[POPCORN HOUR A-410] Discussione ufficiale

nero pece,devo dire che non si nota nemmeno da spento e oscura totalmente il fastidioso led bianco..per quanto riguarda l'hard disk confermo che non mi è stato possibile avvitare le viti sotto ad esso in quanto non coincidenti con i buchi del cassetto del pop...anche a voi non concidono?ho un wd red da 4 tb

edit
ho trovato un video che vi posto (spero si possa) http://m.youtube.com/watch?v=bkaGyaRzsX8

nel video vengono montati 2 hard disk,uno grande come il mio (3,5) il quale viene fissato solo dalle viti laterali,proprio come ho fatto io stesso,lasciando all'hd la possibilità di muoversi lungo la base...
poi viene montato un hd piccolo (2,5) e in questo vengono avvitate le viti sotto la pancia direttamente alla base!
quindi credo che i buchi sulla base del pop servano a fissare unicamente i dischi da 2,5

Ultima modifica:
una domanda ai più esperti: in alcuni film che ho non riesco a vedere nessun sottotitolo, non è possibile selezionarne nessuno come se non ci fossero...non so se siano i file ad aver problemi ma col pc e vlc me li vede.c'è un modo per risolvere?

edit: ho scoperto che i sottotitoli che non legge sono in formato vob, mentre i sottotitoli in formato srt li legge...
credo che il fw del popcorn non supporti i sottotitoli vob, qualcuno di voi ne è a conoscenza?

Ultima modifica:
Ragazzi ho un problema:
premesso che possiedo un panasonic gt60, la risoluzione che ho settato nella sezione video del pop, come consigliato, è:
Uscita Video: 1080p/24hz - FramerateSync: 24p/PAL/NTSC

Con tale setting, però, alcuni film (quelli con frequenza nativa a 50hz)non vengono riprodotti, cioè quando schiaccio play invece di iniziare il film mi viene la schermata totalmente nera e sono costratto a premere su stop.
Se però imposto il FramerateSync su OFF, gli stessi film che non riuscivo a riprodurre funzionano, però con dei fastidiosi scattini soprattutto sulle scene con carrellate orizzontali.
Come mai secondo voi? è una cosa che mi infastidice parecchio, perchè è come se i film con frequenza diversa dal 24hz non ci sia modo di riprodurli con la corretta frequenza, cioè non sembra funzionare correttamente la funzione FramerateSync che dovrebbe settare automaticamente la frequenza di riproduzione.
Vi chiedo consigli, grazie!

Ultima modifica:
Quelli che chiami fastidiosi scattini, se si limitano ai panning orizzontali, sono spesso presenti anche al cinema (anche quando non digitale). Se però te li fa anche in altre scene, spesso sono dovuti a "come" sono stati fatti i file. Basta anche un flag sbagliato in sede di produzione della copia di sicurezza da DVD o Blu-ray per generare problemi del genere...
Sei certo di aver fatto questi file in modo adeguato? Te lo fa con tutti i tuoi files o solo con alcuni?

ho verificato il tutto:
gli scattini si verificano solo con i film a frequenza 50hz nativa.
Dico questo perchè ogni tanto (ma devo insistere stoppando e riavviando piu volte il film) quei film che mi creano problemi riesco a riprodurli con l'opzione "FramerateSync: 24p/PAL/NTSC", e nelle info che mi fornisce il tv dice 1080p/50hz: quando riesco a farli partire con l'opzione del framerate che ho appena scritto i film vanno lisci come l'olio senza acuno scatto.
Quindi quei film devono essere riprodotti a 50hz per essere fluidi, e se lascio l'opzione frameratesync su OFF vengono riprodotti invece a 24hz, e poichè non è la loro frequenza nativa danno i fatidici scattini.
La soluzione per riprodurre tutto correttamente è quindi lasciare il FramerateSync a 24p/PAL/NTSC, peccato che con tale opzione ho grossi problemi a riprodurre quegli stessi film (nel senso che spesso non partono proprio e il tv mi restituisce schermata nera)

ieri ho provato a risolvere cambiando la risoluzione del pop a 1080p/50hz,ha funzionato per qualche minuto poi è andato in crash (schermo nero).l'ho riavviato piu volte staccando anche la corrente ma si vede solo l'immagine di avvio (il cestino dei popcorn su sfondo nero) e dopo non si vede piu nulla.che faccio?sto veramente perdendo la pazienza con questo mediaplayer

ok ci provo e vi dico...

edit

son riuscito per fortuna a far ripartire il pop cliccando 0+tv mode sul telecomando così da riportare forzatamente su auto la risoluzione

sono finalmente riuscito anche a risolvere il problema con i film a 50hz:era colpa del cavo hdmi della meliconi (quello a L che è comodissimo per via delle porte laterali del mio tv) che evidentemente ha dei problemi col pop..provato il cavo hdmi fornito nella confezione del pop e tutto funziona!meno male

Ultima modifica:
Ciao ragazzi ho un problema.
Mi è arrivato il Wd green da 3tb WD30EZRX ma quando lo inserisco non ho la possibilità di formattarlo non vedendo nel menù l'installazione delle app nmt.
Ho provato anche ad inserire il jumper 5 6 ma niente.
Ho eseguito anche il reset di fabbrica.
Qualcuno ha una soluzione ?
Grazie

scusa ma la prima installazione del firmware e l'installazione delle nmt apps con la relativa attivazione l'hai fatta correttamente ?

Ciao
Per prima installazione del firmware non so cosa intendi e neanche la relativa attivazione. Il firmware del pop è aggiornato
Stamattina il disco interno si vede come ext3 mi continua a chiedere di fare l'aggiornamento per le app NMT lo faccio partire e fallisce. In rete è collegato perfettamente senza nessun problema.
Se collego la usb slave al computer si disconnette l'hard disk interno.
Nel manuale non trovo nessuna procedura, sarò anche io imbranato ma lo trovo poco user friendly a questo punto ho deciso di passare ad altro dispositivo e riconsegnare ad Amazon il tutto.

Fermati,non essere troppo affrettato a riconsegnare ad Amazon,le app NMT le puoi installare anche offline da chiavetta usb,se da procedura online non vengono installate le app NMT,avranno qualche problema sui loro server ,sono Beta anche quelli...:D
Scarichi il firmware su pc e lo estrai nella root di una chiavetta usb,se il firm è già stato installato,non ti resta che flashare le app NMT sul disco rigido e/o su scheda SD.

Finita l'installazione delle app NMT ,nel menu Configurazione viene aggiunto il sottomenu Apllicazione NMT,aprilo e attiva Server FPT,Server Samba,Server NFS etc...

risolto i problemi di frame che avevo (dovuti alla sciocchezza del cavo hdmi non buono che ho sostituito) posso dire che la qualità di questo media player è strepitosa. la resa video e audio è eccellente,per la cronaca leggevo di incompatibilità con l'audio dolby digital in hdmi diretto al tv,ho provato parecchi file con quella codifica (anche dts e dtshd) e li legge perfettamente

una domanda per i più esperti: come spazio colore quale conviene scegliere per un tv plasma? attualmente ho impostato su YCbCr (Auto)

Ultima modifica:
Salve a tutti....anche io sono entrato nella famiglia del pch 410 arrivato da pochi giorni....per ora sono contentissimo della scatolozza nera.....
Per l'audio ho fatto diverse prove e mi sembra che ascoltando tracce in dsd l'audiosia veicolato contemporaneamente sulle diverse uscite....io per ho provato hdmi e rca....e cambiando al volo sull'ampli ho percepito solo leggerissime differenze dai 2 ingressi....con le rca mi sembra che il suono sia piu caldo e setoso rispetto alla hdmi ma in modo molto lieve....non ho sentito questa differenza marcata......avete anche voi avuto questa esperienza in merito.....mentre per quanto riguarda le altre uscite audio non le ho trovate all'altezza della hdmi e quindi staccate...io come spazio colore uso il 709....se puo interessare....

Ultima modifica:
ciao a tutti.
finora avevo collegato un hdd esterno al pop A-410 e, selezionando l'icona risorse locali, navigavo tranquillamente dentro l'hdd guardando/ascoltando qualsiasi file.
da poco ho installato il Qnap Turbo Nas TS-251 al quale ho collegato l'hdd che era sul pop, configurando la condivisione e così via.
il problema è che il pop non rileva più l'hdd.
vado in risorse di rete, workgroup, vede la cartella usbdisk1 ma non la apre; mi da errore oppure cartella non condivisa. eppure lo è.
sapete darmi qualche dritta.
grazie

la butto lì, non è che la formattazione del Poppy o qualche altra aggiunta proprietaria non gliela fa vedere ?
Secondo - come estrema ratio - se formatti e rifai condivisione va tutto ok

come è vergine ? non era già a regime e gli hai poi collegato il disco del PCH che non riesci ad accedere ?
Ho capito male io ?