 3000€ streetprice ed è proprio per questo che il prodotto mi interessa.

Se Microfast la smettesse una volta per tutte di spalare merda sui prodotti concorrenti ed insultare chi non la pensa come lui (che così facendo si rende solo antipatico o addirittura ridicolo) per concentrarsi su una vera promozione del suo prodotto sarebbe molto più profiquo per lui ed utile per noi utenti interessati.
Con "vera promozione" intendo prove, test, comparative, recensioni di esperti, perchè abbiamo capito che le potenzialità ci sono ma "toccare con mano" è un'altra cosa.
Quando ci si appresta a comprare un nuovo player, un sinto, un pre, un finale ecc. si va in rete in cerca di recensioni autorevoli e pareri di semplici utenti che hanno provato, testato. Sul Digifast troviamo le lodi sperticate del produttore, ma non fanno testo, e l'esperienza di stazza che, pur utile, non è sufficiente per il semplice fatto che è una sola.
Quando esce una nuova elettronica si trovano un sacco di recensioni i rete e poi, col tempo, pareri di tanti utenti nei forums.

Ultima modifica:
ok grazie,
da capire visto che l'hai tirato in ballo se il nanoavrDL con dirac live a bordo permette di ottenere stessi risultati o meglio investendo 600 euro e mantenendo le altre elettroniche al loro posto....
del nanoavrHD della minidsp mi attrae anche il fatto che è implementato il bassmanagment , e in una maniera molto più evoluta di quanto..........[CUT]

Sicuramente se vuoi mantenere l'impianto inalterato l'approccio minidsp è il più semplice ed economico.

Detto questo mi sembra anche giusto precisare che:

1) Sia DIRAC che DRC implementati in DSP da minidsp sono meno performanti che non su PC

2) La qualità dei DAC dei moduli minidsp non è il non plus ultra

3) Entrando da detti moduli in analogico comporterebbe una doppia conversione A/D-D/A aggiuntiva che di sicuro non migliora la resa complessiva

4) Il cablaggio è sempre più complicato.

Sicuramente la nostra soluzione è la più elegante e pulita: il segnale audio e video nasce e viene elaborato senza alcun collegamento esterno nel DIGIFAST e da questo va direttamente al display/VPR ed al device audio/DAC.

Saluti
Marco

la discussione è molto interessante ed il prodotto lo sembra altrettanto.
Io da ignorante in materia, mi pongo un quesito, ma se uno non volesse spendere grandi cifre ma rimanere , uso come termine di paragone il minidsp visto che molto citato,sulle massimo 1000 euro, non potreste pensare di fare solo un modulo che faccia da eq con convolutori etc etc., senza avere tutto il resto a corredo?
Nel senso, avendo già il lettore un pre , processori video e altro, sarebbe molto più semplice avere un "aggeggio" che faccia solo da correttore ambientale, tipo minidsp .
Voi sareste in grado di realizzare una cosa del genere ?
ripeto , da ignorante in materia vorrei capire un pò di più.
Grazie.

Ultima modifica:
se questo è vero, e sono tentato di crederci, solo questa caratteristica vale il prezzo visto che un Radiance 2143 (quindi 4K) costa circa 3000€ streetprice ed è proprio per questo che il prodotto mi interessa.

Se Microfast la smettesse una volta per tutte di spalare merda sui prodotti concorrenti ed insultare chi non la pensa come lui (che ..........[CUT]

Io non ho mai insultato nessuno, ne parlato male dei concorrenti, se non quando costretto a difendermi da concorrenza sleale.

Mai detto per esempio che il Radiance sia un cattivo apparecchio, semmai che con la nostra soluzione nella maggior parte dei casi se ne può fare a meno.

Posso capire che chi ha speso 3000 Euro accorgendosi che poteva investirli altrove si indispettisca, come pure che non faccia piacere a chi lo venda, ma questi sono i fatti.

Riguardo il difendermi da concorrenza sleale ricordo a tutti che ho perso tanto ma tanto tempo per dimostrare quello che era ovvio, ossia che un setup a base di processore AMD e relativa scheda integrata non potesse dare i risultati di un Intel i5 + GPU AMD R9-270.
Anche in questo caso capisco che a chi abbia investito in un siffatto prodotto e a chi lo commercializza questo non possa fare piacere, ma io cosa ci posso fare?

Io propongo una soluzione con certe performance, caratteristiche e funzionalità.

Non ho mai raccontato favole su ciò che offriamo.

Quanto al resto siamo una realtà piccola artigianale e non saremo mai una multinazionale con i vantaggi ed i limiti che questo comporta.

Per tre decadi abbondanti ho assemblato e venduto pc di ogni tipo al fianco di IBM, Compaq, HP etc etc

Se sono ancora qui vuol dire che qualcosa di buono avrò fatto, tanto che ora posso permettermi di prendermela comoda e dedicarmi a qualcosa più vicino alla mia passione per l'audio/video.

Saluti
Marco

Detto questo mi sembra anche giusto precisare che:

1) Sia DIRAC che DRC implementati in DSP da minidsp sono meno performanti che non su PC

3) Entrando da detti moduli in..........[CUT]

Col nanoavr molti dei punti citati da te non hanno senso visto che lavora in digitale sul segnale PCM proveniente dal lettore....
altri modelli della minidsp invece rispondono a quanto da te descritto...

3) Entrando da detti moduli in analogico comporterebbe una doppia conversione A/D-D/A aggiuntiva che di sicuro non migliora la resa complessiva

il nanoAVR DL lavora in digitale senza alcuna conversione. HDMI in (da lettore) - HDMI out (verso sinto/pre)

@ale77
occhio che il nanoavr accetta solo LPCM audio stream

vedi la pagina web del prodotto
"Please note: the nanoAVR DL does not contain an embedded Dolby/DTS decoder
and therefore only accepts linear PCM (LPCM) audio streams. Please make sure
that your player/source can be set to provide multichannel audio as linear PCM."

Col nanoavr molti dei punti citati da te non hanno senso visto che lavora in digitale sul segnale PCM proveniente dal lettore....
altri modelli della minidsp invece rispondono a quanto da te descritto...

Esattamente ,lavorando in ambito digitale non ci sono conversioni col nanoarv. Inoltre non credo che in ambienti domestici tutti noi necessitiamo di 65000 punti di equalizzazione,soprattutto in una stanza che preveda un minimo di trattamento passivo.

L'apparecchio in questione sarà sicuramente di valore e la messa a punto di un tecnico grantisce il risultato ma... sono d'accordo con Giigil quando dice che un prodotto che necessita di interventi di professionisti per istallazione e settaggio è destinato ad essere di nicchia per quanto buono sia.

Ultima modifica: