new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

ok lo sto montando :D

Ho solo dimenticato di mettere sti strani sticker sulla base... tralaltro sull immagine delle istruzioni non si capisce una cippa!
Sono realmente utili? (electromagnetic interfenrence de chè??)
 
Ultima modifica:
Le fai leggere in play continuo al lettore, fai attenzione di attivare il loop al lettore evitando che a fine dell'intera procedura si ferma.
 
Non sei obbligato a fare questa procedura, e non é che se non la fai il tv non avrà una resa ottimale... Questo procedimento serve per rendere l'usura dei fosfori omogenea su tutto il pannello durante il rodaggio.
 
si capisco... purtroppo però non ho lettore da attaccargli! ci sarebbero alternative?? :(

Cmq tv acceso... perfetto e integro. in prima battuta non mi sembra neanche molto propenso alla ritenzione, ricordo il mio vecchio plasma lg da 32 i primi giorni rimanendo su un canale per pochi secondi, tendeva a ritenere abbastanza... e lo fa anche adesso ma va via subito.... in questo non succede...almeno così pare!

Cmq da semi niubbo ho.... subito attivato l orbiter, e impostato modalita' cinema come da voi consigliatomi riducendo però contrasto e luminosità a 50... più il la' li aumenterò!

P.S modalità cinema con luminosità a 45 e contrasto a 45... già mi garba! Aspetto che si assesti un po e un tantino di rodaggio, per il prezzo che lo ho pagato.... sarà un gran tv!
 
Ultima modifica:
Sono sempre in procinto di passare al 50" serie pb5600 ma ho qualche dubbio e chiedevo aiuto:
1) scaler: il mio 42pq 3000 (stesso pannello e elettronica della serie 6000 credo) ha un ottimo scaler. É del 2009. Ha migliorato nel frattempo Lg gli scaler dei suoi plasma, o per lo meno non gli ha peggiorati?? Ieri sera guardavamo Italia's got talent su Cielo, e la visione a tratti sembrava in HD, e Cielo trasmette con segnale standard!!!
2) vorrei collegare al tv il sintoampli denon tramite cavo ottico e hdmi. Qualcuno ha avuto problemi? Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Sono sempre in procinto di passare al 50" serie pb5600 ma ho qualche dubbio e chiedevo aiuto:
1) scaler: il mio 42pq 3000 (stesso pannello e elettronica della serie 6000 credo) ha un ottimo scaler. É del 2009. Ha migliorato nel frattempo Lg gli scaler dei suoi plasma, o per lo meno non gli ha peggiorati?? Ieri sera guardavamo Italia's got tal..........[CUT]
Lo scaler dei plasma LG è ottimo. Oserei dire il migliore tra i plasma. Vai tranquillo.
 
Ho collegato una soundbase con cavo ottico e non ho avuto alcun problema. Con i canali hd anche l'audio migliora notevolmente.
 
Chi possiede il tv da piú mesi, si ritiene complessivamente soddisfatto della qualità immagine (in relazione alla tipologia di plasma lg, non rispetto al Kuro...), della praticità di utilizzo??? Qualcuno ha acquistato con estensione garanzia??
Ancora a proposito di resa plasma tv hd ready/full hd sul segnale sd: se ora il mio hd ready upscala da 576 a 720 e mi dà una resa molto valida, cosa succede con il full hd? Upscala da 576 a 1080? La resa sarà diversa(a parità di pollici, naturalmente)? E il canale rai hd, che se non sbaglio trasmette a 1080i, avrà resa molto diversa con fullhd rispetto all'hd ready??
 
Ultima modifica:
Scusate nel mio vecchio plasma vi erano le modalità zoom1 zoom2 ecc ecc, che qui non trovo. Sono per caso state eliminate?
Ho notato che la ritenzione è praticamente a 0... però su due ore di film (almeno all'inizio ) se fosse stato possibile avrei impostato lo zoom per eliminare le bande nere!

Inoltre ho provato a riprodurre alcuni mkv direttamente da chiavetta, e mi sono sembrati in alcuni istanti non proprio fluidissimi, ma oggettivamente non saprei se è un problema della chiavetta o magari potrebbe essere un problema di firmware??
 
Ragazzi c'è qualche recensione di questo plasma? Non ne trovo vorrei sapere dati sul livello del nero contrasto e massima luminosità sarei tentato di prenderlo come muletto in attesa che si abbassino i prezzi degli oled 4k quando arriveranno :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Mah, guarda...io ho il 50PB660V ormai da un paio di mesi e posso dire ormai di averci preso un pò confidenza......
Purtroppo ho come termine di paragone il plasma Panasonic che avevo in precedenza, che era tuttaltra cosa. Bianco più bianco, soprattutto nero che era veramente nero.....malauguratamente, nonostante tutta la cura e l'attenzione, ci sono rimasti impressi i loghi di sky e non sono più riuscito a farli andare via.
Ho deciso per un altro plasma, molto più "economico", in attesa che gli oled raggiungano prezzi più abbordabili...diciamo che questo LG non è malaccio, si lascia vedere, è cmq migliore di tanti led che ho visto in circolazione.....peccato che anche questo inizi a manifestare segnali non di stampaggio ma di persistenza dell'immagine ( anche qui loghi di sky ) nonostante tenga il contrasto basso...evidentemente questi plasma mal digeriscono i loghi pieni e non semi trasparenti.
Il mio giudizio rimane cmq positivo..... :)
 
Top