Samsung SERIE 2014: H6400-H6500-H6670-H6700

una domanda molto veloce, visto che oggi pomeriggio dovrei acquistare il tv nuovo... tra un 55h6500 a 900€ ed un 55h7000 a 1080 quale prendereste e perchè??

Seguendo solo questa discussione a me sembrava fossero stati risolti i problemi di lipsync ... credo d'aver un tantinello esagerato nel mio post precedente mi at:tapiro:....
Mi sa che ero un bel pò nervoso.... :rolleyes:
Peace 'n love

Non c'è problema, sto leggendo tutto quello che riesco anche su altri forum ma non ho molto tempo a disposizione e devo completare l'ordine prima possibile. Ho notato anche il 6670 a prezzo veramente allettante sul solito negozio citato in questa discussione e mi ha messo ancora di più in confusione.

una domanda molto veloce, visto che oggi pomeriggio dovrei acquistare il tv nuovo... tra un 55h6500 a 900€ ed un 55h7000 a 1080 quale prendereste e perchè??
55h7000 dove a quel prezzo?
l'importante che il tutto è circoscritto ai cugini inglesi....ho il tv nel carrello e devo dare il click per l'ordine, e visto che è per i miei genitori vorrei evitare problemi conosciuti...cmq grazie....a tutti, ottimo thread...
:)
il punto sarebbe capire perchè loro hanno il problema soprattutto sui canali hd e mi pare di capire tramite sky

cito testualmente dalla discussione postata su avforums:
"Just set up my Samsung UE55H6400, and we have lip sync issues on a recording from E4 HD. There were no issues whatsoever on my LG 60PS8000
Live ITV HD has no problems.
5HD has issues.
WatchHD, issues
DaveHD, issues
BBC3 HD, all ok
ITV2 HD, all ok

All playing from SkyHD through Sony amp."

Del resto sembra che anche l'h7000 non ne sia esente.

Ultima modifica:
Ho visto che c'è in offerta il 6400 a 720€ ... non ho fatto in tempo a leggere tutto il 3d... ho la tv rotta e una certa fretta di comprarla.. Bdg limitato e con distanza di visione 3mt direi che il taglio da 55 è il minimo giusto? Leggo molto bene anche del sony 828... ma costa qualche centinaio di € in piu...
Un consiglio spassionato?
Grazie

per chi ha chiesto dell'app di redbull ho notato che alla prima accensione della mia tv, il tasto scorciatoia non funziona ma dà schermo nero con una righina rossa a sinistra (intendo il tasto sul vassoio inferiore che compare quando si preme il tasto smarthub del telecomando).
Invece l'accesso all'applicazione dal pannello grande funziona. Spero torni utile per chi non riusciva a utilizzare l'app

@ gem. Posso farti arrabbiare Anch'io? Dopo mesi che hai chiesto di postare le immagini e nessuno ti dà bado, io ci ho provato ma sono troppo piccole. come le metto a tutto schermo?

per la nazionalizzazione, vedi il mio intervento a pag 22 n. 327 di questo thread

netflix non c'è. Data stimata di arrivo in Italia il 2o15. Forse si riesce a mettere smanettando. Un'altra strada, come ho poc'anzi riportato in inglese, è quella di cambiare codice nazionale alla tv e inserire quella di una nazione in cui netflix è attivo, in que..........[CUT]

Grazie per la guida, quindi nazionalizzando il tv su uno stato dove netflix è operativo dovrei riuscire a scaricare l'app senza problemi. Io ho già l'account attivo che ad oggi uso su Apple Tv e sostituendo il tv mi piacerebbe eliminarla per avere qualche cavo in meno.
Potrei metterla su Uk, dove Netflix è disponibile, a quel punto però la tv sarebbe in inglese giusto?
Con la sintonizzazione non dovrei avere problemi?
Altri potenziali problemi che al momento mi sfuggono?

Grazie

ragazzi ma l'attacco sat permette di vedere SKy? Senza decoder esterno? come funziona?

Quanti anni di garanzia C'e normalmente? Se lo si prende da m...ck? Italia o europa?

Ultima modifica:
salve a tutti!

dopo anni di "astinenza", senza avere una tv mia per problemi di vario genere (dal dover traslocare più volte l'anno a cose tipo la mancanza di tempo), ho finalmente modo di concedermi una TV nuova, con la quale guardare film e serie tv, con qualche saltuario giro di PS3

il mio budget (purtroppo) non è molto alto, in realtà si aggirava sui 450/500€, ma poi (mannaggia a voi!!!) sentendo i vari discorsi sulla 48" H6670, mi avete messo in testa il dubbio che forse non rimarrei soddisfatto di un 40H6400, che era la mia idea iniziale per via del budget...

premesso che non sono un esperto (anzi sono tipo 5 anni che vivo senza una tv in casa e guardando poco e niente quelle degli altri), l'unica cosa su cui sono pignolo è la qualità audio....

in sostanza vorrei chiedervi: vale la pena spendere questi 600€ per la 48H6670? l'audio come si comporta? chi di voi ha messo soundbar? e conviene veramente una barra 2.1 quando a cifre simili si trovano impianti 5.1??

scusate le tante domande, ma è un acquisto che desideravo fare da anni e quindi mi sto facendo 1000 paranoie XD

Appena preso il 40h6400..
Un paio di cosette..
Chi mi consiglia dei buoni settaggio video (la prima cosa che ho disabilitato è il motion plus per eliminare l'effetto telenovelas)
Ho l'audio dei mkv (1080p) letti tramite usb sfalsato (probabilmente di 1-2 decimi, ma per me è fastidioso).. Che sia colpa del firmware vecchissimo? 1108..siamo alla 21xx..dite che aggiornando risolvo?

@ thechef
Per 500€ mi pare che trovi il 48h6500 sul gruppone.
Per l'audio del TV (qualsiasi LCD) non avrai mai una resa valida....per avere qualcosa in più sul fronte audio dovresti puntare l'h7000 ma, oltre la questione budget, francamente non credo che un woofer e qualche watt in più diano chissà quanto.
sulle soundbar non ho conoscenza.

@luxor
Fossi in te avrei già aggiornato.

Ultima modifica:
Il discorso che facevo e' che, come detto piu volte qui dentro, magari vale la pena spendere subito qualcosina in piu in vista di un prodotto che comunque dovrebbe durare anni.....e viste le recensioni positive sul 48h6670, su mk ora per qualche giorno ancora si trova a 599€, per risparmiare 99€ potrebbe convenire davvero il 48h6500???

Le soudbar le ho provate in negozio, ma a meno di bose o yamaha dai 200+ euri, la resa sonora rimane abbastanza piatta.....su uno store online ho visto un 5.1 a 130€ magari mi conviene perche posso a parita di suono, sistemare le casse dove voglio :)

Ciao, sul gruppone il 48h6500 mi sembra sia a €599 cpme il 48h6670 sulla baya.
A questo punto meglio il 6670 come caratteristiche tecniche. .
Vero??

@thechef
Il 6500 è un ottimo TV con ottime recensioni. Le valutazioni economiche sono molto soggettive quindi a te la scelta.
@andrew
Adavo a memoria, forse ricordavo male.

Il 48h6500 normalmente si trova ad un prezzo superiore al 48h6670 venduto a €599 da mnokl sulla baya. In questo momento pero Group.on lo sta venendo allo stesso prezzo. Ora non ricordo precisamente le caratteristiche di uno e dell'altro, però il 6670 dovrebbe avere le stesse caratteristiche del 6800 senza però avere lo schermo curvo. Quindi un po migliore del 6400 e del 6500. Quindi al medesimo prezzo il 6670 è il più conveniente.

Qualcuno ha usato smart iptv e sa spiegarmi come funziona ?Cercavo un programma tipo vlc e mi pare che l unico presente nella lista app del tv è questo smart iptv..