[LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD

Che modello di FullHD OLED hai?

• Votatori totali
    119
Hai scritto che noti il fenomeno sulle videate bianche, un white clip elevato mette maggiormente in evidenza quel difetto. Prova non ti costa nulla ;).

Ok proverò, grazie ;)

In realtà non mi da fastidio, nella visione normale non noto questo fenomeno della disuniformità, ma volevo accertarmi che fosse un "problema" noto...

Si di fatti sono sporadici le situazioni dove li noti, ma come al solito sai che ci sono e in certe occasioni vai a cercarli.. purtroppo come tutti i tv di perfetti ce ne saranno 10 su 100.

Tornando invece sul discorso delle ore di vita del pannello, leggevo che con l'aumentare delle ore migliora la qualità del pannello, ma non ho capito se è legato ad un aspetto tecnico della tecnologia OLED oppure se sono solo constatazioni degli utenti :D

Si di fatti sono sporadici le situazioni dove li noti, ma come al solito sai che ci sono e in certe occasioni vai a cercarli.. purtroppo come tutti i tv di perfetti ce ne saranno 10 su 100.

Concordo, questo è il motivo per cui ancora non ho voluto verificare eventuali pixel/sub-pixel spenti, mi basta sapere che la visione è ottima, perchè turbare ciò aggiungendo informazione spuria :D

Se anche ci fossero non credo LG sostituirebbe il pannello per questo...

Volevo sapere con quale combinazione di parametri de-judder e de-blur vi trovate meglio e per vedere cosa (Live TV, Film, Gaming). Io al momento sto usando queste combinazioni:

Live TV: Trumotion Cancella (che poi dovrebbe essere de-judder=5 e de-blur=5)
Film: de-judder=1 de-blur=8 (ma in alcune scene noto le vibrazioni tipiche dell'effetto judder, quindi credo che proverò ad alzare di una tacca il de-judder)
Gaming: Impostazioni di default previste dalla modalità immagine Gaming

Voi con quali combinazioni vi trovate meglio?

Io lo ho SEMPRE spento per qualunque cosa, avendolo testato un po, la soluzione se lo dovessi usare, che non e' invasiva e' in Utente:
DeJudder:1 max 2
DeBlur: si puo' arrivare anche a 9 non creando nessun tipo di artefatti.

In quanto al bianco a schermo 100%white , dall'ultimo aggiornamento e' leggermente migliorato, perche' hanno ridotto l'ABL su schermata piena, si, confermo una certa disuniformita' su schermata piena, certo difficilmente riproducibile in film.

secondo voi lasciare ad un buon lettore la gestione video può migliorare la visione? lasciare la tv solo il compito di gestire i subpixel?
io ho un popcorn hour 400

Io lo ho SEMPRE spento per qualunque cosa, avendolo testato un po, la soluzione se lo dovessi usare, che non e' invasiva e' in Utente:
DeJudder:1 max 2
DeBlur: si puo' arrivare anche a 9 non creando nessun tipo di artefatti.

In quanto al bianco a schermo 100%white , dall'ultimo aggiornamento e' leggermente migliorato, perche' hanno ridotto l'ABL s..........[CUT]

Ieri sera ho provato la configurazione dejudder 2 e deblur 7, la visione era fluida e senza effetto soap. Ottimo!

In questo momento sono in attesa della bestiolina, il corriere potrebbe suonare da un momento all'altro!
Non vedo l'ora. Vi aggiorno con le mie impressioni ( oggi sono pure in day off, spettacolo!)

In questo momento sono in attesa della bestiolina, il corriere potrebbe suonare da un momento all'altro!
Non vedo l'ora. Vi aggiorno con le mie impressioni ( oggi sono pure in day off, spettacolo!)

Se non sono indiscreto, da chi lo hai preso e quanto lo hai pagato? Io da Maroni Group in negozio ma pagato 2.199 € come da sito online.

Gianama: come f_carone ti ha fatto notare questa è una discussione ufficiale. 1 giorno di sospensione

marrusso: stesso discorso per te, aggravato del fatto che hai impostato un numero indefinito di discussioni con messaggi OT, per cui la sospensione è di 3 giorni

buongiorno a tutti,

sottoscrivo questa interessante discussione - grazie a Carlo46 per le info in prima pagina davvero utili (a proposito i canvas "near black" e "luminosità" non sono più scaricabili) - essendomi arrivato stamane, ma ho avuto meno di 1 ora per giocarci un po'.
Al momento ho settato solo alcuni parametri standard, in particolare la luce cella più bassa come suggerito giustamente da Carlo altrimenti rischiavo i raggi uva :asd:

Tre domande al volo:
1. dove trovo il nr. di ore di esercizio per capire a che punto sono col rodaggio ?
2. Prima di passare ai settings suggeriti in prima pagina o cmq ad effettuare un minimo di calibrazione "occhiometrica" (ho il blu ray di spears & munsils ma non ho 1 sonda), quante ore devo aspettare ?
3. Al momento, ripeto senza particolari impostazioni, mi pare di percepire un leggero "effetto telenovela", un po' poca fluidità (o leggera artificiosità se vogliamo) delle immagini: c'è qualcosa che devo impostare subito che mi sono dimenticato ?

Comunque già così neri e contrasto imbarazzanti ! :eek:

grazie

Ultima modifica:
Per la fluidita'/telenovela, SETTING,IMMAGINE,REG IMMAGINE,OPZIONI IMMAGINE,TRUEMOTION, settalo su DISATTIVA,
visto che ci sei controlla riduzione rumore entrambi su DISATTIVA, poi torna in NITIDEZZA e non metterla piu di 10 che e' il valore di default.
Le ore le vedi in _SETTING su telecomando,GENERALE,INFORMAZIONI SULLA TV,TEMPO TOT ACCENSIONE TV (ah...mi sono accorto che sono a 2078 ore...)
Aspetta almeno le 300 ore per incominciare a calibrare.

Benvenuto tra noi! ora goditelo.

Avrei una domanda sulle impostazioni audio. Al momento non ho nè amplificatore nè casse esterne, ieri sera guardando Avatar (qualità delle immagini da paura) notavo che i dialoghi avevano un volume decisamente basso, mentre i suoni ambientali erano alti, che impostazioni usate voi? Ho provato sia l'impostazione Smart che la Cinema ma il risultato è sempre quello, volume dei dialoghi basso rispetto all'ambiente...:rolleyes:

Felice possessore del suddetto TV, immagine veramente molto bella che si avvicina più a quelal di un plasma che a quella delle TV a LCD, l'unica cosa che forse non mi soddisfa del tutto è forse l'immagine in movimento, ovvero ad immagini piuttosto statiche ok, ma durante i movimenti veloci o nelle partite ad esempio ho come la sensazione non di fluidità e stabilità dell'immagine ma un po di effetto blur diciamo (anche con truemotion acceso) venendo da 6 anni di plasma 50 pollici con questo la sensazione era di una stabilità dell'immagine migliore (non so se è per la differenza di grandezza, visione da 2 metri e mezzo 3) comunque poi il plasma aveva altri difetti tipo il nero il banding il calore ed il consumo. Sbaglio qualcosa nelle impostazioni o è così anche per voi.