Samsung SERIE 2014: H6400-H6500-H6670-H6700

Su una delle recensioni linkate in prima pagina si legge: "The H6500 is a Full HD LCD TV with an edge LED backlight...".

Attenzione con la versione sw T-MST14DEUC-2604.1 rilasciata ieri ci sono problemi con Premium Play e Infinity che sembrano non funzionare più, ho ricevuto diverse segnalazioni

Sto seguendo la questione con Mediaset e Samsung

Ultima modifica:
cazzarola! mi sa che hai ragione e che avevo letto male! ...è solo il 6400 direct led!!
Si.
Viene detto nelle rece di HDTVTest per il 48“
Among the H6400′s many praiseworthy attributes are deep blacks from a VA-type LCD panel, good backlight uniformity helped by direct-lit LED placement, a comprehensive array of calibration controls allowing for attainment of accurate colours, and impressive video processing.
...e per il 40“
Backlight Uniformity
Backlight consistency was fantastic on our Samsung H6400 review unit, with nary a hint of corner bleeding or clouding even before calibration. We also didn’t notice any significant dirty screen effect (DSE) during panning shots across a uniformly toned background (for example football field). While plasma still rules in the screen uniformity stakes, what we saw on the UE-40H6400 was probably as good as it gets for an LCD-based display. This is the reason why video enthusiasts generally prefer direct-lit LED technology – even without local dimming – over its edge LED counterpart.

Ultima modifica:
Il discorso che facevo e' che, come detto piu volte qui dentro, magari vale la pena spendere subito qualcosina in piu in vista di un prodotto che comunque dovrebbe durare anni.....e viste le recensioni positive sul 48h6670, su mk ora per qualche giorno ancora si trova a 599€, per risparmiare 99€ potrebbe convenire davvero il 48h6500???
..........[CUT]

Non chiedetemi perché, ma sul noto sito sulla baia il 55" lo si acquista a € 699,00 spedizione inclusa!!!:eek::eek::eek:

Ma come può essere possibile? Io sta storia non l'ho capita, ma forse non la voglio capire.
E' un tv oggettivamente migliore di tutti gli altri serie 6 e costa molto meno.....bah.....qualcosa sotto c'è...:confused::confused::confused:

appena scartato e acceso il 55h6670 acquistato a 699 sul noto sito e mi sfogo con le primissime impressioni a caldo
premetto che provengo da un plasma samsung 51D550 che ha dovuto cedere alle mie 2 pesti
resa canali in SD cosi cosi...accettabile...le immagini hanno quell'effetto forse tipico del LCD di colori impastati ...meglio il plasma
ho provato un film da usb in HD e anche qui il confronto con il plasma è stato negativo. sicuramente dovrò lavorare sui giusti settaggi ma i colori e la nitidezza del plasma sono un lontanto ricordo..per il resto neri e gestione del movimento mi è sembrato molto buono...audio decente
ho smanettato un po sulla parte smart e anche qui non mi è sembrato questa grande utilità ma sicuramente è molto ricca
a schermo nero si notano delle disuniformità del pannello ma questo me lo aspettavo e onestamente non si notano in una visione normale...altri difetti del pannello non li ho notati
quindi nel complesso mi sta leggermente deludendo

Attenzione con la versione sw T-MST14DEUC-2604.1 rilasciata ieri ci sono problemi con Premium Play e Infinity che sembrano non funzionare più, ho ricevuto diverse segnalazioni

Sto seguendo la questione con Mediaset e Samsung
grazie dell'info ercolino, la riporto in prima pagina.
Su una delle recensioni linkate in prima pagina si legge: "The H6500 is a Full HD LCD TV with an edge LED backlight...".
si l'avevo vista, il punto è che mi sembra strano che 2 tv con la stessa profondita (6500 e 6670) abbiano pannelli diversi e uno solo sia direct led.

Ultima modifica:
Edge led backlight, edge led e direct led non sono tre cose diverse?
A memoria:
direct led = led dietro al pannello
Edge led backlight = led su uno o più bordi che illumina il display in modo diretto (perpendicolare ad esso) con sistema di distribuzione della luce dietro al pannello
edge led = led su uno o più bordi che illumina il display in modo indiretto (parallalelo)

EDIT
Sulla questione ho trovato questo articolo
Ho dato una letta veloce e quindi non sono certo ma credo che: Edge led backlight=edge led.

Ultima modifica:
Dopo 3 mesi riprovo a registrare le iene...stessa cosa della prima volta.Registrato ma non posso rivederlo!Il file non è leggibile.
Sarà...ma l unica cosa che mi torna comodo su questo tv è l app smart iptv,non si blocca mai,veloce e se "settata"bene ti fa passare le serate...Per il resto,app inutili,browser inutilizzabile per blocchi crash ...

Salve da possessori del 55h6670 che mi dite me lo consigliate, quale sono i pregi e i difetti??
Allo stesso prezzo trovo il Sony w828!!

Io lo uso principalmente la sera quasi al buio, per Sky hd, cinema e calcio!!
Grazie

Ciao, sto valutando l'acquisto per i miei genitori di un Samsung UE40H6400. Questo tv l'ho trovato in offerta a 449 in un negozio e riporta il codice UE40H6400AW mentre in altro l'ho visto a 579 con la dicitura UE40H6400AY.

Questi due apparecchi a me sembravano uguali, ma poi con una ricerca su internet ho capito che uno ha garanzia Europa e l'altro Italia. Fin qui mi va bene. Chiedo se oltre la garanzia il modello AW presenta qualche altra differenza che potrebbe dare problemi tipo decoder o altro. Grazie in anticipo

Come ho già detto più volte, per non avere poi eventuali problemi prendete sempre tv certificate per il mercato Italiano.

Solo su quelle è garantito in funzionamento corretto di tutte le varie App in particolare Premium Play, Infinty e Sky On line, oltre ad avere la gestione corretta dell'LCN (numerazione canali) ed il funzionamento corretto della Premium Cam HD.

Inoltre l'MHP (interattività) è presente sui modelli certificati Italiani

grazie per la risposta, comunque l'unica cosa di rilevante per i miei genitori e la numerazione dei canali corretta... di tutte le altre cose elencate non ne sentono l'esigenza:)
appena parlato con un mio amico che nel 2011 ha acquistato una samsung ued5000 garanzia europea e mi dice di non aver mai avuto problemi di numerazione canali:confused:

Aggiungo: da quel che leggo in rete mi sembra di capire che non e scontato che i televisori attualmente in commercio con il decoder Dvb-T2 siano in grado di ricevere e decodificare le future trasmissioni in Dvb-T2:doh: confermate?

Ultima modifica: