Tra l'altro mi sembra che se ad un Oppo aggiungi il costo della modifica si ottiene una cifra che credo non sia molto diversa da quella di un Esoteric usato, che tu stesso hai dichiarato essere superiore, come era risultato anche nei famoso shoot-out usando un Oppo normale+DAC Young esterno, anche qui costo leggermente inferiore e risultato miglior..........[CUT]
l' esoteric non sostituisce nè sostituirebbe l' oppo, perchè sono due macchine diverse con funzionalità diverse entrambe "necessarie".
almeno nel mio set up e con il mio modo di fruizione dei contenuti musicali e video.
l' esoteric (o qualunque altra macchina per esso) andrebbe ad aggiungersi all' oppo per l' ascolto stereo non a sostituirlo in tutte le altre sue funzioni.
pertanto la tara, nel mio caso specifico visto che lo hai citato, va fatta tra il costo della modifica (lettore escluso) e il costo dell' esoteric. questo è l' investimento di cui ho parlato.
per capire se e quanta distanza esiste tra le due soluzioni in termini qualitativi (per quanto può valere un confronto a memoria e in due impianti diversi) e in rapporto al costo.
posso dire che la differenza c' è in meglio per l' esoteric, ma parliamo di finezze. come ho specificato già il lettore di serie nel confrotno non ha sfigurato, men che meno potrebbe fare uno ottimizzato.
E la differenza di costo tra le due strade è consistente (circa il triplo).
pertanto non è scontato che a parità di investimento un oppo mod più l' investimento, per esempio, in trattamento acustico (che rimane) non sia preferibile. certo che se trovassi un esoteric k07 ad un prezzo più basso il bilancio potrebbe cambiare considerevolmente.
entrambe come sempre hanno pro e contro ma non credo sia il caso di proseguire oltre visto che si andrebbe abbondantemente in ot.
adesso spero solo di provarlo nel mio set up.