[BD] Seven

A leggere certe cose mi sembra di impazzire.
DNR sul BD americano?
Ma quando?
Io ricordo solo che dopo averlo visto mi sono dovuto sfregare gli occhi dalla meraviglia per la compattezza e l'analogicita del video.

Certo, e si sono dimenticati di dire che i colori corretti sono quelli del DvD :D.
Scherzi a parte, io non ho il disco new line e le immagini andrebbero sempre giudicate vedendo il disco in movimento, ma a vederle a screenshot sembra un trasferimento assolutamente esente da filtri di qualsivoglia natura.

Certo, e si sono dimenticati di dire che i colori corretti sono quelli del DvD :D.

In realta' dice anche quello:
"The 1997 New Line DVD is the best way to see something like a CCE print, which is how it would have looked in the Cinema in 1995. It also features the original, a mostly un-tampered-with cinema soundtrack."

Comunque chi ha scritto quell'articolo non sembra uno sprovveduto, e non dice che il BD USA proviene dallo scan del 2000 ma lo sospetta.

E secondo me in questo screenshot un po di dnr sul viso di lui potrebbe anche esserci, e forse persino un leggero EE (guardate il mento):
http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=4686&d2=4693&s1=43592&s2=43660&i=5&l=0

e anche in questa:
http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-...-ray_fincher_/large/large_seven_blu-ray_2.jpg

Ma alla fine di tutto la cosa che per me resta la piu' importante e' questa:
"I’m going to say this simply: It looks good, but it doesn’t look like a 1995 movie."
E vedendo gli screenshot io concordo con questa affermazione.
Per me Se7en deve avere un look sporco e non patinato come vedo in quelle immagini.
Sono sicuro che un nuovo scan 4k con nuovo color grading supervisionato da Fincher risolvera' tutto.

Ultima modifica:
Io ho capito che nessuno sarà mai d'accordo con le correzioni colore. Su ogni film c'é sempre il dubbio se sia corretta o no un po' come l'aspect ratio dei blu-ray di Kubrick discorsi infiniti.

Mamma mia, imbarazzante a dir poco :eek: :rolleyes:

L'avranno già proposta una startup per una riedizione?

Ultima modifica:
L'avranno già proposta una startup per una riedizione?

Molte volte e' stata richiesta, ma loro non rispondono piu' alle richieste per questo film. Hanno detto che lo hanno segnato, come rispondono per il 90% delle richieste. E' inutile fare piu' nulla, oramai hanno capito benissimo che per questo titolo c'e' grande richiesta, ed e' chiaro che una eventuale startup verrebbe completata nel giro di poche ore.

Grazie dell'info, grande peccato, adoro questo film e vedere il confronto con la nostra edizione e a dir poco avvilente.

Ormai non è neanche più la nostra edizione, è fuori catalogo da anni e la si trova a non meno di 25 euro. GC attualmente ha in catalogo solo il DVD.

Non sapevo fosse fuori catalogo, se non sbaglio uscí prima il nostro all'epoca che il loro per questo usarono il nostro pessimo master...dovrebbero rimediare ad oggi visto che la startup la paghiamo prima noi, non corrono rischi e come dice Marco verrebbe completata in poco tempo vista la richiesta.

Addirittura, che interesse che hanno per questo film ... :rolleyes:
E io sono stato così un genio da acquistarla ... :rolleyes:

D'altra parte molti dei blu ray fuori catalogo CG sono stati ripubblicati da altre label (Lebowski, Monster, Sette anni in Tibet, Lock & Stock), c'è da temere che ci sia uno stallo sui diritti e toccherà aspettare un bel po', altrimenti, con tante ciofeche che escono continuamente, un film così importante avrebbe sicuramente una nuova edizione.

Ormai non è neanche più la nostra edizione, è fuori catalogo da anni e la si trova a non meno di 25 euro. GC attualmente ha in catalogo solo il DVD.

dal mediaworld Teramo, per chi volesse, la settimana scorsa ne ho viste 3 copie BRD a 12.99 l'una. E presumo siano ancora li, dato che ci son da mesi.

Ricevuta la limited da Startup CG, non credo di riuscire a valutarne la qualità a breve, ho inserito comunque il disco e notato che l'A/R è corretto (c'era una possibilità fosse in 1.78 come alcune edizioni europee se non ricordo male).

Extra: a sorpresa ci sono anche i finali alternativi che non erano stati annunciati, mi sembrano gli stessi della precedente edizione, comunque pochi rispetto all'edizione americana che, tra gli altri, ha anche il commento al film di Fincher.

Niente paura é il master new line Usa, tutto ok da un breve rapido sguardo a tutte le scene, é proprio l'ottimo master new line per fortuna...
... 2 opzioni audio sia per l'italiano che per l'originale (Dolby e dts hd, meglio quest'ultimo) ma sottotitoli opzionali soltanto in italiano ed extra sd pari pari alla vecchia CGHV:O