Salve a tutti, seguo questo forum da tempo perchè trovo le cose che scrivete molto interessanti e utili, anche se purtroppo non ho le conoscenze tecniche che molti di voi hanno.
Sono un ragazzo appassionato di cinema e mi piace collezionare i miei film preferiti in Blu-ray e mi sono iscritto per chiedervi qualche informazione riguardo alle diverse versioni dei film in Blu-ray che vorrei acquistare.
Ho cercato nelle singole discussioni dei film ma non sempre ho trovato le informazioni che cercavo, quindi provo a elencarvi i titoli a cui sono interessato sperando di non fare una cosa sbagliata.
Fight Club: posseggo già il BD, ma mi intriga lo steelbook esclusivo di Amazon, qualcuno lo possiede? Ovviamente il contenuto è lo stesso della versione amaray, vero?
Il favoloso mondo di Amelie: ho la versione in DVD ed essendo uno dei miei film preferiti ero interessato all'upgrade, anche se ho letto che la versione BD è pessima! Meglio evitare/aspettare?
Inception: ho già il BD ma non mi dispiacerebbe averlo in versione steelbook... Quello della raccolta "Il meglio di Warner Bros" non mi piaceva per niente, perché l'ho vista dal vivo e la copertina sembrava quasi sfocata... Ora ho visto che ne uscirà un'altra (come mai?) l'8 aprile, in esclusiva Amazon e mi sembra molto bella...
Into the wild: anche qui, come per Amelie, vorrei fare il passaggio DVD -> BD ma anche questa volta ho letto pareri molto negativi riguardo a questo, che faccio?
Lo sciacallo: uscita prevista il 16 aprile, a quanto pare solo in versione amaray (non ho trovato il topic)
Lost in translation: la mia ragazza lo possiede in DVD ma io vorrei acquistarlo in BD anche se non ho trovato info. Vale la pena fare il passaggio o la differenza non è notevole?
Memento: volevo sapere se con audio ITA esiste solo una versione che è quella amaray italiana, o c'è anche altro
The blues brothers: sono interessato alla versione "Limited Reel Heroes Edition", sapete se la copertina "fumettosa" è anche nell'amaray o è solo sul cartoncino che lo contiene?
The prestige: come per Inception, l'8 aprile uscirà lo steelbook in esclusiva Amazon. Mi sembra molto bello e anche se ho l'amaray normale vorrei sostituirlo allo steelbook, ma come mai escono così tardi rispetto alle versioni normali?
Trainspotting: idem per "The blues brothers"
In conclusione volevo anche chiedervi: sono un po' disturbato, o può capitare di voler sostituire un Blu-ray già acquistato con un'altra versione dello stesso film (magari in steelbook) ?
Grazie a tutti
