new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

Sottoscrivo in toto, ogni singola parola.
Non avrei potuto dire di meglio seppur non avendo nessun elemento di paragone diretto con i plasma panasonic di pari caratteristiche. Ho solo un pana x30 in casa, che cmq rimane superiore a questo lg per resa dell'immagine seppur abbia limiti per la risoluzione inferiore.
 
Ultima modifica:
io -con il 60PB690V- mi ritengo soddisfatto. Per quello che costano sono ottimi prodotti, lontani anni luce dalle prime generazioni di plasma, e -anzi- io non so se è una caratteristica del mio esemplare -francamente non noto segni di ritenzione / stampaggio, cosa che mi ha molto sorpreso poichè gli LG erano notoriamente deboli sotto questo punto di vista. Forse all'inizio avevo un poco di alone "purple" (se ne è parlato in altri post dentro questo thread) nell'angolo in basso a DX (intendiamoci, roba che non pregiudica la visione normale e probabilmente la si valuta bene solo con l'ausilio di una sonda colorimetrica), ma mi pare che con il rodaggio la situazione stia complessivamente migliorando parecchio ed il TV si stia stabilizzando su una ottima resa visiva. Adesso il pannello direi che è praticamente uniforme.
...e poi, avere un 60 pollici in salotto.... è tutta un altra cosa :)
Ah, tra l'altro sono pure riuscito a settare le cose che mi mancavano sul mio telecomando universale OneForAll: i tasti Home dello smartTV ed il tasto 3D, e sono riuscito ad impostare una sequenza che anzichè andarmi di default sull'ingresso AV (ho una centralina AV sempre attiva che mi fa partire il TV sempre su AV input) accende il TV e lo sposta in automatico sui canali TV.
:D
 
Ultima modifica:
Mah, guarda...io ho il 50PB660V ormai da un paio di mesi e posso dire ormai di averci preso un pò confidenza......
Purtroppo ho come termine di paragone il plasma Panasonic che avevo in precedenza, che era tuttaltra cosa. Bianco più bianco, soprattutto nero che era veramente nero.....malauguratamente, nonostante tutta la cura e l'attenzione, ci son..........[CUT]
Passi per il nero, ma la storia del bianco più bianco non si può proprio sentire :D
 
ragazzi dove posso acquistare il 60PB690V?
Al momento possiedo il glorioso pana 42pv60.
:eek:
E' ora di mandarlo in pensione secondo voi?
 
Ultima modifica:
Sono in fase di pre-ordine (50pb5600). Ultimo dubbio: ma l'ordine dei canali é corretto dopo sintonizzazione ddt, oppure rai 1 é al canale 34 e cosí via?
 
Sono in fase di pre-ordine (50pb5600). Ultimo dubbio: ma l'ordine dei canali é corretto dopo sintonizzazione ddt, oppure rai 1 é al canale 34 e cosí via?

...perchè questo dubbio... ?!?!? :confused: ...la LCN di norma deve essere rispettata. Per il mio 690 è stato così, addirittura anche prima che lo "nazionalizzassi" entrando nel menù di servizio.

Ah ecco, mi ero dimenticato dell'unico -secondo me- grosso difetto di questa serie di TV: la elevata riflettività dello schermo. E' piuttosto fastidiosa, è inutile girarci intorno. Il problema può essere attenuato/annullato eliminando eventuali fonti di luci alle spalle (fortunatamente io ho una situazione abbastanza ottimale) però bisogna stare attenti che anche la luce di riflesso provoca riflessi che possono alterare la visione; esempio, se avete il TV a ridosso (o nella stessa parete) di una finestra non avrete la luce che finisce direttamente sullo schermo ma -nonostante questo accorgimento- gli oggetti bianchi o riflettenti nella vostra stanza li vedrete riflessi nello schermo durante la visione normale. Se cercate qualche video su youtube di questi TV in azione, vedrete sicuramente i riflessi della stanza in cui è girato il video.
 
Ultima modifica:
Senti, la questione panasonic va bene. Ti do ragione.
Ma il bianco, una volta che è calibrato è bianco :D
Forse nel tuo panasonic avevi impostato una temperatura colore diversa.
La temperatura colore è fondamentale e si nota subito la differenza dei "bianchi" soprattutto se l'occhio non è abituato alla temperatura colore giusta che è quella "calda".
Il bianco più bianco (bianco dash come lo chiamo io) si ottiene impostando una temperatura colore fredda dove c'è una dominante blu.
Poi se tu vuoi continuare a scrivere che il bianco del Panasonic è "più bianco" puoi continuare a scriverlo, ma stai scrivendo una castroneria.
 
A proposito di spedizione: i corrieri di solito consegnano al civico. Ma voi come avete fatto per portare il tv dentro casa? Il corriere aiuta a portarlo in casa?? Eravate pronti con amici e parenti in attesa che arrivasse??? Io devo portarlo al terzo piano e sarò probabilmente solo....
 
Da me è arrivato previa telefonata il tipo della bartolini chiedendomi se potevo aspettarlo in strada, accostatosi mi ha chiesto se ero io il sign. X ; Risposto di SI, nessun documento richiesto potevo essere pure un passante....lo ha scaricato insieme a me.. lo ha lasciato davanti la porta (fortunatamente abito a pian terreno)....era di fretta....tanto di fretta che non mi ha fatto firmare manco la bolla!
Ora dico io: potrei pure reclamare di non aver mai ricevuto il tv visto che nella bolla ci sarà la SUA firma e non la MIA!
Bah
 
Poi se tu vuoi continuare a scrivere che il bianco del Panasonic è "più bianco" puoi continuare a scriverlo, ma stai scrivendo una castroneria.
Sì, certo. Hai ragione tu ( me la rido )
D'altra parte, leggendo dei tuoi posts precedenti, mi sembra che tu di castronerie ne abbia scritte parecchie.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, una domanda importante:
ma se attivate l'orbiter sul pb5600, notate che tutto il quadro si sposta subito a sinistra di qualche pixel (lasciando quindi spenti i relativi fosfori)?
Io non riesco a capire se dopo un certo numero di minuti il quadro torna in posizione normale (come credo dovrebbe accadere) o sono io ad avere qualche problema ..........[CUT]

Nessuno?
 
Ordinato il 50pb5600 da braunet. Spero di non rimpiangere il mio pq3000... E che il corriere trasporti e consegni con attenzione (bartolini)
 
Come contrasto il PV60 è migliore ma ovviamente se ti serve un tv più grande meglio il 60PB690.

Ragazzi come lo vedete il 60PB5600 a 575 E da b.....net?

Meglio o peggio del 60PB690?
Considerate che deve sostituire un vecchio panasonic 42pv60.
Inizia ad essere piccolo, e purtroppo hd ready.
Non vorrei rimanere deluso.
 
Top