• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic TX-55AS800T

Strano che adsl e che router hai?
Puoi provare ad impostare manualmente i DNS sul tv, scegli connessione manuale, dai un IP al tv nel range utilizzato dal router e metti nella voce gateway l'indirizzo del tuo router e nella casella DNS questo indirizzo: 008.008.008.008
così dovrebbe andare.

Strano che adsl e che router hai?
Puoi provare ad impostare manualmente i DNS sul tv, scegli connessione manuale, dai un IP al tv nel range utilizzato dal router e metti nella voce gateway l'indirizzo del tuo router e nella casella DNS questo indirizzo: 008.008.008.008
così dovrebbe andare.

x me è arabo..
allora, come faccio a capire qual è il range utilizzato dal mio router......?

Non hai le istruzioni del router? Di solito è scritto li dentro. Se non le hai controlla l'IP di un apparecchio che si collega, scrivimelo qui e ti posso aiutare.

scusate...ma qualcuno di voi è riuscito a connettersi con tv enywhere???
mi torno indietro un errore null(40000100)
le porte del router sono aperte su entrambi i protocolli...non riesco ne da ipad ne da smartphone(un cessoso xperia t3...)

Ho ritirato ieri il 55as800T....... uno spettacolo.
Appeso al muro e testato nelle funzionalità base ... bellissimo.
Un aiuto ... come faccio a togliere l'avviso di pubblicità che appare in basso a sinistra. Rompe un po' ....

Se intendi quello che dice di premere il tasto rosso, allora devi andare nel menu impostazioni (non ricordo esattamente il sottomenu) e mettere ad off la voce Avvio automatico funzioni MHP.

Dopo 7 giorni di visione il mio AS800 evidenzia una zona chiara in basso a destra, tutto l'angolo e un alone di circa 20 cm. Ma è possibile? Penso che mi avvarrò del diritto di recesso. Porc....
A voi lo schermo è uniforme o devo accettare questo difetto?

Fattelo sostituire subito, ci sarà un problema con la retroilluminazione del pannello, magari nel trasporto ha preso qualche urto ed ora si vedono gli effetti :(.

Salve signori sono in procinto di acquistare questo favoloso televisore....visto tra l'altro l'offerta di mediamondo a 1199€. Il mio vedere e' soprattutto la normale televisione sd e i canali hd presenti oggi in italia..secondo voi sto osando troppo o pensate che ci siano tv meno prestanti a cui posso guardare? Non prendo in considerazione il fratello AX800 per il 4K perchè penso che in italia ne avremo ancora per molto....e i nuovi arrivi 2015 secondo voi????

Ultima modifica:
Allora,
ho cominciato a "giocare" con la TV.
Mi piace, davvero.
Rispetto alla mia "vecchia" Sony da 32 la velocità di risposta al telecomando è disarmante. mi piacciono i menu e a prima vista pure la App.

Parliamo di visione: allora, io non sono per nulla esperto, ma devo dire che la funzioni pre-impostate migliorano molto rispetto a "dinamico" impostate come default (che spara i colori in modo incredibile).
i profili THX mi sembrano scuretti, ma onestamente rendono le variazioni di colore più morbide e mi piace.

Ho provato anche Xbox360 giocando un po' a Destiny e a Forza Horizon: nel secondo gran grafica e ottimi dettagli ma vedevo delle "macchie" nel cielo (clouding della tv??) nel primo invece la grafica mi sembrava "sfocata".

Ho provato così per giocare anche la app per smarphone: simpatica ma la cosa bella è che puoi vedere la tv anche da lì sfruttando il sintonizzatore della TV in un'altra stanza!

Vorrei provare la funzione registrazione. Voi usate qualche Hard disk in particolare? deve essere autoalimentato o vanno bene anche quelli alimentati da USB (molto più comodi)?

Qualcuno di voi ha impostato dei settaggi particolari?

Per registrare devi collegare un HDD al tv che abbia una capacità uguale o superiore a 160 Gb, lo devi far formattare al tv, vanno bene HDD autoalimentati (senza alimentazione supplementare) solitamente con i WD non si hanno problemi, anche i Seagate vanno bene.