• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Topic Ufficiale: S.O.S. Info richieste!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno ha acquistato e già ricevuto il cofanetto della s4 de Il trono di spade, nell'edizione esclusiva di azIT con il pupazzetto ed il disco bonus aggiuntivo? Mi interessa sapere se questo disco è sfuso, magari dentro una bustina o un contenitore a sé, o se è inserito nel digipack insieme agli altri.
 
Ma una versione in Blu Ray de Il Fantasma Del Palcoscenico, uno dei cult di Brian De Palma è possibile sperarla? Chi detiene i diritti?
 
ragazzi non trovo la discussione sul blu-ray del film LORD OF WAR con N.Cage.

Vi risulta anche a voi che non esiste? qualcuno che possiede il film e può dirmi se è una edizione valida e com'è la qualità ?
 
mi sapete dire qualcosa del bd tedesco de IL VILLAGGIO DEI DANNATI (il remake di Carpenter)??
A breve uscirà anche un'edizione britannica, ma non trovo recensioni da nessuna parte.
 
Scusate, ho scoperto che il cofanetto della serie di die hard manca di un film in quanto i diritti li detiene un'altra casa. Però questo, OVVIAMENTE, nell'edizione italiana, in quanto in quelle estere sono presenti tutti i film. Sapete se l'audio è anche in italiano?
 
All'estero il terzo titolo non e' in italiano, perche' non hanno I diritti sulla nostra lingua. E comunque conviene prendere quello nostro perche' ha un audio Ottimo.
 
Si ma quello nostro manca di un film, mi turba avere un cofanetto vacante e il terzo film a parte. Sono malato, lo so.

Piuttosto, leggendo qua e là mi è venuto un dubbio: ma le masterizzazioni cambiano da paese a paese (e quindi edizioni di un paese possono avere una qualità video maggiore di altri) o sono identiche?

"Il nostro cinema all'estero viene trattato da editori differenti da quelli che lo gestiscono sul nostro territorio, quindi è normale vedere uscite diverse (migliori o peggiori dipenderà da caso a caso) cosi' come è già successo in questi 11 anni di vita del Dvd."

In particolare mi riferisco a questa frase letta sempre qui sul forum
 
Ultima modifica:
Allora prendi il cofanetto straniero e ascolta in inglese. Non ci sono alternative.

ma le masterizzazioni cambiano da paese a paese (e quindi edizioni di un paese possono avere una qualità video maggiore di altri) o sono identiche?

potrebbe essere ma non è detto. Non ci sono regole fisse.

"Il nostro cinema all'estero viene trattato da editori differenti da quelli che lo gestiscono sul nostro territorio, quindi è normale vedere uscite diverse (migliori o peggiori dipenderà da caso a caso) cosi' come è già successo in questi 11 anni di vita del Dvd."

da quello che riporti li si parla del nostro cinema ( quindi italiano) si può capitare, anche qui non è regola fissa.
 
Per quanto riguarda il cofanetto di Die Hard la differenza tra italiano ed estero sta appunto nel terzo film che da noi è di un distributore locale e di conseguenza non può avere l'italiano all'estero.
I 3 film che hanno l'italiano nei cofanetti esteri sono gli stessi identici dischi che abbiamo noi quindi o vai di cofanetto estero e ascolti in Inglese il terzo film o prendi il cofanetto italiano e aggiungi a parte il terzo film che tra l'altro ha una buona qualità video presa direttamente dal master internazionale e senza manipolazioni.

Per quanto riguarda le masterizzazioni di solito le differenze ci sono quando in italia e all'estero i film hanno distributori diversi tranne i casi in cui si utilizza lo stesso master video; quando invece distribuiscono le majors di solito i flussi video sono i medesimi.
 
e io come faccio a sapere se di un film la qualità video è diversa tra un paese e l'altro? dovrei informarmi se i distributori sono gli stessi o utilizzano gli stessi master video? come detto poc'anzi, c'è da uscirne pazzi. Perdonatemi ma sono nuovo e non so destreggiarmi bene.
 
Segui questo forum e ti troverai bene. Qui ci sono tutte le informazioni che ti servono. Di quasi ogni blu ray che sitrova in vendita qui se ne parla.
 
Si ma quello nostro manca di un film, mi turba avere un cofanetto vacante e il terzo film a parte. Sono malato, lo so.[CUT]
l'unica soluzione per noi "malati" è acquistare il cofanetto estero, ri-acquistare (magari in offerta) die hard 3 versione ita e sostituire il disco del cofanetto con quello italiano...ecco ottenuto il cofanetto definitivo con pochi euro in piu...le malattie costano!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top