Solitamente per il ventesimo et simili occasioni vengono presi in considerazione pochi film e tutti capolavori o comunque grandi cult, Seven ed Heat non sono considerati in nessuna delle due opzioni in USA quindi ci spero poco, specie da Warner Italia, purtroppo.
Seven e
Heat non sono considerati né capolavoro, né cult negli USA? Mi sa che ti sbagli di grosso. A parte che i diritti di "Heat" da quest'anno sono della 20th Century Fox (alla quale stanno andando lentamente tutti i film della Regency, e che infatti ha annunciato per il prossimo anno una nuova special edition). Comunque ho brutte notizie per quanto riguarda il film in questione. Ho chiacchierato con un contatto ( che ha avuto a che fare con la CG Home Video e il periodo del fallimento), e la situazione è questa: Prima di tutto la CG Entertainment da tempo non è più accorpata alla Cecchi Gori Group FinMaVi, ma indipendente. Inoltre vista la vasta attività è in buone acque, e dunque difficilmente sarà costretta a vendere i diritti di film, anche se vari titoli hanno una scadenza da qui ai prossimi dieci anni. Starà a loro decidere di rinnovare i diritti (se possibile), oppure no. La cosa curiosa è che la CG Entertainment detiene ancora i diritti del documentario
Full Tilt Boogie (che risulta come vero e proprio film a sé stante), che narra la realizzazione di Dal tramonto all'alba, motivo per cui il documentario non è presente sulle edizioni Eagle Pictures. In secondo luogo, visto che qui dentro si parla di
Seven, c'è un GRANDISSIMO però. Se notate, tra i crediti del film figura come produttore esecutivo Gianni Nunnari (produttore, tra l'altro, di
300). Nunnari all'epoca era a capo della Cecchi Gori Pictures, branca americana del gruppo Cecchi Gori. E proprio con la Cecchi Gori Pictures Gianni Nunnari ha co-prodotto insieme alla New Line Cinema
Seven, e ne risulta a causa di questa vera e propria comproprietaria sul suolo italiano. Questo è quanto. Non è impossibile che la Warner prima o poi decida di acquistare i diritti dalla Cecchi Gori, ma è alquanto improbabile, perchè fin quando quest'ultima sarà costretta a rivenderli (magari in caso di difficoltà finanziarie), il film è suo.
Detto ciò, a mio parere è altamente improbabile anche una riedizone CG Entertainment. Alla società frega poco e niente dei titoli del catalogo Cecchi Gori. Oramai campano distribuendo i film di altre società, e riproponendo 'cult all'italiana' e compagnia bella.