Tacco: questa sera anche a me non funzionava il pass-through. Questa volta però ho acceso il televisore e poi dopo molti minuti il ..........[CUT]
A me 'sta cosa fa davvero impazzire: il più delle volte non mi funziona (sequenza d'accensione, che con il precedente SR5009 funzionava al 100% dopo il
reset to factory default: plasma, processore video, MYSKY HD), ogni tanto a caso invece funziona... Boh, non so che dire.
Comunque sto aspettando di avere tutti i componenti di cui sono ancora in attesa (un cavo d'alimentazione, probabilmente se faccio in tempo a decidere anche dei nuovi cavi di potenza per tutto il fonte anteriore...) per spostare il mobile delle elettroniche, sistemare quello che c'è da sistemare comprese le prove per verificare che con una sola uscita hdmi del Marantz attiva funzioni correttamente l'uscita audio automatica del MYSKY HD, e poi prima di rieffettuare la calibrazione Audyssey farò un nuovo reset dell'ampli, sperando che ripartendo da capo senza più spostare nulla le cose vadano a posto da sole. Staremo a vedere...
Tu hai la possibilita' di provare?
A parte che non so se il MYSKY HD consenta questo tipo di funzione, potrei forse provare con il lettore BD ma come avrai capito la mia catena è decisamente anomala, avendo un processore video tra sorgenti e SR5009, che in più non gestisce al momento alla perfezione nemmeno il semplice passthrough su hdmi, quindi qualunque prova da parte mia non sarebbe per te significativa. Come dicevo, non ti resta che provare: sulla carta quello che chiedi è possibile, ma non puoi far altro che verificarlo di persona per i motivi che abbiamo già detto. E la cosa non vale solo per Marantz, ma per qualunque sintoamplificatore tu volessi acquistare. Ma poi, fra l'altro... anche alla fine non riuscissi a far funzionare questa
feature non mi pare una cosa drammatica, tale da farti propendere per la rinuncia all'acquisto di un Marantz serie xxx9. Io l'ampli lo sceglierei in base ad altri criteri che non la possibilità di far accendere il tv all'accensione del decoder, con ampli in standby. Quindi al di là di tutto, se il Marantz è la tua prima scelta, una volta appurato che tutto dovrebbe funzionare correttamente non stare ad angosciarti oltre... Non credi?
Ettore