• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

ad ogni modo mi pare assurdo che nel 2015 con windows 7 pro sia necessario installare sul pc un software di terze parti solo per rendere accessibile ad una periferica esterna(tv, box multimediale) via rete LAN una cartella di rete, quando dieci anni fa con XP potevo fare la stessa cosa seguendo una semplice procedura guidata, senza installare nulla :-(

ma non serve nessun software.....
quello che ti stanno consigliando qui sono sw DLNA, che è tutt'altra cosa che condividere una cartella come vuo fare tu tramite condivisione windows (protocollo CIFS/SMB).

Tra l'altro non mi risulta esistere un TV che possa accedere via SMB alle cartelle condivse con Windows (correggetemi se sbaglio).

In pratica, se vuoi accedere ai contenuti che sono sul tuo PC dal TV, allora ti occorre un SW DLNA (o windows media player opportunamente configurato).

Se vuoi accedere ai contenuti sul tuo PC dal mediaplayer allora puoi usare la condivisione delle cartelle di windows

nuovi S.O. non dovevano essere più user friendly??

ma sopratutto più sicuri

con Win7 non sono nemmeno riuscito a far funzionare la rete coi vecchi PC Xp pro (da win7 accedo alle cartelle di rete dei pc Xp, ma da pc Xp non accedo alle cartelle di win7pro). :-(

trova in rete qualche guida che ti aiuti, con Win7 sono state modificate alcune policy di rete per aumentare la sicurezza, va solo configurato correttamente

ciao a tutti..in attesa che arrivi finalmente il tv...volevo sapere dai possessori del 50 pb5600,o comunque chi sia in grado di rispondermi,se la tv ha l'attaco vesa per staffarlo a parete..e se sì che misure?
già che ci sono vi chiedo le misure in larghezza e lunghezza effettive(senza supporto da tavolo...GRAZIE:)

dimensioni in millimetri senza piedistallo e con piedistallo:
1172 x 700,9 x 56
1172 x 756,7 x 315

peso in Kg senza e con piedistallo:
23.3
24.9

attacco vsa dovrebbe averlo, a occhio direi "il più grande che c'è"

dimensioni in millimetri senza piedistallo e con piedistallo:
1172 x 700,9 x 56
1172 x 756,7 x 315

peso in Kg senza e con piedistallo:
23.3
24.9

attacco vsa dovrebbe averlo, a occhio direi "il più grande che c'è"

grazie per la risposta:)nessun?altro che mi possa confermare che l'attacco sia effettivamente vesa e le dimensioni??

...problemi... di che tipo ?!? :confused:
a dir la verità l'unico problema è sul cavo di alimentazione che deve essere inserito prima di montare l'attacco, perchè altrimenti il connettore non entra :D ma in effetti leggendo le recensioni anche un altro utente aveva avuto lo stesso problema.... per il resto i vari connettori per l'audio/video sono in una zona accessibile, basta allontanare il TV dal muro, accedere al connettore che interessa e rispostare di nuovo il TV verso il muro: con questo tipo di staffa l'operazione è facile. Le altre staffe -quelle "fisse"- sono un problema proprio perchè tutte le volte che si deve accedere al TV tocca sganciare il televisore dalla staffa.

Ultima modifica:
...problemi... di che tipo ?!? :confused:
a dir la verità l'unico problema è sul cavo di alimentazione che deve essere inserito prima di montare l'attacco, perchè altrimenti il connettore non entra :D ma in effetti leggendo le recensioni anche un altro utente aveva avuto lo stesso problema.... per il resto i vari connettori per l'audio/video sono i..........[CUT]

intendevo proprio le problematiche di connessione..vedendo l'immagine le braccia della "stella"sono molto lunghi...anch'io voglio prenderne una mobile..molto piu comoda...questa sembra molto bella..ho visto anche l'altro modello..il 3b..

Ti metto un paio di immagini, giusto per capire. E' un oggetto assolutamente ottimo, te lo consiglio. Vedo che adesso sulle amazzoni non è più disponibile, ma ti consiglio di cercarlo un po'. Tieni conto che costava sui 36 euro, ma li valeva tutti.

Ti metto un paio di immagini, giusto per capire. E' un oggetto assolutamente ottimo, te lo consiglio. Vedo che adesso sulle amazzoni non è più disponibile, ma ti consiglio di cercarlo un po'. Tieni conto che costava sui 36 euro, ma li valeva tutti.

http://s14.postimg.org/9itek0259/IMG_20150208_233808.j..........[CUT]

guardando meglio la tua foto mi pare il modello APDAM3B doppio braccio articolato...me lo confermi?(stà a 24 eurini)

il mio è il 2B, non il 3B. Il 3B (quello che stai vedendo tu) è fino ai 55 pollici, il 2B fino ai 65 pollici. E regge -ovviamente- un maggior peso :)

non ho ben capito, prima dici che posso fare in modo che sia il tv a leggere ilfile, poi dici che in tale caso sarò il pc a leggerlo e decodificarlo... credo di aver capito male, perchè cosi' ti contraddici.

ad ogni modo mi pare assurdo che nel 2015 con windows 7 pro sia necessario installare sul pc un software di terze parti solo per rendere a..........[CUT]

Effettivamente anch'io all'inizio mi sono trovato spiazzato con Windows 7 e ho avuto difficoltà nel condividere le cartelle, pur essendo un esperto di pc. Riuscivo ad accedere solo ai documenti pubblici, e nemmeno bene. Poi ho trovato una guida in rete che semplicemente modificando un paio di impostazioni mi riportava la situazione al pari di quella di Windows XP, ovvero dove posso condividere le cartelle con il gruppo di lavoro in maniera più semplice. Ti consiglierei di cercare in rete la guida e fare l'operazione così ti togli il problema una volta per tutte. Altrimenti puoi abilitare il Gruppo Home dal pannello di controllo con la procedura guidata, è semplice e serve appunto per condividere i files audio/video (usa DLNA). Altrimenti ancora, abilitare il DLNA da Windows Media Player è FACILISSIMO, anche qui cerca una guida in rete ma ricordo che era una semplice impostazione e tutto partiva in automatico.

Ad ogni modo, anche se condividi una cartella in rete, la tv non la vede direttamente. Devi usare il DLNA o una chiavetta USB.

Ciao ragazzi ho ordinato un LG50PB5600, lo metterò in mansarda, vorrei sapere come configurarlo al meglio per la visione del digitale terrestre e ogni tanto di dvd, dovrò utilizzarlo per adesso con un lettore sony che ha collegamento al tv con la scart.....

scusate , ma solo io ho l'impressione che i movimenti siano innaturali,"scattosi"?

sembra quasi che siano leggermente accelerati, tipo filmini in bianco e nero di inizio '900 (meno di cosi', ovviamente, ma la sensazione è quella).

lo si nota soprattutto nelle scene in cui le persone si muovono velocemente (o non lentamente)

si nota anche quando c'è qualcuno coi capelli lunghi che muove al testa, a volte penzolano in modo innaturale, troppo veloce(accelerato).

sembra che le immagini siano a scatti oppure che saltino qualche frame.

si nota di più guardando immagini via scart da DVD(quindi col tv che fa la conversione da analogico a digitale) ma anche coi canali satellitari(decoder integrato nel tv) e un po' meno col digitale terrestre(e in questo caso si nota ancor meno coi canali HD)

la qualità dell'upscaling(definizione da fonti SD) è molto elevata, ma i movimenti delle persone mi risultano innaturali.

a me sembra un difetto piuttosto grave in un TV, il mio vecchio plasma 50pk350 sotto questo punto di vista è molto meglio, i movimenti sono assolutamente naturali, come in qualsiasi vecchio Tv a tubo catodico.

P.s.
parlo del mio nuovo 60PB690V , ma dovrebbe valere per tutti i modelli 2014-2015

Ultima modifica:
NoAlSilver, devi togliere tutti i filtri/settagi truemotion, cinema, etc (non mi ricordo neanche io tutti i nomi esatti, vado a emmoria :) ).
Tutto assolutamente spento e disattivato.

ci avevo provato, ma a meno che mi fosse sfuggita qualche altra impostazione nascosta, la situazione sembrava addirittura peggiorare invece che migliorare :-(

alla fine avevo fatto un reset di fabbrica e coi settaggi di default va un po' meglio(o meno peggio).

Io guardo solo DT e non riscontro niente di anomalo, ma puo' essere che non ci faccia caso. Stasera guardero' con piu' attenzione.

attenzione, perchè ogni ingresso ha le sue impostazioni indipendenti. Se i filtri sono stati disattivati -per esempio- sull'ingresso Antenna, quando switchate su AV o su HDMI1/2/3 dovete reimpostarli anche su tali ingressi.