[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Basta che colleghi il portatile all anthem...ricordati di installare sul pc prima il software (se usi quello del cd in dotazione non è aggiornato quindi ti conviene scaricarlo dal sito e aggiungi manualmente il file xxx.cal che trovi sul cd di installazione in modo che poi riconosca il microfono) e alla fine una volta collegato il microfono via usb..........[CUT]

Già che sei in ballo aggiorna pure il firmware xD

Due domande per i possessori:
E' possibile usare ARC solo sui diffusori e disattivarla sul sub? Questo per me e' importantissimo dato che uso il MiniDSP per il sub e non voglio altre EQ, su alcuni modelli di ampli se fai la calibrazione con il sub spento e poi lo attivi l'EQ si disattiva automaticamente.

Qualcuno di voi ha notato un ronzio dalle preout (per chi lo usa con finali) come riportano su AVSforum?

Il motivo delle domande e' che in caso il mio Onkyo mi lasciasse a piedi, visto che a quanto pare i pre Marantz hanno quel problema con Audyssey (e quindi li devo scartare) potrei pensare ad un 510 usato da usare solo come pre (in realta' aspetto che Nejiro faccia l'upgrade anche del sinto ;))

Grazie

Ultima modifica:
Nel momento in cui decidi di eseguire ARC puoi scegliere singolarmente quali diffusori utilizzare durante la correzione ambientale, quindi si, puoi escludere il sub.

Uso ormai da tempo Anthem con i finali e non ho mai udito alcun ronzio.

Prego, aggiungo che ARC prevede anche la possibilità di creare due diverse configurazioni di correzione ambientale, potresti quindi farne una che esclude il sub che poi correggerai con il mini DSP ed una seconda che include anche il sub, in questo modo potrai anche fare un paragone tra i due sistemi ARC vs mini DSP.

Potrebbe essere interessante a fini "culturali" ma avendo io due sub autocostruiti uso anche il filtro passa alto e passa basso del MiniDSP (e il suo low shelf filter) quindi il paragone non sarebbe adeguato.
Mi spiacerebbe usare un ampli solo come pre ma visti i costi dell'AV50 e le limitazioni Audyssey dei Marantz mi restano solo come scelta il CXA-5000 della Yamaha e il 510 MRX di Anthem (il piu' piccolo con 7.1 canali)

In tal caso concordo sul fatto che sarebbe solo una prova "culturalmente" interessante.
Il pre Yamaha non sarebbe male, ma YPAO di Yamaha, che ammetto di conoscere in modo molto limitato non mi convince molto in generale, men che meno se paragonato ad ARC.

Infatti il consenso generale, anche in USA, e' che le migliori equalizzazioni siano ARC, Dirac e Audyssey XT32, con DIRAc al primo posto (ma si paga...) e ARC e XT32 molto vicine con chi preferisce una e chi preferisce l'altra (XT32 decisamente meglio della mia XT).
ARC alla fine avrebbe il vantaggio di essere piu' configurabile di Audyssey e questo mi piace, mi secca solo pagare per i finali del sinto senza poterli usare...

Se disattivi il sub da ARC disattivi il sub.
Puoi però riattivarlo manualmente dopo nel menu, ma non so se ARC ti dà problemi poi perché in pratica tu gli hai detto che il sub non lo hai.
non puoi scegliere quali diffusori calibrare e quali no.

Ultima modifica:
Quando fai la calibrazione di ARC ti fa scegliere quali diffusori hai, non quali vuoi calibrare. Se escludi il sub nella calibrazione vuol dire che ARC si regola come 5.0. Poi una volta fatta la calibrazione puoi attivare il sub nel menù del sinto perchè ovviamente sara su OFF. A questo punto rimane tutta teoria, perchè ARC è stato configurato come 5.0 e adesso lo stai forzando come 5.1.

Si, quando ho letto il tuo post mi è tornato in mente, mi sembrava ci fossero delle opzioni di correzione come quella che cerca Dhakan, probabilmente mi sto confondendo con la parte del manuale dove spiegano come effettuare la correzione con due sub.

Comunque, ho detto una cosa inesatta, scusatemi.

Azz... questo e' un problema...

Cerco di spiegarmi meglio.

Allora sul mio calibro a 5.0, mi mette i front fullband, poi rimetto i crossover a 90hz, riattivo il sub metto livello e distanza sul sub che ho calcolato prima e ho Audyssey Attiva sui 7 diffusori e sul sub ma non avendolo misurato sul sub usa una risposta non modificata e quindi non equalizzata.

Sul Marantz se tu fai l'EQ 5.0 e riattivi il sub si disattiva Audyssey

Siccome le EQ automatiche modificano comunque il sub e cio' non voglio che accada dato che deve mantenere le impostazioni del MiniDSP (per esempio la house curve viene male interpretata e la tagliano o alzano altre frequenze) vorrei un ampli o pre che permette questo passaggio

So che Yamaha ha questa possibilita' ma preferirei ARC ad YPAO per cui se qualcuno ha questo dato sicuro o vuole fare da cavia lo ringrazio in anticipo.

Basta che colleghi il portatile all anthem...ricordati di installare sul pc prima il software (se usi quello del cd in dotazione non è aggiornato quindi ti conviene scaricarlo dal sito e aggiungi manualmente il file xxx.cal che trovi sul cd di installazione in modo che poi riconosca il microfono) e alla fine una volta collegato il microfono via usb..........[CUT]

ALT! Non è sufficiente collegare il cavo ethernet tra notebook e ampli: in questo caso devi anche fissare a mano un indirizzo ip della stessa classe e subnet su entrambi. Ad esempio

portatile: ip 192.168.1.1 subnet: 255.255.255.0

MRX 510: ip 192.168.1.1 subnet: 255.255.255.0

se in rete hai il router che fa da dhcp e assegna lui gli indirizzi sei a posto e non devi fare nulla, ma se, come nel tuo caso, non hai un dhcp in rete avendoli collegati direttamente, devi procedere come sopra.
A meno che uno dei due funga da server DHCP ma credo sia impossibile...

vedrò di munirmi di cavo di rete sufficientemente lungo per la calibrazione.
Nel mentre faccio venire l'elettricista a sistemare.

Azz... questo e' un problema...

Cerco di spiegarmi meglio.

Allora sul mio calibro a 5.0, mi mette i front fullband, poi rimetto i crossover a 90hz, riattivo il sub metto livello e distanza sul sub che ho calcolato prima e ho Audyssey Attiva sui 7 diffusori e sul sub ma non avendolo misurato sul sub usa una risposta non modificata e quindi non equ..........[CUT]
Secondo me ti conviene chiedere al supporto che sono molto disponibili. Io più di una volta ho disattivato il sub per prova nel profilo 5.1 dal sinto e ARC rimane attivo nelle impostazioni. Però non so dirti se le correzioni sugli altri diffusori rimangono veramente attive.