• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Scusate
ho un backup della cartella userdata di un XBMC, secondo voi è compatibile con Kodi? Oppure è meglio che rimetta XBMC?

@Neros22

Il database sicuramente non è compatibile e probabilmente ci sono anche delle differenze per quanto riguarda i setting.

INFO AUDIO

ciao a tutti mi aggiungo ora alla discussione . ho appena terminato la config su ultimo modello di raspberry 2. (Openelec) tutto ok.
per il momento avrei 2 quesiti :

- ho notato che il raspberry la mattina successiva era spento e per riaccenderlo ho dovuto ripristinare alimentazione., pensate sia dovuto a un settaggio di XBMC oppure all 'HW?
- AUDIO: ho caricato alcuni percorsi di rete del mio nas Qnap . i film che ho sono tutti HD con audio multicanale che riproduco su un sintoampli Pioneer VSX-920 che finora utilizzando l'HW del NAS mi riproduce i film visuzalizzando DOLBY Digital. tutto ok.
ieri utilizzando XBMC e settando nelle preferenze audio 5.1 , il sinto mi fa vedere a display PCM (e non dolby) sebbene abilitando tutti i 5 canali... secondo voi è tutto regolare? in sostanza ho sempre un 5.1 ? ho provato qualche ascolto e mi sembra simile se non uguale al dolby ma sono un po confuso ... grazie seguo la community per ulteriori news...

Per chi fosse interessato.

Ho provato a mettere la cartella userdata di XBMC in una nuova istallazione di Kodi.

Funziona tutto, database e config.

Grazie.

@Neros22

Strano che abbia funzionato, perché il database di kodi è diverso dalla versione precedente, con l'uscita di kodi è stato utilizzato un nuovo schema, ma ho letto sul sito di kodi, che in fase di installazione di kodi sopra il vecchio xbmc, il programma d'installazione migrava il database vecchio al nuovo, probabilmente nel tuo caso si è attivata la migrazione come in fase d'installazione, per curiosità controlla dentro la directory database, controlla se i file mymideos e mymusic sono singoli o doppi.

Salve a tutti, mi aggiungo a questa discussione.
Ho scoperto questo splendido programma e l'ho installato nel mio Tablet Android. Qui faccio pratica per fare poi l'installazione pulita nel Himedia Q5 che ho recentemente acquistato. Ho installato Kodi ultima versione ed ho una domanda da sottoporvi relativamente alle copertine delle serie TV.
Le ho provate tutte ma non ci riesco mentre per i film tutto è filato liscio. Ho provato anche ad inserirne una alla volta (unico episodio di una stagione) ma non c'e niente da fare. Voi come avete fatto? Ho usato lo scraper TVDB

Salve, ho un sintonizzatore tv usb sky led blu Avermedia A867 che uso attualmente sul pc, è possibile utilizzarlo con xbmc per vedere i canali tv ?

Ultima modifica:
@ginogino

Controllato, in realtà sembra tutto doppio lì dentro... ma i file hanno numeri strano, tipo 68 e 78 o giù di lì.

Finalmente ho fatto il grande passo, avendo trovato lo script audio, e ho comprato un chromebox su cui installare open elec

Se tutto andrá poi bene abbandoneró definitivamente il popcorn hour acquistando un box con cpu skylake

Ciao, quale addon e metodo hai usato per far funzionare il sintonizzatore ? Devo seguire qualche procedura per installare il tuner tv ?

l'avevo fatto tempo fa giusto per provare..
cmq la prima cosa da fare è cercarsi una guida per far vedere la usbkey al pc e verificare che funzioni correttamente,dopodichè su kodi non avrai problemi

l'avevo fatto tempo fa giusto per provare..
cmq la prima cosa da fare è cercarsi una guida per far vedere la usbkey al pc e verificare che funzioni correttamente,dopodichè su kodi non avrai problemi

Prima di tutto grazie per i consigli, sul pc la chiavetta la uso già, la utilizzo con Dvb Viewer, ProgDvb e il media center di windows, il mio problema è proprio farla funzionare su kodi o xbmc, puoi spiegarmi come fare ? Oppure indicarmi qualche guida ?

@marck120
mi spiace non ricordo, sarà stato un anno e mezzo fa, ed era giusto una prova

cmq se non ricordo male avevo seguito la guida sulla wiki di xbmc