Panasonic zt60

scusate ma sarebbe possibile(anche in privato)avere qualche dritta per trovare lo zt60?
attualmente ho un panasonic hd ready(non ricordo la serie...)da 42 pollici e non riesco a passare al led...anzi mi rifiuto di passare al led:D
 
son ormai due settimane che cerco di lavare la ritenzione causata, credo dalla barra risultato / tempo di sky calcio in alto a sx

ho provato di tutto
dalla videata di lavaggio del tv
alla neve disponibile su you tube
ai film in 3d (avatar)
ai cartoni

qualcosa è certamente migliorato ma il fantasmino si intravvede ancora su sfondi chiari ed omogenei

devo dire che la cosa mi infastidisce assai in quanto mi son visto solo una partita a settimana da novembre ad oggi e in fin dei conti si tratta di soli 45 minuti più altri 45

non credevo davvero fosse così facile la ritenzione / spero di no....stampaggio

quindi sotto questo aspetto una delusione davvero

la cosa peggiore è che ora come ora il problema mi sta influenzando la serena visione dei molti canali con loghi fissi e non trasparenti
di fatto mi trovo spesso a preferire di mettere in formato zoom con tutti i limiti di immagine derivanti
 
Ultima modifica:
Con una sola partita hai un problema così accentuato? Con i settings normali, e con pixel orbiter su ON?

Comunque, questo, è un motivo in più per non guardare 22 milionari che rincorrono una palla! :D
 
son ormai due settimane che cerco di lavare la ritenzione causata, credo dalla barra risultato / tempo di sky calcio in alto a sx

ho provato di tutto
dalla videata di lavaggio del tv
alla neve disponibile su you tube
ai film in 3d (avatar)
ai cartoni

qualcosa è certamente migliorato ma il fantasmino si intravvede ancora su sfondi chiari..........[CUT]

Non e' che tieni la luminosita' troppo elevata? tendenzialmente se hai 120 candele su una partita non dovresti avere il menche meno problema in quanto a stampaggi.
 
Con una sola partita hai un problema così accentuato? Con i settings normali, e con pixel orbiter su ON?

Comunque, questo, è un motivo in più per non guardare 22 milionari che rincorrono una palla! :D
eee ' purtroppo sai com è le passioni son così. ...

cmq si
è tutto impostato adeguatamente e per tal motivo sono ancor più "contrariato"
 
Perdonate la mia domanda da ignorante, ma mi attengo a qualcosa che ho letto, è vero che in fase di rodaggio se metti qualche valore sballato (tipo luminosità + o - alta, contrasto...ecc.) può rendere il pannello non più "recuperabile" alla sua resa massima
nel futuro?
Nel senso che se vedessi un numero di xxx ore (soprattutto in fase iniziale) con qualche impostazione errata non mi darebbe poi il risultato ideale anche da calibrato? Come se risentisse di un valore (per es. impostato troppo basso) e poi non fosse in grado di recuperare anche rimettendo tutto a posto dopo la fase di rodaggio?
p.s. non mi prendete troppo in giro se la domanda fosse esageratamente sciocca, ma l'ho letto da qualche parte e la cosa mi ha incuriosito (ovviamente parlando di ZT, ma anche di altri plasma).
 
Ultima modifica:
Premesso che nessuna è domanda sciocca, e che siamo tutti qua per imparare, a me questa ipotesi sembra una cosa un po' improbabile.
Ammetto di essere anche io, nonostante la bravura e la disponibilità di alcuni utenti e la mia buona volontà, ancora piuttosto ignorante in materia, ma una cosa simile non l'ho mai sentita.

Certo se lo guardi con luminosità e contrasto sparati, magari su un canale come Bing o Eurosport che hanno loghi molto invadenti, ti troverai della bella ritenzione o peggio stampaggio, ma una volta riportati i valori nella giusta posizione, il pannello riporterà un'immagine perfetta, tranne dove c'è la ritenzione del logo.

Aspettiamo qualcuno più esperto, ma io mi sentirei di dirti di goderti il rodaggio tranquillo, senza eccessive paranoie.
 
Perdonate la mia domanda da ignorante, ma mi attengo a qualcosa che ho letto, è vero che in fase di rodaggio se metti qualche valore sballato (tipo luminosità + o - alta, contrasto...ecc.) può rendere il pannello non più "recuperabile" alla sua resa massima
nel futuro? [CUT]
Si consigliano valori di luminosità e contrasto moderati durante il rodaggio del pannello plasma per scongiurare fenomeni di ritenzione o peggio di stampaggio essendone più sensibile da nuovo, e per null'altro.
Quello che aveva appena anticipato valerio.carollo. C'è anche da dire che alcuni sostengono che in fase di rodaggio valori troppo alti potrebbero usurare i fosfori in maniera poco equilibrata, ma questo può accadere anche dopo il rodaggio quando si spingono al massimo tali valori e magari con luminosità pannello alta, comunque in condizioni non normali di visione.
 
Ultima modifica:
Mi hanno lasciato la Il my-sky in pausa e ora si intravede quel logaccio enorme su schermata Bianca :cry:
Non è una ritenzione fastidiosissima nella fruizione "quotidiana" però non mi riesce di toglierlo, provato sia con la barra scorrevole del menù Pana che con il file effetto neve che mi avevano passato qui sul forum!

Che posso provare? :(
 
Insistere magari lanciando la barra di scorrimento o la riproduzione effetto neve appeno accesa la TV e con impostazione luminosità pannello su bassa, guardare normali contenuti a tutto schermo senza immagini fisse, poi rilanciare la barra di scorrimento o la riproduzione effetto neve per qualche minuto prima di spegnere la TV.
 
Ultima modifica:
Chiariamo una cosa, un pannello plasma per quanto sensibile non si stampa in poche ore di visione di un logo.
Per stamparlo in maniera indelebile occorrono ore ed ore di visualizzazione fissa. I problemi che lamentate sono frutto di ritenzione (più o meno resistente) che prima o poi sparisce senza adottare nessuna tecnica ma semplicemente usando normalmente il tv.
Il mio GT60 che ho utilizzato per la prima settimana solo per guardare i tg (la7 e rai) presentava in basso a dx ben visibile il logo del TG La7 ed il tv aveva meno di 50 ore. C'è voluto tempo (un mesetto) ma senza far nulla è totalmente sparito.
 
Antonio, d'accordo con te al 100%. Però, se lui (esattamente come me) guarda la sua squadra del cuore una volta alla settimana (e poi magari mettici dentro qualche big match di Champions) una leggera ritenzione del logo starà quasi sempre là perchè non fa nemmeno in tempo a sparire del tutto che poi arriva già la partita successiva. Credo sia un po' questo il problema, non diventerà mai stampaggio (sono d'accordo con te, è da escludersi) perchè non continuativo però alla fine si convive con una lieve presenza quasi costante del fantasma del logo (ovviamente visibile solo in condizioni particolari) che scomparirà poi al termine della stagione...
Tieni presente che 55" e 65" (ancora di più) sono decisamente più sensibili alla ritenzione rispetto ai 50", questo è ormai acclarato.
 
Ultima modifica:
Si, una lieve ritenzione si dissolve da sola col tempo, la pulizia con strumenti riprodotti a video forzatamente sono da utilizzare con criterio, come ho indicato prima, e sopratutto nei casi di - sporco più ostinato - :D.
 
Antonio, d'accordo con te al 100%. Però, se lui (esattamente come me) guarda la sua squadra del cuore una volta alla settimana (e poi magari mettici dentro qualche big match di Champions) una leggera ritenzione del logo starà quasi sempre là perchè non fa nemmeno in tempo a sparire del tutto che poi arriva già la partita successiva. Credo sia un po..........[CUT]

Certo Stefano è ovvio che sia così, ma io volevo tranquillizzare un po' tutti quelli che lamentano ritenzione scambiandola per stampaggio che è ben altra cosa.
 
Premesso che nessuna è domanda sciocca, e che siamo tutti qua per imparare, a me questa ipotesi sembra una cosa un po' improbabile.
..........[CUT]
@f_carone "Si consigliano valori di luminosità e contrasto moderati durante il rodaggio del pannello plasma per scongiurare fenomeni di ritenzione"
Grazie a entrambi, io infatti per evitare questi fenomeni forse ho esagerato al contrario in passato, fino a che ho letto questa cosa che anche la luminosità troppo bassa, messa in fase di rodaggio può non essere recuperata più e lasciare il pannello troppo scuro per sempre (anche io non ne avevo mai sentito niente prima e chiedevo...spiegazioni).
 
Chiariamo una cosa, un pannello plasma per quanto sensibile non si stampa in poche ore di visione di un logo.
Per stamparlo in maniera indelebile occorrono ore ed ore di visualizzazione fissa. I problemi che lamentate sono frutto di ritenzione (più o meno resistente) che prima o poi sparisce senza adottare nessuna tecnica ma semplicemente usando no..........[CUT]

in effetti ero convinto si trattasse di ritenzione
quel che non sapevo è che comunque fosse così facile da verificarsi e così ostinata da eliminare
 
Antonio, d'accordo con te al 100%. Però, se lui (esattamente come me) guarda la sua squadra del cuore una volta alla settimana (e poi magari mettici dentro qualche big match di Champions) una leggera ritenzione del logo starà quasi sempre là perchè non fa nemmeno in tempo a sparire del tutto che poi arriva già la partita successiva. Credo sia un po..........[CUT]

esattamente così. ..

poi mi guardo altro, magari un bel film e vedendo quel fantasma sempre li in alto a sx mi girano le p...

se poi qualche ospite occasionale pure lo nota e mi chiede cosa sia allora mi girano ancor di più. ..:-))

....mi sa che alla fin fine l unica soluzione è farsene una ragione (tipo l avere uno dei migliori tv al mondo :-) ) e cercare di abituarsi senza che la cosa vada ad inficiare il normale utilizzo del tv stesso (come sta invece un po accadendo a me)
 
Top