Progettazione e realizzazione subwoofer cassa chiusa Dayton Ultimax

dimenticavo....
ad ogni botta di cannone la luce del lampadario si affievoliva :D

...appena posso sono curioso di misurare il livello SPL!!
 
Innanzitutto complimenti a tutti voi per le vostre realizzazioni, i vostri progetti li seguo da molto tempo, ora sono in procinto di studiare un sistema per la mansarda della nuova casa dove posizionerò il mio nuovo impianto HT tutto da creare, volevo dunque chiedervi per una ambiente di circa 8,2x3,9, quindi circa 32m2 ed un'altezza media di 2m, siamo a circa 64m3 utilizzereste 2 dayton da 12" o 2 da 15"? dovendo pilotare due sub trovereste delle controindicazioni nel farli pilotare da un singolo behringer inukeDSP 3000?
 
Vedo meglio due 15" se puoi scegliere indifferentemente fra i due modelli.
L'inuke 3000 fornisce circa 700w effettivi su ogni canale quindi puo' essere usato senza problemi in entrambi i casi
 
Ciao Peppe il rumore è simile al tuo video ma vorrei sapere a che volume dovrei sentirlo perché come detto sopra da -15 db dal sinto come volume comincia sto benedetto rumore , grazie.
Allora prova a smontarlo e provalo in aria libera e fai come ho fatto io sul video e fai un video anche tu che se è difettoso te lo fai cambiare
 
da quanto vedo in pratica tutti i 15 e 12 sono arrivati con dei difetti piu o meno grandi, sui 18 per ora ancora nessuno si è lamentato.
 
Ultima modifica:
silvio tranquillo che ti rispondono e ti mandano il sub in sostituzione ,sono stati tutti cambiati quelli malfunzionanti ,chiedi a peppe ,neijiro e qualche altro ,quindi tranquillo che ti mandano il woofer nuovo come giusto che sia ;)
 
Non ne parliamo di sfortuna Saverio comunque inviate 3 a mail senza ancora nessuna risposta bella assistenza da parte di parts exspress.

Stai tranquillo che ci mettono 3/4 giorni a risponderti, calcola gia il fuso orario, io le ricevevo sempre la sera dopo le 19 comunque tranquillo che sono molto seri e non ti chiedono nemmeno di rispedirgli il difettoso.
Parlando con il progettista di part express Sig. Matt mi disse che la dayton ha ricevuto una partita di colla che ha dato problemi, ed il problema e che si scollava il ragno inferiore del woofer, questo fa si che nelle escursioni dato che da 2 di ragni 1 superiore ed 1 inferiore che controllano l'escursione, se uno si scolla, l'escursione non e più controllata e sbatte sulla bobina facendo quel difetto.
A me quando mi hanno inviato il nuovo woofer, io ho preso il vecchio woofer quello difettoso, lo mandato a Torino da Audiokonica e lo fatto riparare con 60 euro spedito, mi hanno smontato il woofer e lo hanno incollato e rimontato, oggi ho il doppio woofer ed 1 lo pagato 60 euro, alla fine non tutti i mali vengono per nuocere ;) tranquillo che ti rispondono, abbi un po di pazienza
 
Se e' cosi' Supersprint puo' mettere un terzo 15" cosi' poi non si potra' lamentare del poco punch :D

Stai tranquillo che si risolve tutto, a tutti puo' capitare qualcosa di difettoso, se e' il tuo caso in poco tempo la cosa si corregge, in una settimana a Nejiro (l'ultimo che io sappia a cui e' capitato) gli e' arrivata la sostituzione. Ma valuta prima bene che si tratti di quello stesso problema.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte e la solidarietà , per la valutazione del problema ho visto il video di Peppe ed il rumore è uguale , da quello che ho potuto constatare il problema lo da alle bassissime frequenze , provato a disattivare tutto dal sinto e far lavorare solo antimode ed il rumore c'è come scendo di volume da -15db in poi comincia , come detto lo sento nelle che fa rumore nelle esplosioni prologate dove è stressato e le escursioni sono esagerate visto che non ho protezioni si vede chiaramente che la gomma assume delle forme alquanto strane .
 
Allora sembra proprio lo stesso problema...
Quando Parts Express ti rispondera' (lo fa di sicuro), in caso ti proponga oltre alla sostituzione, il rimborso e magari valuti di richiederlo e farlo riparare, calcola che Audiokonica lo ripara senza problemi MA in tempi che in alcuni casi sono piuttosto lunghetti...
 
Ok vediamo se parts exspress mi risponde e poi tiro le conclusioni , stamane sentendo Nej mi ha detto di scriverli oltre che diretti a loro passare anche da ebay da dove ho comprato perchè a lui hanno dato dei piccoli problemi poi risolti speriamo in bene.
Buona giornata a tutti.
 
Allora sembra proprio lo stesso problema...
Quando Parts Express ti rispondera' (lo fa di sicuro), in caso ti proponga oltre alla sostituzione, il rimborso e magari valuti di richiederlo e farlo riparare, calcola che Audiokonica lo ripara senza problemi MA in tempi che in alcuni casi sono piuttosto lunghetti...

No Dakhan Audiokonica prima lo contatti e lui in base al lavoro che ha ti dice quando spedirlo, massimo 2 settimane e ti arriva, hanno tanto di quel lavoro sulle riparazioni che purtroppo il tempo ci vuole, il mio woofer ci ha messo 3 ore per ripararlo, e più il tempo per smaltire gli altri lavori.
Part express ti puo anche proporre di prendere un altro prodotto ovviamente le spedizioni vanno in base al peso e ci sarà una piccola differenza, io avevo chiesto il 15 ma mi dicevano che cera la differenza di spedizione
 
Peppe, mi basavo sull'esperienza di Nejiro che ha aspettato due mesi e piu'...
Anche nel tuo caso si parla comunque di tre settimane senza sub alla fine.
 
Contattato Autoconika , mi hanno detto che sicuramente è il centratore non allineato , tempi di attesa almeno a quanto detto 10 giorni , mal che vada con parts exspress procedo cosi e poi si vede.
 
Top