Blu-ray 4K: specifiche definitive e logo

Come tanti stavo aspettando che si facesse un pò più luce nel mondo del 4K prima di cambiare il vpr, ma il fatto non poter usare l'htpc per leggere i nuovi supporti, mi da fastidio non poco. Questo, inoltre, mi costringerebbe anche a cambiare il sinto-ampli.

Io infatti pensavo di prendere una delle future schede video AMD con HDMI 2.0 per andare dall'htpc al vpr, ed usare quella attuale solo per il collegamento con l'ampli (se i driver lo permetteranno), ma se effettivamente le cose staranno così, oltre al lettore BD UHD, dovrei prendere anche il nuovo ampli.

Penso proprio che rimarrò fedele al 2k.

Il 4k è il futuro, non il presente. Adottare una nuova tecnologia fin da subito ha svantaggi e vantaggi, ma sono più i primi. Il 2k ha raggiunto una buona maturità, per il 4k si dovrà aspettare qualche anno.

Esattamente sino a quando non inizieranno a pubblicizzare ed a uscire i primi TV 8K. :rolleyes:

:D

Stavo per scriverlo io, arriva un momento dove forse è il caso di dire basta....

Abbiamo avuto per 50 anni il pessimo sistema PAL adesso dopo nemmeno 10 anni vogliono farmi passare il Full-HD come obsoleto perché ormai non sanno più cosa fare per vendere TV e supporti....

Hanno tentato già con il 3D a casa (fallito miseramente, infatti non è nemmeno nelle specifiche di questo nuovo formato), adesso il 4K, domani l'8K....

Ci sarà da ridere con i dati di vendita comunque....

Infatti... Se Noi stessi che siamo i più agguerriti appassionati non siamo convinti.... O meglio la maggior parte non è pronto a cambiare un altra volta tutta la catena video...Pensate i "comuni mortali "...

Vedo che l'hai presa bene, comunque... :D

Scherzi a parte, situazione ai limiti dell'assurdo perché oltre ai ricevitori AV anche la stragrande maggioranza dei televisori 4K venduti prima del 2014 NON supportano HDCP 2.2 e/o HDMI 2.0, ovviamente TUTTA la catena deve supportare tali specifiche....

Ultima modifica:
Vedo che l'hai presa bene, comunque... :D

Scherzi a parte, situazione ai limiti dell'assurdo perché oltre ai ricevitori AV anche la stragrande maggioranza dei televisori 4K venduti finora NON supportano HDCP 2.2 e/o HDMI 2.0, ovviamente TUTTA la catena deve supportare tali specifiche....

Almeno il mio vpr è salvo?? :D

Beh comunque, capisci che se anche tu che hai una catena praticamente nuova di pacca di altissimo livello, dovresti già cambiare un pezzo....

I modelli TV dal 2014 in poi dovrebbero essere salvi, ma come detto sono pochissimi i ricevitori AV che supportano HDCP 2.2

Ultima modifica:
Beh comunque, capisci che se anche tu che hai una catena praticamente nuova di pacca di altissimo livello, dovresti già cambiare un pezzo....

I modelli TV dal 2014 in poi dovrebbero essere salvi, ma come detto sono pochissimi i ricevitori AV che supportano HDCP 2.2

Ma infatti staranno freschi per un bel po'. Contiamo anche il fatto che qui in Italia si comprano tv 4k per vedere il digitale terrestre, roba da strabismo...