[POPCORN HOUR A-410] Discussione ufficiale

Per il disco rigido.....se può servire ....prima di metterlo nel pop bisogna formattarlo da pc inserendolo iin una porta sata....ho lasciato la formattazione ntfs e tutto va bene.....

Mi sa che aveva ragione John B.: Hard Disk da buttare.

Grazie a m753199: finora avevo fatto prove solo con HD inserito nel PCH formattando da PC via USB;
adesso ho collegato l'HD direttamente al PC via Sata e non si avvia nemmeno il PC!!

Proverò a farmelo sostituire.

Grazie a tutti

Ciao a tutti,
sto pensando di comprare il Popcorn A-410, ma vedo che il 400 costa 100 € in meno (299 € vs 199 €) e che le differenze sembrano minime (almeno per me che ho un sistema molto semplice).
L'unica differenza (interessante per me) che vedo sul sito Popcorn è che il 410 ha l'IR Receiver e il 400 no (ma entrambi hanno il Remote Control IR): non penso ci siano problemi a usare un telecomando Logitech Armony One per comandare uno o l'altro, corretto?

Grazie :)

ti ringrazio della segnalazione. Però è un sistema che dovrebbe funzionare solo con iPhone/iPad (airplay!). No?

Io parlo di android.

E sempre su android, è possibile comandare il PCH dallo smartphone senza accendere per niente il tv. Mi riferisco, chiaramente, alla riproduzione di musica. Magari vedendo gli album e tutto il resto (quindi non mi riferisco solo ad una replica del telecomando).

Lo sto chiedendo nelle varie discussioni sui popcorn senza successo. Neo direbbe " o nessuno me lo vuole dire, o nessuno lo sa"

Con la funzione AirPlay si può inviare la musica al pch , anche spotify viene gestito su iPhone, iPad , mentre l'audio inviato al pch . Per Android non lo so , pure io .

Allora: esperienza personale (a qualcuno magari può interessare).
Dopo un'esperienza negativa con hard disk WD Red 3 Tb. (vedi qualche post più indietro), ho deciso di comprare un HGST (Hitachi) Deskstar NAS sempre da 3 Tb (H3IKNAS30003272SE) praticamente allo stesso prezzo.
Gli Hard disk hanno le stesse caratteristiche solamente che l'Hitachi arriva imballato come Dio comanda e non dentro una bustina di nylon (scatola di cartone con H.D. bloccato da due stampi in plastica).
Sarò anche stato sfigato ma sapendo come i corrieri trattano i pacchi......
Comunque per chiudere: l'Hitachi l'ho infilato direttamente nel PCH senza passare dal P.C. In 10 minuti l'ha formattato in Ext3 e adesso sto trasferendo i file tramite rete.

Allora: esperienza personale (a qualcuno magari può interessare).
Dopo un'esperienza negativa con hard disk WD Red 3 Tb. (vedi qualche post più indietro), ho deciso di comprare un HGST (Hitachi) Deskstar NAS sempre da 3 Tb (H3IKNAS30003272SE) praticamente allo stesso prezzo.
Gli Hard disk hanno le stesse caratteristiche solamente che l'Hitachi arr..........[CUT]
Conosciamo il problema della spedizione WD red :(
Anche a me sono arrivati dentro una busta di plastica, senza protezioni affidabili. Solo che sono i migliori per qualità prezzo , più che altro per i nas .

Probabilmente sono migliori i red ma ribadisco: il prezzo è uguale, anche l'Hitachi è un NAS e le recensioni che ho potuto trovare online sono tutte molto positive anzi qualcuno li valuta meglio dei WD e dei Seagate.

http://www.storagereview.com/hgst_4tb_deskstar_nas_hdd_review

https://www.backblaze.com/blog/best-hard-drive/

P.S.
non voglio assolutamente fare polemica: ho diversi WD in uso e mi sono sempre trovato molto bene.
Solo mi fa arrabbiare che un prodotto da 125 € che ovviamente è molto delicato venga venduto dentro una busta di plastica.

Ultima modifica:
Scusate un'altra cosina.
Ho letto tutte le pagine del thread su NMJToolbox2 (grazie Retni)
La procedura per creare multi wall funziona solo su NAS o anche su H.D. Sata interno?
Prima di montare l'H.D. interno, avevo un disco usb collegato al PCH: avevo fatto tutte le procedure descritte da Retni ma non sono riuscito a farle funzionare. Adesso vale la pena riprovarci oppure mi sapete già dire che non funzioneranno?

Grazie

Conosciamo il problema della spedizione WD red :(
Anche a me sono arrivati dentro una busta di plastica, senza protezioni affidabili. Solo che sono i migliori per qualità prezzo , più che altro per i nas .

Io uso esclusivamente Western Digital RE sul mio NAS Synology 2413+ (10 volte più affidabili di un RED Pro in lettura/scrittura). Prodotto professionale enterprise, ma anch'esso spedito nella bustina classica.
E' una scelta Western Digital e purtroppo tutto dipende poi dalla cura che ci mette lo spedizioniere.

Ultima modifica:
Dove trovare il 410 adesso?

Ho notato che il Popcorn A410 sembra introvabile. Proprio ora che volevo acquistarne uno.
Qualcuno mi sa dare indicazioni su dove acquistarlo?

se non vuoi prenderlo in Germania prova a chiedere al distributore italiano.....li ha sempre avuti, strano che non ne abbia.
Se hai fretta e se vuoi rimanere a livello top valuta il Dune HD base/303D allo stesso prezzo, qualità eccelsa anch'esso

se non vuoi prenderlo in Germania prova a chiedere al distributore italiano.....li ha sempre avuti, strano che non ne abbia.
Se hai fretta e se vuoi rimanere a livello top valuta il Dune HD base/303D allo stesso prezzo, qualità eccelsa anch'esso

Ci ho pensato, ma il Dune ha due problemi mai risolti che non posso accettare:
1 - Non legge bene i file video in formato Apple (l'audio non va) e quindi i filmati MOV HD della mia Canon EOS 5D MkII non funzionano se non li transcodifico, mentre il POP li legge benissimo (provato sul mio vecchio A300).
2 - Il supporto Youtube è inesistente e per mia moglie che lo usa alla stragrande per i filmati è imprescindibile. Sul POP invece va bene.

Ho fatto che acquistarlo in Germania dal noto sito che vende su eBay. Oramai sembra che in Europa, al momento, sia disponibile solo li.

Ragazzi vorrei avere 2 jukebox separati, uno per video e uno per musica (tutta presente sullo stesso hard disk dello stesso nas). Sapreste dirmi se è possibile?