thegladiator
Active member
Che i Pio utilizzino più dithering per esempio rispetto ai Pana è risaputo, ma da qui ad affermare che ciò costituisse/costituisca un problema ce ne passa. Inoltre non capisco davvero il problema dithering e non l'ho mai capito. Se si utilizza il plasma per giocare e si sta molto vicini allo schermo è un conto ma per utilizzo cinematografico - in genere scopo principale per cui una persona possiede un plasma - il dithering è un NON PROBLEMA dato che esiste un rapporto distanza/diagonale idoneo e corretto e se lo si rispetta (sia in positivo che in negativo) il dithering, vari Clark Kent a parte, non è percepibile.
Ma del resto non è la prima volta che si scambia il dithering con la grana filmica. Quando si è abituati all'immagine artificiale, piatta e iper-processata con i vari filtri anti-noise "attivi anche quando sono disattivi" tipica del 99% degli lcd, chiunque si metta davanti ad un plasma "ad alta fedeltà" pensa che il rumore, dovuto alla trasparenza con cui l'immagine viene prodotta a schermo e sintomo di qualità e non il contrario, attribuisce "il maggiore rumore" al dithering. Niente di più sbagliato...
Domani mi leggo con calma ChadB...
Ma del resto non è la prima volta che si scambia il dithering con la grana filmica. Quando si è abituati all'immagine artificiale, piatta e iper-processata con i vari filtri anti-noise "attivi anche quando sono disattivi" tipica del 99% degli lcd, chiunque si metta davanti ad un plasma "ad alta fedeltà" pensa che il rumore, dovuto alla trasparenza con cui l'immagine viene prodotta a schermo e sintomo di qualità e non il contrario, attribuisce "il maggiore rumore" al dithering. Niente di più sbagliato...
Domani mi leggo con calma ChadB...