Blu-ray 4K: specifiche definitive e logo

Certo che è davvero banale, per non dire squallido :(

persino un bambino di 8 anni con un po' di creatività e talento avrebbe saputo fare di meglio.. :sob:

2015_05_13_ultra_hd_blu_ray.jpg

Ultima modifica:
Come volevasi dimostrare ( e come avevo detto anni addietro)

L'unico modo per garantire un alto livello di protezione, e relativa volontà dell majors di "partecipare" al BD UHD, è la connessione continua al web. I dati sul bluray sarebbero verosimilmente criptati, e le chiavi disponibili solo in remoto.

In tal caso sarebbe pressochè escluso che tali dischi funzioneranno sui PC. Solo lettori dedicati e con hardware e firmware "controllato", se passa la linea dura dele majors

l'obbligo di connessione permanente sarebbe una condizione pesante, personalmente non avrei problemi ma penso a chi invece li ha, non mi pare giusto nei loro riguardi.
Paradossalmente a non avere problemi di connessione sono proprio i piratoni, quelli che si vorrebbero colpire, che scaricano l'impossibile connessi 24h su 24.
Mi auguro che riescano a trovare un sistema di sicurezza inviolabile senza bisogno di ricorrere a quanto ipotizzato.
Il giorno in cui la pirateria non sarà più possibile farò festa.

Ultima modifica:
Io ho sempre detto : file criptato e chiave personalizzata a durata temporale, rilasciata dopo pagamento (noleggio, vendita ecc). Non servono connessioni durante il funzionamento (giusto la sincronizzazione dell'ora per evitare magheggi), non ci sono colli di bottiglia e si risolve il problema di spazio, protezioni su disco ecc.
Blindare l'hardware con crittograffia simmetrica tipo media block e via.

Con quel livello di protezione, DRM e internet obbligatorio, formato morto ancora prima di nascere....

Non oso immaginare i prezzi dei dischi, dei lettori e tutto il resto...

Non servono connessioni durante il funzionamento (giusto la sincronizzazione dell'ora per evitare magheggi),

La connessione serve a tenere sotto controllo l'hardware nel momento in cui in esso è presente la chiave (cioè in riproduzione). Se un bravo hacker ha accesso illimitato all'hardware (ovvero senza connessione internet sempre attiva) nella cui memoria volatile risiede momentaneaneamnete la chiave, non ci vuole molto a recuperarla e decriptare tutto.

Riguardo l'htpc, premesso che le mie sono solo ipotesi, la vedo dura. Lo scopo di una connessione sempre attiva (basta poca banda) è proprio quello di controllare quello che succede e prevenire sabotaggi e furti della chiave. Se così fosse, è pacifico che un htpc non è un ambiante "sicuro", diversamente da un lettore con hardware e firmware concepiti a tal scopo.

Ultima modifica:
Devo pagare e poi tutti sti sbattimenti...? Ma per cortesia...:rolleyes: il supporto deve essere usufruibile il più possibile altrimenti e' già morto.

... e poi tutti sti sbattimenti...?

Perdonami ma non capisco di quali sbattienti parli, se davvero fosse necessaria la connessione permanente io vedo due scenari:
1-per chi ce l'ha (la connessione) nessuno sbattimento, il softwere del lettore farà tutto in automatico e ci si godrà il film come nulla fosse.
2-per chi non ce l'ha semplicemente non sarà possibile vedere il film. Anche in questo caso nessuno sbattimento sebbene il risultato sarà diametralmente opposto.

Mi sfugge qualcosa?

Dovrebbe andar bene qualsiasi connessione (anche inferiore i 5 mega) perché questa serve solo per la lettura dei dati di protezione del disco (dati dal "peso" irrilevante)

Riguardo l'htpc, premesso che le mie sono solo ipotesi, la vedo dura. ..........[CUT]

Se le cose staranno veramente così, penso che molti come me cominceranno a rivolgersi ai servizi di streaming. Proprio su questo forum leggo di Netflix a 7,99 al mese per l'HD e 11,99 per l'ULTRA HD. Se la qualità dovesse essere la stessa, non vedo perchè dovremmo acquistare nuovi lettori, supporti più costosi ecc.