• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

@Bibolo

Allora non hai letto bene l'articolo, dove si parla di profili relativi ai dispositivi.

In effetti con un synology, oltre a poter condividere la raccolta audio-video, si può installare appunto plex e anche un server sql, dove far girare il database di kodi e condividerlo con tutte le periferiche.
 
@Bibolo

Allora non hai letto bene l'articolo, dove si parla di profili relativi ai dispositivi.

In effetti con un synology, oltre a poter condividere la raccolta audio-video, si può installare appunto plex e anche un server sql, dove far girare il database di kodi e condividerlo con tutte le periferiche.

ma io non ho detto questo, ho detto che il mio nas non è compatibile, non ho parlato di installazione di plex o altro... .
 
ma io non ho detto questo, ho detto che il mio nas non è compatibile, non ho parlato di installazione di plex o altro... .

Nel tuo post delle 09:49 hai scritto che non hai trovato le impostazioni relative ai dispositivi, visto che anch'io non ho installato la versione a pagamento e le impostazioni le ho viste, ti ho messo il link della recensione, dove appunto tra le altre cose, si parlava dei profili dispositivo.
 
Ciao Ragazzi, avrei da chiedere una cosa tecnica, più che altro una curiosità: esisterebbe un addon (o altro) per xbmc che permettesse di fare lo streaming live di un mio torrent? Mi spiego: non sono interessato ai soliti addon che permettono di scegliere tra i vari torrent -dei vari siti pirata- e fare lo streaming; ma sarei interessato ad una funzione tipo quella, per intenderci, di Ace player, dove "butto" il mio torrent (scelto e/o creato da me) nel programma e lui parte col buffering e poi play. Sarei interessato perché mi servirebbe per un operazione di lavoro, utilizzando xbmc. Grazie
 
... Per come la vedo io, i 40€ per il raspberry offrono tanta resa per poca spesa!
........[CUT]

Ciao.
Ho compratoi il Rasp Pi 2 e ho installato OpenElec.
I video sono si super fluidi, ma trovo la qualità video molto scarsa !!! Sopra a tutto l'effetto "Telenovelas" ... se uso kodi dal pc vedo benissimo, ma dal raspi ho questo effetto molto sgradevole .... mi potete confermare/smentire/aiutare ?
grazie
 
Ciao.
Ho compratoi il Rasp Pi 2 e ho installato OpenElec.
I video sono si super fluidi, ma trovo la qualità video molto scarsa !!! Sopra a tutto l'effetto "Telenovelas" ... se uso kodi dal pc vedo benissimo, ma dal raspi ho questo effetto molto sgradevole .... mi potete confermare/smentire/aiutare ?
grazie

Dalla mia esperienza posso solo dirti: si. Confermo pienamente: ho iniziato con il Rasp e poi ho preso un Amd k6 6400 ed il salto è stato notevole, soprattutto nella qualità video.
 
Ragazzi esiste un modo per attivare il blur come post processing con kodi?

Io uso due programmi per la visione dei film, Kodi e PotPlayer. PotPlayer mi permette di attivare blur e motion blur mentre nelle impostazioni di Kodi non trovo il modo :( .

Qualcuno sa dirmi se esiste un metodo? Oppure se è proprio impossibile?

Uso Kodi su Windows 8.1 e scheda video Nvidia Gtx 970.
 
Se vuoi fare le cose in modo serio ed avere una qualità al di sopra di ogni sospetto devi usare uno dei soliti mediaplayer esterni, quali MPCE-BE+MADvr (l'optimum), Jriver (se ti interessano i BD con menu) od anche quello citato da te, comunque ora non più molto usato,il lettore interno va bene per un uso semplice ed immediato e non permette l'uso d filtri esterni.
 
Se vuoi fare le cose in modo serio ed avere una qualità al di sopra di ogni sospetto devi usare uno dei soliti mediaplayer esterni, quali MPCE-BE+MADvr (l'optimum), Jriver (se ti interessano i BD con menu) od anche quello citato da te, comunque ora non più molto usato,il lettore interno va bene per un uso semplice ed immediato e non permette l'uso..........[CUT]

Grazie della risposta :) .

A dire il vero non mi interessa vedere dvd o bluray, uso Kodi solo con mkv in fullHD, idem PotPlayer.


Di Kodi mi piace la sua ricerca automatica di sottotitoli. Ci sono film, ad esempio lo hobbit, con scene nella lingua degli orchi e i sottotitoli in inglese, per me non è un problema, ma capita di guardare film con persone che non parlano una parola di inglese e mi tocca tradurre a me XD, mentre Kodi ci piazza sopra i sottotitoli in italiano... credo li vada a pescare su internet :) .

Di PotPlayer invece mi piace la possibilità di applicare blur e motion blur al film. Non riesco a farne a meno XD .

Allora mi chiedevo se c'era il modo di applicare questi due filtri anche su Kodi, così da avere sia i sottotitoli che il blur che tanto adoro :) .

Se non è possibile questo pensavo al contrario, ovvero se esiste un media player software che faccia l'una cosa e l'altra :) .
 
Se vuoi fare le cose in modo serio ed avere una qualità al di sopra di ogni sospetto devi usare uno dei soliti mediaplayer esterni, quali MPCE-BE+MADvr

si può anchre usare Kodi DSPlayer... ci sono novità in merito, menu di configurazione per i filtri esterni, supporto a vsfilter, madvr
 
Mi sembra che fosse una vecchia versione di XBMC il cui sviluppo era statoi interrotto e poi portato avanti da un russo, ma ho visto che le ultime cose risalgono a 5 anni fa, quindi, comunque, in epoca pre-Kodi.

Quelli citati da me sono player in aggiornamento costante e, sopratutto, non richiedono interventi su Kodi, quindi anche con qualsiasi versione futura, se non le solite poche righe nel file corefactory, riportare un po' ovunque e in rete si trova tantissimo riguardo alle configurazioni migliori anche per uso con le ultime novità di MADvr o DRC.
 
Non credo, conoscevo ed ho usato diverso tempo fa DSplayer, da solo, ma non mi sembra offra la qualità degli altri due, parere anche condiviso da moltissimi altri utenti della rete; ora come ora, in termini di qualità video ritengo che MPC tra quelli gratuiti sia il migliore, così come Jriver che però è a pagamento, che però offre la possibilità di lettura dei file DSD, cosa molto interessante.

Ci sono tanti altri lettori esterni che si possono usare con Kodi, direi quasi tutti, ma il punto sono la qualità e la versatilità, nonchè la presenza di documentazione in rete.
 
http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=154534&page=84

il titolo del thread fa riferimento ad una vecchia build xbmc frodo, ma dsplayer è ancora molto vivo, tutti gli aggiornamenti sono applicati sulle ultime build di kodi Helix...

mi sa che a molti amanti di xbmc/kodi a causa del "vecchio" thread sono sfuggite queste cos..........[CUT]
ora le iso sono supportate?
 
si ma si perde la GUI di kodi durante la riproduzione, con tutti i suoi vantaggi dalla bellezza della grafica al poter intervenire su qualche settings direttamente con il telecomando

ci sono dei screenshots recenti che dimostrano come dsplayer lavfilters+madvr e mpc lavfilters+madvr diano lo stesso identico risultato, anche perche dsplayer è basato sul codice di mpc, entrambi eseguono solo un grafico, a generare l'immagine sono i render, decoder etc etc, se si usa qualche post processing proprietario di mpc allora certo ci possono essere differenze, con dsplayer si può sempre inserire qualche postprocessing di ffdshow

cmq ovviamente è un fatto di abitudine e di comodità verso il programma che si conosce meglio e si ritiene più affidabile
 
Hai ragione, ho scritto che le supporta? :doh:

In effetti per questo scopo precipuo si usa Arcsoft TMT (o PowerDVD), personalmente il primo.

Jriver l'ho citato ora per quanto riguarda i SACD (DSD)
 
Ultima modifica:
Top