[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

ALT! Non è sufficiente collegare il cavo ethernet tra notebook e ampli: in questo caso devi anche fissare a mano un indirizzo ip della stessa classe e subnet su entrambi. Ad esempio

portatile: ip 192.168.1.1 subnet: 255.255.255.0

MRX 510: ip 192.168.1.1 subnet: 255.255.255.0

se in rete hai il router che fa da dhcp e assegna lui gli indiri..........[CUT]

Hai ragione mi sono dimenticato di scrivere della parte che prevede l ip statico!! Che comunque mi pare si trovi ben spiegato in un file pdf che viene scaricato insieme al download di arc...

vedrò di munirmi di cavo di rete sufficientemente lungo per la calibrazione.
Nel mentre faccio venire l'elettricista a sistemare.

Cmq la parte dove devi mettere un ip statico è abbastanza semplice da fare c è un file pdf che spiega passo passo cosa fare...secondo me te la puoi cavare anche senza cavo di rete...poi vedi te...

no vabbe a cambiare gli ip nn ho il minimo problema eh quello e' pane di tutti i giorni.
E' che cmq per comodita' mi serve che sia connesso in rete perche' se mi gira di fare na modifica al volo nn posso mettermi a reimpostare tutti gli IP e ricollegare fisicamente i 2 apparecchi.
Sarebbe una bella scocciatura.
Il problema e' se l'elettricista passa prima o dopo e mi sa' che e' piu' probabile il dopo hehe

Pubblico la risposta di Anthem (mia mini chat con Tom del supporto tecnico):

Hi Luca,
You can unplug the sub and run ARC, although this is not recommended and defeats the purpose of where the speakers roll off at the bass and sub frequencies.

So after calibration i can reactivate the sub and ARC will EQ my
speaker and not the sub, correct?

Yes you can reactivate the sub after arc

Bene, Anthem approvato ;)

Ultima modifica:
no vabbe a cambiare gli ip nn ho il minimo problema eh quello e' pane di tutti i giorni.
E' che cmq per comodita' mi serve che sia connesso in rete perche' se mi gira di fare na modifica al volo nn posso mettermi a reimpostare tutti gli IP e ricollegare fisicamente i 2 apparecchi.
Sarebbe una bella scocciatura.
Il problema e' se l'elettricista pass..........[CUT]

Ah beh se devi cambiare/modificare spesso la calibrazione con arc effettivamente sarebbe scomodo...

Ho qualche problemino con l arc (audio return channel) non riesco a sentire l audio del tv tramite l amplificatore. Cosa devo controllare?

L'applicazione per essere utilizzata necessita che Anthem sia perennemente collegato alla rete (via cavo ethernet), è noto che Anthem non è dotato di alcun gadget, quind,i se sei interessato all'utilizzo dell'app e non vuoi tenere un cavo in giro per la stanza basterà mettere un dispositivo powerline e fare un collegamento proprio dietro al sintoam..........[CUT]

Dato che non posso utilizzare il powerline (il modem si trova nell appartamento dei miei e quindi nn è la stessa rete elettrica) posso utilizzare secondo voi questo ricevitore wireless per collegarlo tramite ethernet? Metto il link.
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B005PMJBPS/ref=dp_ob_neva_mobile

Vedo che l'apparecchio è dotato di una porta Ethernet (1) 10/100 Mbps per collegare i dispositivi audio/video, direi che teoricamente dovrebbe funzionare.

Vedo che l'apparecchio è dotato di una porta Ethernet (1) 10/100 Mbps per collegare i dispositivi audio/video, direi che teoricamente dovrebbe funzionare.

Si anche secondo me in teoria dovrebbe andare...l unico dubbio è che dovrei posizionarlo a 50 cm dal ripetitore whdi è ho paura che mi causa interferenze...

Ultima modifica:
Giorno ragazzi!
con ieri sera è stata la terza sera che ho provato il sinto col nuovo firmware e nuovo ARC, sembra e sottolineo (toccando anche ferro) SEMBRA, che abbia risolto i problemi palesati qualche post fa

tengo le dita incrociate e continuo con il normale uso per confermare quanto sopra :D

Giorno ragazzi!
con ieri sera è stata la terza sera che ho provato il sinto col nuovo firmware e nuovo ARC, sembra e sottolineo (toccando anche ferro) SEMBRA, che abbia risolto i problemi palesati qualche post fa

tengo le dita incrociate e continuo con il normale uso per confermare quanto sopra :D
Quello sul sito o la versione beta?

ok unito ufficialmente al gruppo =D
Fino a fine settimana prossima nn riusciro' a mettere tutto in funzione pero' =/ il centrale prima di meta' settimana nn credo arrivi,poi si setta tutto e si parte.