• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung serie H7000] Schermo piatto full HD 2014

Buonasera a tutti, mi sono appena registrato anche se è da un po' che vi seguo.
Oggi ho comprato anche io un 46h7000 a un prezzo davvero incredibile. Mi arriva la prossima settimana.
Dopo mille incertezze mi sono deciso anche io grazie a voi speriamo bene...
Scattando i 4k, l'unico fullhd che mi convinceva era il Samsung 46h7000 e grazie al forum oggi l'ho preso. Sicuramente vi romperò le scatole prossimamente....

salve a tutti volevo chiedere un aiuto......ho provato a registrare un programma con orario di inizio e fine registra pianificazione con tv spenta.......il tutto si memorizza ma poi non trovo la registrazione effettuata.........da premettere che l'hard disk ha passato il test control e se registro io manualmente mentre ho la tv accesa rtutto funzi..........[CUT]

la registrazione la puoi trovare iin due modi:
1. premendo sul telecomando il tasto smart hub e selezionando l'icona della pennetta usb. ti si aprono cartelle suddivise per mese/anno a seconda di quando hai registrato il programma. entri dentro e trovi i file registrati in quel mese/anno (vedi l'anteprima oltre al nome). ci clicchi sopra ed il gioco è fatto
2. premi il tasto in alto a dx del telecomando denominato source e ti muovi nella stessa maniera del precedente
Vado un pò a memoria, spero di essere stato chiaro

Stasera, guardando la tv ho notato una cosa strana: durante la celebre trasmissione di sky "Italia's Got talent" sul canale sky uno hd, ogni volta che inquadravano uno dei giudici da un lato si intravedeva un puntino luminoso come un pixel bruciato.
La cosa strana è che questo era visibile solo in quell'inquadratura e non in altri momenti..........[CUT]

anche a me è capitato. ma non mi riesco a ricordare se con italia's o con un altro programma. il fatto che però non lo facesse in altre inquadrature mi faceva pensare ad un difetto non del mio tv

Stasera un po' di scoramento. Il mio televisore (UE55H7000) si è spento all'improvviso e poi si è riavviato. Non è la prima volta. Vado sul Menu per cercare un'eventuale causa e in corrispondenza delle varie voci (Immagine, Suono, Trasmissione, ecc.) le scritte sono storpiate e alcuni caratteri sono diventati illeggibili. Spengo, riaccendo. Ancora così. Tristezza.

Luminosità bande nere durante la visione di film 2.35:1 - 40H7000

Ciao,

Ho da poco acquistato un 40H7000 e sono molto soddisfatto del tv, ho però alcune domande da farvi:

1. L'opzione "Cinema Black" non è presente sul modello da 40 pollici, che voi sappiate è un limite hardware o si tratta solamente di una impostazione software

2. Ho regolato le impostazioni sulla "Modalità Standard" per avere una resa più naturale dell'immagine (modificando i valori trovandoli su un forum) vedo però due voci sotto "Opzioni Immagine" che non sono modificabili: "Modalità Film" e "Ottimiz. del nero", si possono abilitare?

L'unico punto a sfavore del tv che ho riscontrato è quello di avere un po' di luminosità sulle bande nere durante la visione di film 2.35:1, ma questo accade solamente di sera in una stanza molto buia, ho appena provato in pieno giorno e non si nota assolutamente. Mi rendo conto che questo è un limite della tecnologia LCD accentuato dal fatto che questa TV è un Edge LED e non un Full LED, da qui le due domande sopra per cercare eventualmente di migliorare la resa attraverso le impostazioni.

Grazie mille,
Edoardo

Ultima modifica:
qualcuno di voi ha mai notato se durante i cambi immagine o su scene troppo veloci si notano dei microscatti.........ho provato il motion plus sia su lineare che su personalizza impostando i valori a 10 ma non sembra cambi molto......peccato spero sia un problema risolvibile con qualche aggiornamento.........altra cosa fastidiosa l'impossibilita' di usufruire della funzione cinema black per file letti da usb,questa proprio non l'ho capita.

Ultima modifica:
ragazzi in sd non esiste ad oggi una tv che si veda bene. almeno dalla mia esperienza di tv lcd avuti philips pfl42 il mio primo tv lcd in hd era fantastico ma sd veramente tremendo e uguale samsung c8000 e questo. in piu in casa ho anche altre 4 tv lcd un sony altri due samsung e uno neanche so che marca sia e nessuno di questi si vede bene in s..........[CUT]
Vero fino ad un certo punto, io ho tv il SAMSUNG 32B6000VW e il Philips 24 PHT5219, è vero che sono di dimensioni più piccole ma i canali SD si vedono molto molto molto bene!
Soprattutto il Samsung ha delle immagini così nitide che sembrano in HD, il 40h7000 ha colori bellissimi, ma in SD immagini scadenti come nitidezza!

Vero fino ad un certo punto, io ho tv il SAMSUNG 32B6000VW e il Philips 24 PHT5219, è vero che sono di dimensioni più piccole ma i canali SD si vedono molto molto molto bene!
Soprattutto il Samsung ha delle immagini così nitide che sembrano in HD, il 40h7000 ha colori bellissimi, ma in SD immagini scadenti come nitidezza!
e si per ora le uniche immagini decenti che ho visto in sd sono sotto i 40 pollici anzi 37 perche il sony è 37 ma si vede una chiavica in sd. ormai guardo solo film mkv untouched e sky. sd per me è morto da anni da quando ho preso il primo lcd da 42 circa 6 anni fa ;)

ragazzi in sd non esiste ad oggi una tv che si veda bene. almeno dalla mia esperienza di tv lcd avuti philips pfl42 il mio primo tv lcd in hd era fantastico ma sd veramente tremendo e uguale samsung c8000 e questo. in piu in casa ho anche altre 4 tv lcd un sony altri due samsung e uno neanche so che marca sia e nessuno di questi si vede bene in s..........[CUT]

Rispondo anche io, ti dico che come si vedono le serie Samsung di quest'anno in SD non ho mai visto nessun altro TV, ti parlo del 40H5303 e del 40H7000, scalano perfettamente e puoi finalmente vedere un film in SD (divx) anche su dei pannelli full HD...

Concordo al 101% è stata la più positiva sorpresa di questo TV in SD è davvero ok, come è secondo me veramente ottima la visione sui primi piani che siano calcio/sport o film, mentre sulle immagini diciamo panoramiche perde qualche punto e pecca nache su "rumorosità" video su alcune scritte e loghi, ma devo dire che essendo per me un TV di passaggio e per quello che mi è costato ne sono pienamente contento lo riacquisterei senza dubbi.

Ciao ragazzi, finalmente la settimana scorsa ho ritirato il mio bel 46h7000, è davvero uno spettacolo !
l'unico problema che ho riscontrato è sull'audio dei file MKV con codifica AC3, che si sentono molto molto bassi.
Mentre con codifica DTS si sente perfettamente.
Ovviamente li riproduco da un'Hard Disk esterno collegato tramite usb.
sapete darmi qualche consiglio ?????
grazie mille.

Ragazzi vi segnalo su sito della samsung nuovo firmware datato 15/05/1015 versione 2710.3 ;) via ota ancora non è disponibile

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, finalmente la settimana scorsa ho ritirato il mio bel 46h7000, è davvero uno spettacolo !
l'unico problema che ho riscontrato è sull'audio dei file MKV con codifica AC3, che si sentono molto molto bassi.
Mentre con codifica DTS si sente perfettamente.
Ovviamente li riproduco da un'Hard Disk esterno collegato tramite usb.
sapete darmi ..........[CUT]
anche io devo tenere il volume di 10 anche 12 punti piu alto con gli ac3 però uso un lettore multimediale non da usb non saprei se varia ancora di piu via usb.