Soundbar 3.0/3.1 esiste o è utopia?

a me non è ancora capitato, ma non l'ho usata per moltissimo tempo (3-4 ore in totale), il router wifi è a circa 3 metri di distanza (con un muro di mezzo)
 
a me non è ancora capitato, ma non l'ho usata per moltissimo tempo (3-4 ore in totale), il router wifi è a circa 3 metri di distanza (con un muro di mezzo)

Aggiornamento.

Purtroppo continuo a sentire questo "bump" dal subwoofer se attivo il wireless al router. Avevo provato ad allontanarlo di 3/4 metri ma nulla.
Nel manuale c'è scritto che a 2 metri potrebbero presentarsi problemi.

Non sono ancora sicuro al 100% che dipenda dal router wireless, ma se lo tengo spento non si presenta.

Per me che uso cell e ipad in casa è un bel problema non poter usare il wifi! Ho già fatto il recesso del 580, sto pensando a cosa fare con la 680. I suoni sono identici, anzi mi sembra vada leggermente in distorsione sugli alti se alzo il volume.

Come ultima soluzione potrei provare a cambiare il router, ma non se ce la faccio entro i termini del recesso della 680.
 
Quindi tra le due preferisci la 580 a livello di suono?
Per quanto riguarda il bump, hai provato a cambiare canale nelle impostazioni del router, o la frequenza 20/40hz?
 
Quindi tra le due preferisci la 580 a livello di suono?
Per quanto riguarda il bump, hai provato a cambiare canale nelle impostazioni del router, o la frequenza 20/40hz?

No, più o meno sono identiche. Forse la 680 ha i bassi e gli alti più potenti.

Ascoltando la musica si sente una prevalenza dei suoni alti (acuti e del parlato) quindi conviene disabilitare il clear dialog.

Per quanto riguarda il modem router wireless se utilizzandolo per più giorni, mi confermasse l'origine del problema, proverò come ultimo tentativo a cambiare canale della frequenza (ci sono 13 canali, ma è sufficiente provare 1-6-13 come spiega l'articolo qua sotto)
http://www.routerwifi.it/canaliwireless.html
 
Ultima modifica:
posso dirti che il mio l'ho impostato come wifi solo N su canale 1. Prova così!
Ieri però guardando un film (file mkv con dolby digital) mi è capitato che l'audio è andato via per due volte (per 1 secondo scarso). Pensando fosse il file, sono tornato sullo stesso punto del video e l'audio si è sentito correttamente. Ora non saprei se possa essere un problema della soundbar o meno, ma con la wiiU non mi è mai capitato fino ad ora che l'audio saltasse.
 
posso dirti che il mio l'ho impostato come wifi solo N su canale 1. Prova così!
Ieri però guardando un film (file mkv con dolby digital) mi è capitato che l'audio è andato via per due volte (per 1 secondo scarso). Pensando fosse il file, sono tornato sullo stesso punto del video e l'audio si è sentito correttamente. Ora non saprei se possa essere u..........[CUT]
Ho provato a cambiare canale ma continua a farlo.

Non è un problema grave ma fastidioso , con uso intenso si sente una volta al giorno, non è facile nemmeno fare delle prove in quanto si presenta in maniera casuale. Di sicuro con il wifi spento per l'ora non l'ha fatto e ho quasi la conferma che dipenda dal router wifi (se lo facesse anche con wifi spento potrebbe dipendere da altre interferenze o problematiche differenti)

Avevo una mezza idea di cambiare il router, considerando questo problema potrebbe essere #lavoltabuona :D
Il mio router funziona solo in G non posso provare la linea N

Con i videogiochi è perfetto, si sente il sub e gli effetti anche con volume medio-basso

Sui film in bluray mi sembra accentui troppo gli effetti sonori. Il parlato se la fonte è di qualità va bene, ma poi arrivano gli effetti sonori (esplosioni, spari, rumori esterni etc...). Ho messo il sub a 1, h.bass disattivato e dialog a 3/4 ma se alzo troppo il volume quando arrivano gli effetti sonori si sente troppo rumore. In modalità "stereo" che disabilita il surround va un capellino meglio.

A differenza della recensione di "les numerique", mi sembra che la 580 fosse più equilibrata come suono, forse perchè meno potente.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti!
io ho un "problemino": oggi ho ricevuto il Panasonic 680, collego via hdmi, accendo con telecomando e sembra tutto ok (si sente audio, sub ok, display sulla bar acceso). Spengo, provo a riaccendere e...niente, non si accende più niente...cosa può essere successo?
Ho provato a scollegare e ricollegare tutto, invertire i cavi di alimentazione (il sub infatti si accendeva)...ma non c'è più verso di accenderlo...:confused:
 
non saprei, per ora non mi è mai capitato! Potrebbe essersi fuso qualcosa sulla scheda elettronica? In ogni caso io me la farei sostituire a prescindere!
 
non saprei, per ora non mi è mai capitato! Potrebbe essersi fuso qualcosa sulla scheda elettronica? In ogni caso io me la farei sostituire a prescindere!
si, penso anche io sia la cosa migliore...
Spero se non altro fili tutto liscio...già iniziamo male, l'articolo è esaurito, vediamo come si sviluppa la cosa...
 
Salve,
mi sono imbattuto in questa discussione in quanto sono anche io alla ricerca di una buona soundbar ... ( per ora l'impianto HT rimane un sogno... :( )
La soundbar (sono interessato al modello 680 )andra' associata al panasonic vt60, volevo chiedere a chi gia' la possiede, ( per sicurezza) le misure esatte dell'altezza massima, e della profondita'....in quanto devo metterla per forza di cose sotto il tv...e lo spazio e' quello che e'......grazie
 
Scusate, ma perchè avere una soundbar 3.1 quanto ci sono quelli 5.1 che simulano i surround (come i proiettori sonori)?
Per il prezzo?

Inoltre, se ipoteticamente si sta ascoltando un film 5.1, queste soundbar 3.1 come gestiscono l'audio?
 
in effetti non lo so, ho paura che vengano disattivati i canali posteriori! Oppure vengono convogliati di default sui 2 laterali, e quello centrale rimane solo per la voce.
 
Ragazzi un consiglio: ho un plasma 50 pollici panasonic che ha l'uscita audio analogica e non digitale, mysky hd, lettore br e chromecast...
Vorrei regalarmi una soundbar che migliori l'audio del televisore, duttile sia per quando mi vedo qualche bel film che per quando ascolto musica o vedo un bel concerto.
IniZialmente avevo pensato all'onkio ls3100, poi ho letto di questa panasonic...
Il mio budget non dovrebbe superare i 250. Cosa potete consigliarmi? Il televisore si trova in una sala al centro di essa. Grazie
 
quali cavi consigliate per collegare due sub-woofer ad uno Yamaha Yht-401?
Su Amazon ho trovato un cavo Hama 2 x 2.5 mm, può andar bene?
 
Top