IukiDukemSsj360
New member
Ne parlai tempo fa, il gioco non è a 900p (1600x900) ma a 1920x800 con MSAA 4x. A mio avviso avrebbero potuto tranquillamente raggiungere i 1080p sacrificando magari il MSAA a 2x. Personalmente credo proprio sia una cosa dettata dalla volontà propria e non di natura tecnica. Poi può essere che tutto sia cucito ad hoc anche in base all'HW della PS4.
In un intervista gli sviluppatori affermavano che avevano tagliato il numero di pixel attivi, con pixel neri, perché volevano a tutti costi che The Order avesse l'MSAA a 4x, quindi non potendo tagliare il frame-rate, che è già intorno a i 30fps, hanno tagliato il numero di pixel, e invece di scegliere una risoluzione ridotta ma sempre 16:9 come la 900p, hanno preferito mantenere il dettaglio percepito di una 1080p, ma in formato 2.40:1 che di fatto tagli circa il 40% dell'aria utile di uno schermo 1.78:1
se erano onesto potevano d'are l'opzione per giocare full-screen a 900p con upscaling a 1080p, oppure con MSAA a 2X, immagine meno pulita ma a pineo schermo, a me importa poco, perché il titolo pare il solito TPS, con un poco di stelth-uccisioni furtive viste ormai in tutte le salse, con un tizio come protagonista che sembra un incrocio tra Super Mario e il padre di Ezio Auditore, l'ambientazione sa di già visto, epoca antica con fucilozzi tecnologici, qualche bella cut-scene e un illuminazione molto sofistica quale principale punto di spicco visivo
da sony mi aspetto ben altro, ma questi sono i Santa Monica non i ND.. quindi sarebbe stato una rivoluzione da parte loro se avessero lanciato un brand nuovo che fosse davvero nuovo e di grande stile
voglio TLOUS2, ICO3, ed altri capolavori storici, Alan Wake 2, Shenmue 3
e nel frattempo spero saranno validi MGS 5, Quantum Break, Fable 4, FFXV, Kingdom Hearts 3, No Man's Sky e il nuovo attesissimo "The Legend of Zelda" per Wii-U, in cui spero uscirà un bundle in edizione limitata, come fecero col Game Cube e Zelda The Wind Waker, questi sono alcuni dei giochi recenti che destano il mio interesse, io sono cresciuto col Master System e Mega Drive, giochi come "The Order" sono robe troppo commerciali-american style per i mie gusti, trovo più divertente ed attraente un gioco come Sleeping Dogs, che coniglio vivamente nella nuova versione rimasterizzata "Definitive Ediion" che su PC ora è in questi giorni in offerta 12€ e gira a 1080p 60fps con pulizia assoluta e colori bellissimi, la nuova versione ha diverse migliorie grafiche ed è più ottimizzato il codice, quindi immagine migliore, maggiore stabilità-performance a parità di HW.
IMHO
Ultima modifica: