24 mesi..... Per il proiettore dei nostri sogni

Guardate... negli ultimi 10 post mi avete messo un terrore da schifo...

Su su dai .... terrore per queste cose ?? Coraggio :)


Io spero in un semplice DLP 4K monochip, magari non con DMD da 0.95" e DC4 ma almeno un
sincero ed unico monochip che mi dia il detaglio del 4K su un 130".

Sicuramente il DMD UHD 4K non sarà da 0,95" (che è la diagonale del 1080p "premium") ma verosimilmente più grande, però è un dettaglio ovviamente. Avrai quello che cerchi, volendo anche ben oltre 130", questo è garantito :)
 
Si si... non ricordavo quanto era grande il 4k derivato dagli specchi del 0.65" presumo 1.38" visto il rapporto.
A me andrebbe bene anche così, vengo da un super vetusto W5000 da 0.95" DC2, se fanno un DMD 4K da 1.38"
per mercato Consumer è fatta.

PS.: continuo a essere un sostenitore del monochip, ancora non mi convince la messa appunto che fanno sulle
convergenze dei 3 chip specialmente sulla messa a fuoco nei lati... però posso sbagliarmi né.

Fabio
 
continuo a essere un sostenitore del monochip, ancora non mi convince la messa appunto che fanno sulle
convergenze dei 3 chip specialmente sulla messa a fuoco nei lati... però posso sbagliarmi né.

Come darti torto.

Infondo pensa che devono allineare su 3 assi pixel che hanno la base di qualche micron, già solo la "colla che tira" dopo che è stata posata riesce ad inficiare tutto il lavoro, sebbene usino strumenti di altissima misura e prodotti specializzati.

Un bel singolo chip a laser RGB, UHD 4K con gamut più vicino possibile alla Rec2020, processing reale a 16/18 bit di profondità colore e basta ......

si si lo so, ho detto niente :ops::ops::ops:
 
Incredibile, io ho fatto in tempo a resuscitare il mio w5000 dopo 3 anni di ibernazione e ancora devono uscire prodotti interessanti a prezzi umani.

fabii
 
Eccellente idea! Il W5000 non tradisce... Processamento Silicon Optix non più "fresco di pacca", ma il resto (super DMD 0.95' e obiettivone Panavision compreso) di questa macchina rimane ancora davvero strabiliante! ;)

Chissà se ci saranno novità tra qualche giorno, con DLP 4K e DMD 1.38'! :eek:
 
Ultima modifica:
Mah... ho visto bene il Sim2 e settimana scorsa ho visionato con sufficienza anche l'HD91 e a parte i vantaggi
oggettivi del LED, (longevità e "silenziosità") il loro rapporto di contrasto nativo è intrisico nella tecnoologia DLP.
L'HD91 mi sembrava un HD87 leggermente meglio, sicuramente meglio del mio vecchio W5000 ma poi neanche così distante.

Se parliamo di contrasto e dettaglio basse luci il 500 del Sony mi ha impressionato, ma lo prenderei se costasse un quarto e per vedere il fullhd.
Non credo che il 4k si possa gestire facilmente con 3 matrici, per questo aspetto un DMD serio DLP monochip che dia qualcosa in più sul C.R. nativo con il Darkchip5.

Fabio
 
Ultima modifica:
Molti di noi aspettano una macchina del genere, ma il problema è "quando" questa uscirà. La notizia del probabile disimpegno di Sony dai comparti a bassa redditività (smartphone; il comparto TV è stato scorporato) non vorrei che comportasse un disimpegno del marchio trainante di tutta la baracca 4K/UHD. Speravo tanto che il CES ci regalasse valanghe di VPJ 4K/UHD, ma abbiamo verificato che non è stato affatto così...

http://www.enjoyphoneblog.it/25163/...sciare-il-settore-della-telefonia-mobile.html

Nicola D'Agostino ha aperto questa discussione ad ottobre 2011. Sono passati 4 anni e mezzo e non si vede l'alba...
Dunque?
 
Ultima modifica:
io però sta cosa del disimpegno di Sony non la capisco mica tanto... mi pare che sia di non molto tempo fa la notizia dell'incarico di un nuovo megagalattico per il mercato italiano (un francese!) e dei risultati lusinghieri conseguiti con un aumento percentuale di vendite a 2 cifre decimali sull'anno precedente per il settore tv (che in effetti potrebbe anche voler dire nulla non sapendo quale fosse la situzione precedente... appunto ;) )

dunque?

dunque IMHO i produttori stanno alla finestra e i prodotti che hanno da mettere nel mercato li tengono nel cassetto in attesa che si esca dall'attuale tendenza deflattiva permettendo di remunerare con vendite adeguate gli investimenti per i nuovi prodotti sviluppati/affinati

risultato? stagnazione delle proposte e... noia... che noia :zzz:
 
Ultima modifica:
Non è che allora mi fossi impazzito, le roadmap dicevano certe cose. Purtroppo il ritardo nella definizione di uno standard che potesse consentire la distribuzione di materiale 4K è tardato eccessivamente ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Disporre di un prodotto 4k senza sorgenti a chi serve? A nessuno. Milioni di televisori venduti e solo qualche scarso elemento visualizzabile. Non mi parlate dello streaming 4k, per il momento fuffa. Fra qualche anno, e dico qualche anno forse in qualche parte del mondo diventerà veramente fruibile. I veri appassionati stanno aspettando il supporto fisico.
Quando arriverà il supporto magicamente compariranno altri vprj ma potrebbe essere tardi, alle porte potrebbe arrivare altro.
 
Top