dovrebbe fare da puntatore mouse con giroscopio giusto?
NO niente airmouse (così si chiamano) che sono inutilizzabili fidati,al massimo il telcomando del q5 puoi attivare il puntatore del mouse che sposti con le frecce utile in casi di emergenza.
Mi ripeto, per i controlli remoti non mi interessano, anche in quelli di kodi, sono riproduzioni parziali dei programmi su un
sistema mobile. Io vorrei avere il controllo completo del dispositivo (Q5) tramite un mirror sull'HDMI (vedi VNC et simili).
Se con i controlli che dici tu mi succede che si inchioda o devo uscire dal programma o altro mi tocca riaccendere il Vp.
mi sembra che hai le idee un pò confuse e mischi le cose allora cerchiamo di capirci:
- partiamo dal più semplice: ci sono app come Remote Controll NEO X8(H) (amlogic) si basano "Google TV Remote" ,che non fanno altro che replicare il telcomando sullo smartphone più qualcosina in più .
- ci sonno altre app controller remoti come quelle per kodi: kore ,yatse ecc. che portano le funzionalità di kodi sullo smartphone (compertine , play list , tv show in progess ecc ).
Sfogli la libreria dallo smartphone scegli un film e kodi lo riproduce sul box , scegli un album dalla libreria e kodi lo riproduce.
- poi ci sono i servizi di Miracast per comandare in dispositivo da remoto che variano in base al prodotto chromecast, ez cast ecc.
Ci sono alcune app a pagamento che ti permetto di avere gli stessi servizi su tutti i dispositivi andorid tipo DroidMote Server,ma non sempre funzioano e non sono ottimizati.
Hicontrol è di questa categoria è gratis, è disponibile solo su android, funziona anche per giocare(corse auto) e non è una cosa da poco.