Black and White Living Theatre - COMMENTI

Innanzitutto complimentoni per la sala, bella ed ordinata e con componenti di ottima fattura. ;)
Qualche domanda:
1) le posteriori quanto distano esattamente dal punto di ascolto che presumo coincida con il centro del divano ?
2) Sono più distanti dal suddetto punto di ascolto le posteriori o le anteriori ?
3) A quanto hai "tarato" (in db) le posteriori con la calibrazione dell'ampli ?
4) La presenza di un tavolo fra le posteriori ed il punto di ascolto incide in qualche modo sulla resa sonora oppure la cosa rimane indifferente ?
Grazie sin d'ora se avrai la pazienza di rispondermi; ti pongo le domande di cui sopra poichè la disposizione del mio impianto (che mi premuro di pubblicare sul portale quanto prima) è praticamente speculare a quella del tuo. :D

Ciao Arty e grazie dei complimenti.
Ora sono a lavoro e non mi ricordo a memoria tutti i dati che mi chiedi.
Stasera da casa ti rispondo e ti indico tutto

a dopo

Eccomi qua.
Allora intanto ti dico che ho da poco cambiato integrato ed ho sostituito il Pioneer A50 con un Cambridge Audio Azur 851A
Cambio radicale di qualità sonora e di potenza.
Venendo alle tue domande:
1) distano 3,75 m la sinistra e 3,90 la destra
2)le anteriori sono a 3 m la sinistra e 3,30 la destra, quindi un pò più vicine
3)l'Audissey XT dell'Onkyo me le tara a -1,5db la sinistra e -2,0 db la destra
4)la presenza del tavolo è del tutto ininfluente

Quando vuoi sono qui anche in mp

ciao

Eccomi qua.
Allora intanto ti dico che ho da poco cambiato integrato ed ho sostituito il Pioneer A50 con un Cambridge Audio Azur 851A
Cambio radicale di qualità sonora e di potenza.
Venendo alle tue domande:
1) distano 3,75 m la sinistra e 3,90 la destra
2)le anteriori sono a 3 m la sinistra e 3,30 la destra, quindi un pò più vicine
3)l'Audissey XT..........[CUT]

Grazie 1000, gentilissimo ! :)

Complimenti, gradevole e pulito, per certi versi molto simile al mio. Infatti ti posso dire che per la proiezione il bianco è disastroso, non passa giorno in cui non pensi di ridipingere di nero una parete e di sostituire una delle doppie tende con una nera, ma ho già la parete di fondo in rosso scuro e troppi colori appesantiscono parecchio l'ambiente. Anche io divano bianco in pelle... lo odio :incazzed:

Ciao, intanto complimenti per la sala e per la realizzazione!

Poi ti volevo chiedere se quando usi le elettroniche devi tenere le ante ribalte aperte per evitare che le elettroniche si surriscaldino, oppure ce la fanno anche con le ante chiuse?
La parte dietro del mobile con le elettroniche l'hai tolta tu o te l'hanno progettata e fatta così?
Il muro su cui poggia tv e mobile è in cartongesso per crearti 1 intercapedine per far passare i cavi nelle forassiti o è il muro su cui hai fatto dette tracce per inserire le forassiti?

Ciao e grazie! ;)

Complimenti vivissimi per la realizzazione...................fossi in te prenderei un sub piu' prestante, muscoloso, con piu' impatto.

Ho avuto l' hrs da 8 pollici, e' il fratello piu' piccolo, ma' non mi aveva mai convinto fu' un downgrade...........

Ciao,
le ante rigorosamente aperte perché il Cambridge scalda parecchio !!!
La parte dietro l'ho tolta io: il fissaggio è magnetico e quindi si toglie facilmente.
Il muro è di cemento e ben rinforzato, perché regge un bel peso !

Quindi tutto il cablaggio è sotto traccia.

Grazie

ciao